Redmi note e memoria sd

paperino

Utente attivo
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
33
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
56
Comincio a capirci qualcosa.
Quindi secondo te installando tomtom le mappe le posso mettere anche sulla sd esterna anche lasciando il cell così com'è?
Comunque tomtom è vero ha un apk da qualche decina di mega e poi ci sono le mappe, ma altre, vedi appunto sempre thor o chi per lui, l'apk è da circa 1Gb, viene quindi installato tutto sulla ram da 2Gb?
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Comincio a capirci qualcosa.
Quindi secondo te installando tomtom le mappe le posso mettere anche sulla sd esterna anche lasciando il cell così com'è?
Comunque tomtom è vero ha un apk da qualche decina di mega e poi ci sono le mappe, ma altre, vedi appunto sempre thor o chi per lui, l'apk è da circa 1Gb, viene quindi installato tutto sulla ram da 2Gb?
Pet tomtom si, per thor se l'apk e di 1Gb credo che vada in quella da 2gb.
Comunque prova link2sd non è complicato da usare.
 

paperino

Utente attivo
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
33
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
56
Non è questione di essere complicatoo o meno, è che vorrei capire bene com'è il discorso delle memorie onde evitare di dover chiedere sempre tutto per filo e per segno.
Comunque farò come dici e proverò.
Grazie per la pazienza.
Ehmm un'ultima cosa :D, aggiornando la rom con una futura versione bisogna poi rifare il root ed installare nuovamente link2sd e le varie app ad esso collegate vero?
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Per il root di solito si, basta seguire la stessa procedura, per l'aggiornamento normalmente non perdi niente a meno che non effettui un factory reset cioè riporti il telefono nelle stesse condizioni dell'acquisto, ma di solito non è richiesto

Inviato dal mio V975m Core4 utilizzando Tapatalk
 

pillo85

Utente attivo
Registrato
21 Giugno 2014
Messaggi
56
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
39
Ragazzi non riesco a spostare app e foto sulla SD esterna in nessun modo, c'è qualcuno che può aiutarmi?
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non è supportato da miui :)
 

pillo85

Utente attivo
Registrato
21 Giugno 2014
Messaggi
56
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
39
Quindi non esiste modo per salvare le foto scattate su sd esterna?:eek:
 

pillo85

Utente attivo
Registrato
21 Giugno 2014
Messaggi
56
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
39
Io la sd esterna ce l'ho ma me le salva in una partizione emulated\0 o una cosa del genere che comunque è della memoria interna.
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Io la sd esterna ce l'ho ma me le salva in una partizione emulated\0 o una cosa del genere che comunque è della memoria interna.
L'unica soluzione mi sembra l'applicazione FolderMount https://play.google.com/store/apps/details?id=com.devasque.fmount&hl=it che ti permette di linkare una cartella presente nella memoria interna su sd card, quindi linkando la cartella DCIM dovresti risolvere il problema. Provala, io non ho avuto modo di provarla in quanto non ho questo problema.
 

pillo85

Utente attivo
Registrato
21 Giugno 2014
Messaggi
56
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
39
Scusa che vuol dire che non hai questo problema? Riesci a spostare tutto normalmente su sd o non ti importa di farlo?...:)
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Scusa che vuol dire che non hai questo problema? Riesci a spostare tutto normalmente su sd o non ti importa di farlo?...:)
Non ho questo problema perché possiedo un Red Rice Hongmi con ROM Custom Ultimate che tra le altre cose ti permette di settare la sd card come predefinita
per la memorizzazione e quindi le foto le memorizza su sd.

La ROM standard invece non lo permette come succede a te col Note.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666