Redmi Note 4 snapdragon 625 impressioni

james3

Utente attivo
Registrato
27 Dicembre 2015
Messaggi
85
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
43
Salve a tutti,
ho da poco ordinato un Redmi Note 4 3/32GB versione International con Snapdragon 625, apro questo post perché vi chiedo di condividere le vostre impressioni, in particolare sono preoccupato della visibilità dello schermo sotto il sole, qualcuno mi può dire come è ?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
@ny65 sei OT

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

ny65

Utente attivo
Registrato
20 Maggio 2016
Messaggi
30
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
59
Scusa, mi potresti linkare ia sezione giusta

Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Verifica che esista una rom miui su en.miui.com per il tuo terminale

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
stavo per scrivere un post de novo, ma visto che c'è questo scrivo qui.

sono uno xiaomista convinto, dai tempi del mi2s, che ricordo ancora come IL primo mitico cellulare cinese, nessuno tra i miei amici e conoscenti lo aveva, conosceva, etc. mi ha servito con onore, e mi ha aperto la strada a tanti altri terminali, che sono passati poi ad amici e parenti. Non è una recensione completa, non sono un professionista, sono solo le mie impressioni, per chi è interessato.

parliamo di quest'ultimo:

io ho preso Il redmi note 4 global ed 3gb ram e 32gb di rom, nome in codice MIDO, esattamente come il redmi note 4 x e simili.

Primo istinto, acquistarlo da gearbest, approfittando delle offerte. Tentativo abortito perchè, come spesso succede, da HK le spedizioni italy express verso la mia isola natià non partono proprio, cosa che dalla cina non avviene. faccio l'ordine, mi avvisano, propongono varie alternative, e scelgo il rimborso.

Ormai la scimmia è tanta, quindi dopo un giro veloce scelgo banggood, prezzo simile, spedizione sf express simile a italy express senza rischiare dogana, e via. arrivato oggi.

è il primo xiaomi edizione internazionale che prendo, prime differenze, ha il caricatore europeo, senza necessità di adattatori, ottimo. seconda differenza, è nero, bellissimo, rispetto ai vari argento e oro è un'altra cosa. TERZA differenza, rispetto ai precedenti, presi da altri shop LA CONFEZIONE è SIGILLATA. Accensione, batteria 41%, ROM GLOBAL UFFICIALE, nessuna traccia di manomissioni o uso precedente.

VIsto che sono Fan di MIUI.it, mi preparo subito alla solita procedura, sblocco bootloader, installazione TWRP, e rom MIUI.it tramite adb sideload...
devo dire subito che x lo sblocco rispetto alle altre volte ci ho messo un pò in +, visto che il nuovo tool mi unlock, versione 2.2 funziona peggio della controparte 1.1, avrà più funzioni, se la rete è congestionata te lo dice anche, ma poi alla fine i problemi che ha rendono la 1.1 più veloce e sicuro, quando si collega, va.

ROM installata versione miui.it 7.5.19, l'impressione è di avere sotto mano un terminale veramente agile e scattante.
rispetto al redmi 4 pro, con cui condivide molto, noto una maggiore agilità, che credo dovuta ad android 7, perchè altre differenze tra i 2 terminali non sono tali da giustificarla...
(mi pare che con la global la situazione fosse invece di sostanziale parità) ovvio che sono impressioni, sono comunque felice dell'acquisto, spero di convincere qualche altro amico a prenderne uno, mi spiace doverlo mettere a caricare, sono anche in attesa della solita cover e vetro temperato, prese da ali, vi aggiornerò, e cercherò di rispondere alle domande se ce ne sono.

EDit 1:
intensità vibrazione, che non scrivono mai, nella media, come il redmi note 3 pro, meglio del mi5, che praticamente è inudibile, purtroppo al di sotto del mostro sacro moto G prima ed, ed anche del mio honor 7, che fanno vibrare il tavolo, per chi è duro d'orecchi o non ha il telefono a diretto contatto con il corpo, è un'informazione utile...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: pablito71

MikE92

Utente registrato
Registrato
14 Maggio 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
31
Vorrei acquistarlo anche io, sarebbe il mio primo xiaomi. arrivo da un galaxy s5 che mi ha affiancato per molto tempo.
Dite che non vale la pena spendere di più per avere il 4/64?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Norseman

Utente registrato
Registrato
2 Giugno 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
41
Vorrei acquistarlo anche io, sarebbe il mio primo xiaomi. arrivo da un galaxy s5 che mi ha affiancato per molto tempo.
Dite che non vale la pena spendere di più per avere il 4/64?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Io ho il 4/64 ed è una bomba. Fino a qualche giorno fa era in offerta su honorbuy a 10€ in meno del prezzo odierno: non me lo sono lasciato scappare.
Ora come ora non ha assolutamente senso spendere 700 € per un terminale che magari avrà anche qualche chicca tecnologica in più ma che poi nell'uso di tutti i giorni nessuno sfrutta mai. Io con 219€ e mia moglie con 179€ (Redmi 4 Prime) ci siamo portati a casa 2 signori terminali!
 

MikE92

Utente registrato
Registrato
14 Maggio 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
31
La penso come te. Che smartphone avevi prima ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Norseman

Utente registrato
Registrato
2 Giugno 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
41
Avevo un onesto HTC One M8 ma batteria e memoria da 16GB mi andavano strettissimi ormai...
 

rifra73

Utente attivo
Registrato
15 Novembre 2016
Messaggi
55
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
51
ciao , vorrei scrivere anche io le me impressioni sul telefono dopo quattro mesi di utilizzo :

premetto che vengo da un Samsung galaxy alpha e precedentemente ho sempre avuto samsung quindi anche come interfaccia ero abituato a quel modello .

premetto che sono molto soddisfatto del redminote 4 soprattutto in relazione al prezzo pagato ci sono comunque delle cose che definirei dei piccoli nei piuttosto che difetti , ora ve li elenco :

--in primis il dover smanettar parecchio per la gestione delle app, ad esempio bisogna dare consensi per far lavorare le app in background (necessario ad esempio per chi usa app di fitness) e anche per far apparire le notifiche dei vari programmi social ... e tutt'ora alcuni social a volte non mi danno le notifiche oppure me ne segnano solo una invece magari ho 3/4 messaggi sotto.
sono stato giorni a provare e settare il telefono ma non riesco far meglio e la cosa un po' mi infastidisce visto che Samsung non aveva queste difficoltà .. era già pronto e settato .

--altro piccolo difetto è il riconoscimento vocale per la composizione di messaggi , questa funzione l'ho sempre usata molto per comodità e col Samsung mi riconosceva il90 % delle parole anche parlando velocemente. invece con il reminote è un mezzo strazio : se parlo con velocità normale mi riconosce al massimo il 50%delle parole sbagliando le restanti . devo quindi parlare molto lentamente . non so se sia un problema del software o del microfono

--la luminosità non è il massimo : la mia compagna ha un Samsung J7 che è nettamente inferiore al redminote sia come processore e sia come memoria , ma ha un display più nitido e questo è strano visto che è solo HD mentre il redmi è FHD ...

--un ultima piccola nota sulla memoria : prima col Samsung avevo 2 giga di cui 1 sempre disponibile per le app e uno per il sistema , ora ho 3 giga ma alla fine di disponibili ne ho sempre max 1,4 giga , praticamente pur avendo virtualmente ungiga in più n ho effettivamente 400mega in più . peccato solo aver preso questo modello poche settimane prima che uscisse il modello con 4 giga di ram .

comunque per il resto sono molto contento di questo telefono
 
  • Like
Reazioni: pablito71

patroclo

Utente registrato
Registrato
24 Aprile 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Salve, mi è appena arrivato il redmi note4x global version , volevo sapere, come faccio a capire al volo che non c'e' una roma farlocca
sulle info leggo come versione MIUI
MIUI Global 8.2 | stable
8.2.4.0 (MCFMIDL)

che credo essere quella "originale" e non modificata dal rivenditore
grazie
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Salve, mi è appena arrivato il redmi note4x global version , volevo sapere, come faccio a capire al volo che non c'e' una roma farlocca
sulle info leggo come versione MIUI
MIUI Global 8.2 | stable
8.2.4.0 (MCFMIDL)

che credo essere quella "originale" e non modificata dal rivenditore
grazie
Metti uno screenshot delle info dispositivo, comunque non è l'ultima disponibile, vedi se trova aggiornamenti ota.
 

patroclo

Utente registrato
Registrato
24 Aprile 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
mi troverebbe anche un aggiornamento alla 8.2.5.0 MCFMIDL
 

Allegati

  • Screenshot_2017-06-07-15-57-21-096_com.android.settings.png
    Screenshot_2017-06-07-15-57-21-096_com.android.settings.png
    131,6 KB · Visite: 47

patroclo

Utente registrato
Registrato
24 Aprile 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
ma quindi se mi trova gli OTA (come in questo caso la 8.2.5.0) si tratta della global originale e non manomessa dallo store dove l'ho acquistato?
grazie
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Esatto

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: pablito71

pablito71

Utente registrato
Registrato
5 Marzo 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Ciao ho acquistato anche io il note 4 global, adesso devo aspettare che mi arrivi, comprato su gear best a 122 euro, non poteva scapparmi per entrare nel mondo xiaomi. Attualmente ho un Honor 8, dopo aver avuto anche il 7,ma mi hanno stufato, pagati abbastanza ma non li supportano,Honor 7 neanche aggiornato al nogaut. almeno con i Xiaomi si spende un terzo così il telefono si può cambiare spesso. unica mia paura e che il note 4 faccia foto poco decenti, se farà foto buone allora sarò sicuramente felicissimo.

Ps é questa la discussione ufficiale del terminale?

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Più o meno sì

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Di honor/Huawei paghi la qualità costruttiva, l'assistenza e la rom... per il supporto lasciamo stare.

Non ho il telefono ma conviene leggere i forum per farsi un'idea di un terminale, anche sul comparto fotografico.
 
  • Like
Reazioni: pablito71

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Io ho un honor 7, ed ho avuto anche questo note 4. Devo dire che di giorno non ci sono problemi, lo xiaomi fa foto buone, di sera purtroppo la situazione peggiora un pochino... Non che il mio h7 dia un campione, ma mi sembra le faccia leggermente meglio. Purtroppo se tu volessi uno xiaomi che fa foto buone, dovresti rivolgerti quantomeno alla serie mi e non redmi, il mi5 e venduto a prezzo di saldo, come anche il mi5s, e le foto sono buone. Resta comunque un'ingiustizia confrontare un terminale come honor 8 con uno come il note 4 che costa meno della metà...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.194
Membri
34.093
Ultimo iscritto
marcogk1