Redmi Note 4 snapdragon 625 impressioni

Luquita

Utente attivo
Registrato
9 Maggio 2016
Messaggi
58
Punteggio reazioni
21
Punti
8
Età
54
Si sente una vibrazione leggera. In effetti se tengo un dito sul sensore e provo a picchiettare la vibrazione sembra smettere quasi del tutto.... Dovrei poter confrontare con un altro!

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

lzeta

Utente registrato
Registrato
25 Agosto 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Se tocchi il sensore d'impronta vibra, puoi usarlo anche x scattare le foto, è normale... Segnalo che dovrebbe essere uscita la global stabile con nougat, è in distribuzione sui vari terminali, quindi potrebbe arrivare via OTA a tempo debito, per accelerare il processo, visto che hanno iniziato dall'India, conviene mettere regione India, e provare a cercare gli aggiornamenti

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Ho ricevuto questo aggiornamento 8.5.4.0 ma consiglio a chi non l'ha fatto di restare alla 8.2, perchè con questa versione ci sono problemi all'hotspot e sopratutto è aumentato parecchio il consumo della batteria.
 

Luquita

Utente attivo
Registrato
9 Maggio 2016
Messaggi
58
Punteggio reazioni
21
Punti
8
Età
54
Io problemi all'hotspot non me ho avuti, però in compenso l'app di Google si blocca sempre insieme ad altre (quella della Cardo). E anche la batteria in effetti mi sembra durare di meno

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Didinda

Utente registrato
Registrato
6 Agosto 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
44
Salve a tutti, vorrei dare anche io la mia impressione sul Redmi Note 4 global snap 4/64.
Ce l'ho da circa una decina di giorni e sto concludendo che siano stati i 200 euro meglio spesi in ambito smartphone fin'ora, almeno per me.
Vengo da un samsung S6 edge plus, e precedentemente avevo un galaxy note 2. L'S6 è stato da subito delusione, lo acquistai in circostanze d'emergenza di fretta e furia, ma da allora la mia (ormai ex) fedeltà a samsung si incrinò irreversibilmente.
Quando l'S6 ha iniziato ad abbandonarmi, ho iniziato a documentarmi (per settimane) sui vari smartphone attualmente disponibili lasciando porte aperte anche a quelle che fino a non molto tempo fa reputavo "cinesate".
Ebbene, cercavo un terminale con ampia durata di batteria, schermo buono ma non necessariamente eccelso come i rinomati samsung, slot micro SD, banda 20, display almeno 5.2", ram almeno 4gb, foto discrete ma non necessariamente top (faccio poche foto con lo smartphone, mi interessa poco), buona ricezione e buon audio nelle telefonate.
Il Redmi note 4 mi ha soddisfatto in tutto e per tutto. Certo ci sono un paio di piccoli compromessi soprattutto sul comparto foto, ma diamine, per 200 euro è assolutamente favoloso e funziona da dio.
Uso molto il cellulare per giocare, anche a giochi con grafica un po spinta, e non fa una piega, non scalda (o lo fa veramente poco), e la durata della batteria è spettacolare. Lo schermo non è un uhd super amoled, ma XXXXXXX è più che buono.
Per quello che costa veramente non capisco come si potrebbe chiedere di più.
Pienamente soddisfatto, e mi sono innamorato di Xiaomi.
Ora sto valutando un prossimo acquisto di uno smartphone top gamma e tenere questo come cellulare secondario/di scorta (dato che già due volte mi sono ritrovato a dover tamponare di corsa causa morte definitiva del cell). Il Mi Note 2 6/128 attualmente è top nella mia classifica.
A parità, più o meno, di prestazioni non trovo più senso nello spendere il doppio se non anche di più per un cellulare di marca blasonata. Gli eventuali piccoli compromessi sono più che ampiamente compensati da un rapporto qualità/prezzo che vede Xiaomi vincente di una bella spanna rispetto ad altre marche più famose e affermate nel nostro mercato.
Vai così Xiaomi!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

bandvr

Utente attivo
Registrato
2 Dicembre 2014
Messaggi
31
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Sarei interessato a questo dispositivo. È possibile installare Nova Launcher su smartphone Xiaomi ?
 

pablito71

Utente registrato
Registrato
5 Marzo 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Certo,io uso Nova.
Ps. Io non ho problemi di hotspot ,rom miui 9 global beta operatore fastweb.

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk
 

f3ddy

Utente registrato
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
22
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Salve a tutti, vorrei dare anche io la mia impressione sul Redmi Note 4 global snap 4/64.
Ce l'ho da circa una decina di giorni e sto concludendo che siano stati i 200 euro meglio spesi in ambito smartphone fin'ora, almeno per me.
Vengo da un samsung S6 edge plus, e precedentemente avevo un galaxy note 2. L'S6 è stato da subito delusione, lo acquistai in circostanze d'emergenza di fretta e furia, ma da allora la mia (ormai ex) fedeltà a samsung si incrinò irreversibilmente.
Quando l'S6 ha iniziato ad abbandonarmi, ho iniziato a documentarmi (per settimane) sui vari smartphone attualmente disponibili lasciando porte aperte anche a quelle che fino a non molto tempo fa reputavo "cinesate".
Ebbene, cercavo un terminale con ampia durata di batteria, schermo buono ma non necessariamente eccelso come i rinomati samsung, slot micro SD, banda 20, display almeno 5.2", ram almeno 4gb, foto discrete ma non necessariamente top (faccio poche foto con lo smartphone, mi interessa poco), buona ricezione e buon audio nelle telefonate.
Il Redmi note 4 mi ha soddisfatto in tutto e per tutto. Certo ci sono un paio di piccoli compromessi soprattutto sul comparto foto, ma diamine, per 200 euro è assolutamente favoloso e funziona da dio.
Uso molto il cellulare per giocare, anche a giochi con grafica un po spinta, e non fa una piega, non scalda (o lo fa veramente poco), e la durata della batteria è spettacolare. Lo schermo non è un uhd super amoled, ma XXXXXXX è più che buono.
Per quello che costa veramente non capisco come si potrebbe chiedere di più.
Pienamente soddisfatto, e mi sono innamorato di Xiaomi.
Ora sto valutando un prossimo acquisto di uno smartphone top gamma e tenere questo come cellulare secondario/di scorta (dato che già due volte mi sono ritrovato a dover tamponare di corsa causa morte definitiva del cell). Il Mi Note 2 6/128 attualmente è top nella mia classifica.
A parità, più o meno, di prestazioni non trovo più senso nello spendere il doppio se non anche di più per un cellulare di marca blasonata. Gli eventuali piccoli compromessi sono più che ampiamente compensati da un rapporto qualità/prezzo che vede Xiaomi vincente di una bella spanna rispetto ad altre marche più famose e affermate nel nostro mercato.
Vai così Xiaomi!!

Ottima recensione grazie.
Io lo sto aspettando con ansia e queste cose mi fanno ben sperare
Non mi è chiara una cosa che ho letto in rete: l'hotspot thetering funziona bene e si attiva facilmente dalla barra superiore o bisogna fare mille passaggi?
Grazie
 

pablito71

Utente registrato
Registrato
5 Marzo 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
hai fatto root per mettere la beta? E' stabile?
Non serve il robot, basta scaricare il file è poi dalla voce dell'impostazione update selezionare il file..

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Luquita

Utente attivo
Registrato
9 Maggio 2016
Messaggi
58
Punteggio reazioni
21
Punti
8
Età
54
L'hotspot lo puoi attivare tranquillamente dai toggle

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: f3ddy

rifra73

Utente attivo
Registrato
15 Novembre 2016
Messaggi
55
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
51
io dopo aver avuto per 5 mesi il modello 3/32 g ad agosto l'ho regalato a mia figlia e per me mi sono comprato il 4/64 G , come mi avevano preannunciato altri utenti del sito in effetti a livello di prestazioni il giga in più non si sente neanche , magari l'unico vantaggio sono solo i 32 giga di memoria in più , anzi questo nuovo dispositivo in un mese si è gia impallato due volte riavviandosi da solo senza motivo mentre l'altro in 5 mesi non aveva mai avuto problemi . un altro problema di questo dispositivo è il GPS , appena lo attivo impiega anche 5/10 minuti di orologio per agganciare il segnale e non di pende dalla zona perché nella stessa zona a volte va bene e a volte richiede tempo per avviarsi , poi una volta che va funziona anche per ore , ma questa estate ero in austria ed è capitato tante volte di attivare il navigatore e stare fermo ad aspettare che agganciasse ... un altro problema che ho notato è la delicatezza del display : premetto che sul 3/32 avevo subito preso la pellicola in vetro mentre su questo non l'ho potuta prendere perché i negozi online di cui mi servo erano chiusi , ma ho pensato : cosa potrà mai accadermi in un mese senza pellicola ?" visto che comunque sono uno che fa molta attenzione .. ebbene proprio qualche giorno fa ho messo il telefono nel borsello dove c'erano anche le chiavi e ho fatto un bel graffione lungo circa un centimetro sulla parte alta del display... sulla banda nera superiore.. il graffio è abbastanza profondo e la cosa mi ha indispettito non poco anche perché non ho sfregato forte il display sulle chiavi ma solo appoggiato .. possibile che sia così delicato ? ho avuto il Samsung galaxy Alpha per 3 anni sempre messo in borsello con chiavi e monete e mai usato pellicole mi è caduto decine di volte ma il display è sempre stato immacolato senza graffi ... credete che sia sfiga oppure in effetti questi display IPS sono molto più delicati anche ai graffi ?? comunque sia la mia esperienza è questa : se volete risparmiare vi consiglio il 3/32 e magari comprate una buona micro sd per avere più memoria perché fin ora il maggior costo di questo dispositivo rispetto al 3/32 non è giustificato nelle prestazioni
 
  • Like
Reazioni: Luquita

bandvr

Utente attivo
Registrato
2 Dicembre 2014
Messaggi
31
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Acquistato su GB a 110 euro. Versione Black 3/32 GB internazionale con caricabatterie UK.
 

gsorvillo

Utente registrato
Registrato
8 Settembre 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
26
Domanda per i possessori.
Lo xiaomi redmi note 4 int. supporta il dlna?
 

Corrado500

Utente attivo
Registrato
8 Settembre 2017
Messaggi
62
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
55
Località
CAMPOBASSO
Terminale
XIAOMI REDMI NOTE4X
Salve posseggo da 3 giorni il note 4x 3/32 gira solo una usim, vorrei inserire una sd da 32 dovrò preventivamente formattarla ?
ci sono su video e qualche app
Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

f3ddy

Utente registrato
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
22
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Non necessariamente io ho messo quella che avevo sulla Asus strapiena di file e ho ancora tutto

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

bandvr

Utente attivo
Registrato
2 Dicembre 2014
Messaggi
31
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Soddisfatto del terminale. Unico neo, interfaccia molto grande rispetto all'ampio display. Peccato non sia possibile modificare i DPI senza Root/ADB. Su uno schermo così generoso si potrebbero avere molte più informazioni. Faccio notare che questa funzione è presente su Android stock.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

f3ddy

Utente registrato
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
22
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Beh, dopo una ventina di giorni circa di utilizzo sono soddisfatto. La cpu che spinge si sente eccome quando apro firefox o faccio delle ricerche le pagine si aprono con una velocità che mi sognavo; avevo un asus prima e l'apertura di firefox era una pena ero costretto ad usare chrome o browser alternativi che purtroppo non hanno le estensioni che interessano a me.
Le problematiche che leggo sul web per quanto riguarda i punti deboli di questo device, gps e fotocamera, io non le riscontro: le foto escono molto bene sia di giorno che di sera, certo non sono come quelle della reflex, ma se voglio fare delle foto eccellenti uso quest'ultima.
Il gps mi aggancia subito sia in casa che fuori ( prima me lo sognavo in casa) quando uso waze, maps e herewego le indicazioni del percorso sono precise quasi millimetriche, non perdo mai il segnale, posso impostare una nuova destinazione anche se sono in movimento, mentre prima dovevo per forza fermarmi.
l'unico neo sono le notifiche di alcune app che a volte si lasciano desiderare, ma seguendo la guida del forum sono riuscito a sistemarle parzialmente, nel senso che alcune app insistono a notificare quando garba loro..tuttavia siccome una di queste è blumail che gestisce la posta aziendale ( meno ne arrivano meglio è LOL) e l'altra non è di vitale importanza, posso sopravvivere.
Buona continuazione.
 
  • Like
Reazioni: pablito71

pablito71

Utente registrato
Registrato
5 Marzo 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Ho rotto il vetro , si riesce a sostituirlo? Dove si compra? Il touchscreen funziona perfettamente.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

f3ddy

Utente registrato
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
22
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Ho rotto il vetro , si riesce a sostituirlo? Dove si compra? Il touchscreen funziona perfettamente.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Il classico negozio di cinesi sotto casa, se non sei più che bravo, con 80 euri dovresti cavartela
 
  • Like
Reazioni: pablito71

pablito71

Utente registrato
Registrato
5 Marzo 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Pagato tutto il tel 120, non mi conviene.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666