Redmi Note 3 Pro Brickato - Bootloader Bloccato

Daxel

Utente esperto
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
207
Punteggio reazioni
25
Punti
28
Età
33
Località
Firenze
Terminale
Redmi Note 3 PRO
si io l'avevo sbloccato ma, dopo l'installazione della rom ufficiale, il bootloader risulta nuovamente bloccato. se provo a flashare la recovery il prompt mi dice che il terminale è bloccato (device unlocked)
In che modo hai sbloccato il bootloader? Perché per via ufficiale non dovrebbe esserci il pericolo di un blocco di bootloader flashando una ROM ufficiale. Hai per caso seguito il metodo non ufficiale per sbloccare il bootloader?
 

naphtha

Utente attivo
Registrato
8 Dicembre 2015
Messaggi
73
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Località
Crotone
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Pro - 32 GB
In che modo hai sbloccato il bootloader? Perché per via ufficiale non dovrebbe esserci il pericolo di un blocco di bootloader flashando una ROM ufficiale. Hai per caso seguito il metodo non ufficiale per sbloccare il bootloader?
Capita che dopo il reflash di una ROM ufficiale da edl o fastboot, il bootloader si relocka (mi capita spesso passando da AOSP a Miui).

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Daxel

Utente esperto
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
207
Punteggio reazioni
25
Punti
28
Età
33
Località
Firenze
Terminale
Redmi Note 3 PRO

naphtha

Utente attivo
Registrato
8 Dicembre 2015
Messaggi
73
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Località
Crotone
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Pro - 32 GB

Daxel

Utente esperto
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
207
Punteggio reazioni
25
Punti
28
Età
33
Località
Firenze
Terminale
Redmi Note 3 PRO
Succede perché reflashi "emmc_appsboot.mbn" che relocka il telefono (vedi Unlock unofficial).

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Si, ma come hanno spiegato dovrebbe essere solamente un problema per chi ha sbloccato il bootloader un maniera non ufficiale, se sbloccato in maniera ufficiale non dovrebbe mai tornare lock anche flashando ROM ufficiali e con tale file:

http://en.miui.com/thread-271585-1-1.html
 

naphtha

Utente attivo
Registrato
8 Dicembre 2015
Messaggi
73
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Località
Crotone
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Pro - 32 GB
Si, ma come hanno spiegato dovrebbe essere solamente un problema per chi ha sbloccato il bootloader un maniera non ufficiale, se sbloccato in maniera ufficiale non dovrebbe mai tornare lock anche flashando ROM ufficiali e con tale file:

http://en.miui.com/thread-271585-1-1.html
No, perché io sblocco ogni volta con MiFlash Unlocker quando faccio un reflash da zero da AOSP o da Miui MM. Quando in pratica riscrivi da zero tutte le partizioni...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Daxel

Utente esperto
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
207
Punteggio reazioni
25
Punti
28
Età
33
Località
Firenze
Terminale
Redmi Note 3 PRO
No, perché io sblocco ogni volta con MiFlash Unlocker quando faccio un reflash da zero da AOSP o da Miui MM. Quando in pratica riscrivi da zero tutte le partizioni...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Perché comunque anche se fa relock ti viene letto dal bootloader mode e quindi sei in grado di utilizzare lo unlock tool?
 

naphtha

Utente attivo
Registrato
8 Dicembre 2015
Messaggi
73
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Località
Crotone
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Pro - 32 GB
Perché comunque anche se fa relock ti viene letto dal bootloader mode e quindi sei in grado di utilizzare lo unlock tool?
Certo, indipendentemente dallo stato del bootloader, il mi unlocker rileva la fastboot mode :)

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Daxel

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666