Supporto Redmi note 5 da global a miui.it developer

iron58p

Utente attivo
Registrato
25 Ottobre 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
8
Età
66
Un saluto
ho in arrivo un redmi note 5 con room global ufficiale, vorrei conoscere la procedura per passare alla miui.it weekly, so' che dovro' sbloccare il bootloader, se mi dite per favore quali wipe effettuare ; c'e' l'ARB, non so se mi possa dare dei problemi, e anche in futuro se decidessi di passare alla miui.it stabile ( qui penso ci saranno ) e soprattutto quello che non posso fare.
Questa guida va bene ? https://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-installazione-miui-it-su-redmi-note-5-whyred.31417/
Una volta flashata la miui.it developer non posso ribloccare il bootloader ?

Grazie per l'aiuto
 
Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Un saluto
ho in arrivo un redmi note 5 con room global ufficiale, vorrei conoscere la procedura per passare alla miui.it weekly, so' che dovro' sbloccare il bootloader, se mi dite per favore quali wipe effettuare ; c'e' l'ARB, non so se mi possa dare dei problemi, e anche in futuro se decidessi di passare alla miui.it stabile ( qui penso ci saranno ) e soprattutto quello che non posso fare.
Questa guida va bene ? https://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-installazione-miui-it-su-redmi-note-5-whyred.31417/
Una volta flashata la miui.it developer non posso ribloccare il bootloader ?

Grazie per l'aiuto
1) sì la guida è quella
2) no. Non puoi. Se vuoi ribloccare devi farlo via miflash (non lo farei mai)

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: iron58p

uana gana

Utente attivo
Registrato
30 Agosto 2015
Messaggi
95
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Età
113
Salve a tutti vi scrivo perchè ho brikkato il mio RN5 magari può essere di aiuto ad altri a non avere la mia brutta esperienza....
Domande e problemi:
  1. Dopo un mese di attesa per sbloccare bootloader per aggiornare alla miui.it poi il disastro,
  2. Ho usato il MIUI_Recovery_Tool_5.2.0 per flaschare twrp e rom tutto riuscito in parte
  3. TWRP installato e funzionante con tool la rom NON si è intallata miui.it 8.9.20 dev.
  4. Procedo dalla recovery ed installo tutto bene
  5. Riavvio il telefono non funziona bene goole play esp. crask all'apertura il backup miui account non funziona (ovviamente ho formattato più volte wipe completi)
  6. Il mal funzionamento è dipeso dalla rom ancora giovane ho era un problema solo mio???
  7. Provo di nuovo a flashare e ripetere tutto da capo ma il problemi persistono,
  8. Allora provo una versione precedente 8.3.29 al riavvio brick Grande errore perchè l'avviso ARB era dalla versione 8.7.12 o letto troppo velocemente e ho sbagliato
Avevo letto anche che cera il rischio di brick se si prova a flashare un rom precedente si può andare solo avanti e non indietro

Ho provato a seguire una guida di per poterlo riavviare ma è impossibile perchè si deve aprire il telefono ecc. il problema è proprio questo è impossibile aprirlo senza danneggiare la scocca che risulta quasi incollata ben saldo insomma alla fine mi è partito il giravite piccolo per aprire la scocca che invece si è infilato nel vetro è scocca ho peggiorato solo la situazione e mi sono arreso.
La domanda 6 mi rispondete grazie
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se non fai full wipe non ti funzionerà mai bene

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor