Redmi Note 5 Sbloccato modello diverso da scatola

k4da

Utente registrato
Registrato
21 Gennaio 2019
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
Ciao a tutti, ho ricevuto un Redmi Note 5 Versione Global. Nell installare Netflix da google play ricevevo l errore di "dispositivo non compatibile" e mi sono accorto che il mio dispositivo e' in stato unlocked (bootloader sbloccato). Non so come fare a bloccarlo onestamente ma, mentre cercavo su internet ho scoperto un altra cosa strana. Sulla scatola del telefono trovo scritto come modello "m1803e7sg" che dovrebbe essere la versione global (quella che volevo) mentre guardando direttamente le informazioni dal terminale leggo come modello "MEE7S" (che se ho capito e' la versione cinese senza banda 20). il telefono l'ho comprato da amazon e la confezione era ricoperta dalla sua plastica trasparente, che ho dovuto strappare io per poterlo aprire. com e' possibile? cosa mi suggerite di fare? grazie
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao a tutti, ho ricevuto un Redmi Note 5 Versione Global. Nell installare Netflix da google play ricevevo l errore di "dispositivo non compatibile" e mi sono accorto che il mio dispositivo e' in stato unlocked (bootloader sbloccato). Non so come fare a bloccarlo onestamente ma, mentre cercavo su internet ho scoperto un altra cosa strana. Sulla scatola del telefono trovo scritto come modello "m1803e7sg" che dovrebbe essere la versione global (quella che volevo) mentre guardando direttamente le informazioni dal terminale leggo come modello "MEE7S" (che se ho capito e' la versione cinese senza banda 20). il telefono l'ho comprato da amazon e la confezione era ricoperta dalla sua plastica trasparente, che ho dovuto strappare io per poterlo aprire. com e' possibile? cosa mi suggerite di fare? grazie
Restituiscilo allo shop. Il telefono deve arrivare con bootloader bloccato

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: sfanto

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao a tutti, ho ricevuto un Redmi Note 5 Versione Global. Nell installare Netflix da google play ricevevo l errore di "dispositivo non compatibile" e mi sono accorto che il mio dispositivo e' in stato unlocked (bootloader sbloccato). Non so come fare a bloccarlo onestamente ma, mentre cercavo su internet ho scoperto un altra cosa strana. Sulla scatola del telefono trovo scritto come modello "m1803e7sg" che dovrebbe essere la versione global (quella che volevo) mentre guardando direttamente le informazioni dal terminale leggo come modello "MEE7S" (che se ho capito e' la versione cinese senza banda 20). il telefono l'ho comprato da amazon e la confezione era ricoperta dalla sua plastica trasparente, che ho dovuto strappare io per poterlo aprire. com e' possibile? cosa mi suggerite di fare? grazie
Venduto e spedito da amazon?

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

k4da

Utente registrato
Registrato
21 Gennaio 2019
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
no, spedito da amazon ma venduto da altro altro venditore...pero la cosa assurda e' che la confezione era chiusa con pellicola..e sulla scatola esterna c e il codice del global...
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Ho già letto di situazioni simili..... mi raccomando non bloccare assolutamente il bootloader pena brick del terminale.
 
  • Like
Reazioni: angelo76

k4da

Utente registrato
Registrato
21 Gennaio 2019
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
grazie, ancora un paio di domande: 1) ma in questo caso come funziona la garanzia in caso di brick? 2) com e' possibile che un telefono (scatola chiusa con pellicola) sia diverso da quanto dichiarato sulla scatola? e' xiaomi stessa a fare queste cose?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
grazie, ancora un paio di domande: 1) ma in questo caso come funziona la garanzia in caso di brick? 2) com e' possibile che un telefono (scatola chiusa con pellicola) sia diverso da quanto dichiarato sulla scatola? e' xiaomi stessa a fare queste cose?
Io direi che tutte queste domande dovresti farle allo shop. La restituzione è la scelta migliore

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

k4da

Utente registrato
Registrato
21 Gennaio 2019
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
certo ho gia' avviato la restituzione, ma dubito nell' eventuale risposta del negozio.
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Se è spedito da Amazon chiedi direttamente il rimborso.
 

k4da

Utente registrato
Registrato
21 Gennaio 2019
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
Restituiscilo allo shop. Il telefono deve arrivare con bootloader bloccato

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, allora ho ricevuto un nuovo telefono, sempre su Amazon ma diverso venditore. Anche questa volta mi sa che c'è qualcosa che non va. Non l'ho ancora aperto ma ho notato che sulla scatola non c'è l'adesivo "Global Version" e il modello è MEG7S ....cosa mi consigliate di fare? va bene questo modello in italia? lo scarto o lo rimando ancora indietro (sarei al 3 telefono rimandato indietro) ? PS: ci tengo a precisare che nella descrizione articolo su Amazon c'è scritto "modello: M1803E7SG"
 

k4da

Utente registrato
Registrato
21 Gennaio 2019
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
Ciao a tutti, allora ho ricevuto un nuovo telefono, sempre su Amazon ma diverso venditore. Anche questa volta mi sa che c'è qualcosa che non va. Non l'ho ancora aperto ma ho notato che sulla scatola non c'è l'adesivo "Global Version" e il modello è MEG7S ....cosa mi consigliate di fare? va bene questo modello in italia? lo scarto o lo rimando ancora indietro (sarei al 3 telefono rimandato indietro) ? PS: ci tengo a precisare che nella descrizione articolo su Amazon c'è scritto "modello: M1803E7SG"
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao a tutti, allora ho ricevuto un nuovo telefono, sempre su Amazon ma diverso venditore. Anche questa volta mi sa che c'è qualcosa che non va. Non l'ho ancora aperto ma ho notato che sulla scatola non c'è l'adesivo "Global Version" e il modello è MEG7S ....cosa mi consigliate di fare? va bene questo modello in italia? lo scarto o lo rimando ancora indietro (sarei al 3 telefono rimandato indietro) ? PS: ci tengo a precisare che nella descrizione articolo su Amazon c'è scritto "modello: M1803E7SG"
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

k4da

Utente registrato
Registrato
21 Gennaio 2019
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
c e' qualcosa di strano...sulla scatola c e scritto che il modello e' MEG7S ma avviato il dispositivo andando sulle informazioni il modello che vedo e' M1803E7SG. gli IMEI sono gli stessi sia su scatola che sulle info del cell...quindi quale sara' il vero modello?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
c e' qualcosa di strano...sulla scatola c e scritto che il modello e' MEG7S ma avviato il dispositivo andando sulle informazioni il modello che vedo e' M1803E7SG. gli IMEI sono gli stessi sia su scatola che sulle info del cell...quindi quale sara' il vero modello?
Chiedere allo shop

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

k4da

Utente registrato
Registrato
21 Gennaio 2019
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
Chiedere allo shop

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
lo shop lo vende (e lo fa pagare) come modello M1803E7SG. quindo dubito mi direbbero che si tratta di un modello diverso in ogni caso. ho modo di verificarlo altrove? magari su qualche sito inserendo il seriale...o con qualche app
 

k4da

Utente registrato
Registrato
21 Gennaio 2019
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
grazie. ho fatto e mi dice: "Congratulations! You can be assured the phone you have purchased is the official international version." quindi e' M1803E7SG o MEG7S ? XD
 

becar

Utente attivo
Registrato
22 Febbraio 2014
Messaggi
75
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
44
Hai provato sia con IMEI sia con il SN ?
Probabilmente è un global.
Se non sei convinto, fai il reso anche di questo, e cercalo fuori da Amazon.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
grazie. ho fatto e mi dice: "Congratulations! You can be assured the phone you have purchased is the official international version." quindi e' M1803E7SG o MEG7S ? XD
Non e detto, meg7 risulta essere un redmi 5 plus posta screenshot info dispositivo per verifica rom

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666