Redmi Note 3 Pro 2/16

Captcha

Utente attivo
Registrato
30 Gennaio 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
29
In contemporanea all'uscita della prima versione miui rilasciata su questo sito per redmi note 3 pro ho deciso finalmente di ordinare questo dispositivo. Mi è capitato di leggere tanti articoli ma fino ad ora non ho tracciato un vero e proprio percorso da seguire, vorrei sapere secondo chi ha già il dispositivo cosa fare passo dopo passo dall'arrivo del dispositivo (Da Gearbest, non so se possa cambiare qualcosa), fino all'ultima parte dell'ultimo riavvio.

PS : Mi è capitato di leggere che la miui 6.5.5 sta dando problemi al Wi-Fi, risulta a più utenti ? Vale la pena aspettare il prossimo aggiornamento presumibilmente più stabile ?
 

vinva79

Utente esperto
Registrato
8 Dicembre 2015
Messaggi
252
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Età
44
1) se ha rom farlocca, tramite Miflash
mettere rom ufficiale

2) tramite updater china developper

3) sblocco bootloader

4) twrp , poi root

5) installazione miui.it
 
  • Like
Reazioni: Captcha

Captcha

Utente attivo
Registrato
30 Gennaio 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
29
1) se ha rom farlocca, tramite Miflash
mettere rom ufficiale

2) tramite updater china developper

3) sblocco bootloader

4) twrp , poi root

5) installazione miui.it

Ciao, ti ringrazio e visto che il telefono arriverà tra oggi e domani (secondo il tracking) vorrei chiederti

1) Cosa si intende per ROM farlocca (di base credo sia una di quelle che presentano indecifrabili App commerciali cinesi) e dove trovo la versione di MiFlash che mi occorre e il link per la versione della ROM ufficiale giusta.
2) Dove trovo la China Developer e quale versione installare
3) Quale guida mi conviene seguire per lo sblocco poiché ne ho vista più di una per questo modello.
4) Guida per installazione TWRP e i permessi Root non sono inclusi nella MIUI ITA ? (O almeno così ricordo su un Mi 4) Nel caso, ancora una volta quale guida seguire per il root.
5) L'istallazione della MIUI ITA a questo punto va fatta da recovery, giusto ?

A disposizione ho sia Windows 7 Pro 64 Bit che Windows 7 Home 32 Bit, per eseguire queste procedure quale piattaforma conviene utilizzare ? Tra qualche giorno dovrebbe uscire la seconda versione per redmi note 3 pro presumibilmente più stabile, conviene aspettarla ?

Mi devi scusare ma vengo da un OnePlus One che per eccesso di impulsività ha rischiato di abbandonarmi un buon numero di volte, quindi adesso vado coi piedi di piombo.
 
  • Like
Reazioni: vinva79

Captcha

Utente attivo
Registrato
30 Gennaio 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
29
Aggiornamento : come previsto il dispositivo mi è arrivato Venerdi, ho avuto un giorno per trasferire buona parte dei file e un altro di puro utilizzo, é veramente un dispositivo incredibile e per di più é arrivato con la MIUI 7.17.9.0 Stabile, in italiano, priva di bug rilevanti e credo che mi convenga lasciare le cose come stanno. Comunque se qualcuno avesse voglia e tempo di rispondere al quesito sottoposto in precedenza ne sarei ugualmente felice.
 

Jenosky

Utente attivo
Registrato
9 Marzo 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Terminale
Redmi Note 3 Pro
Se hai la global (io ho la MIUI 7 Global 6.4.28 | Beta) o altro di ufficiale che ti fa gli OTA tienitela ;)
 

Daxel

Utente esperto
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
207
Punteggio reazioni
25
Punti
28
Età
33
Località
Firenze
Terminale
Redmi Note 3 PRO
Quella è la ROM vietnamita, una customizzazione della stable (con root e lingua italiana), ma ho letto di tanti bug (switch rete dati ecc.). Se vuoi una ROM ufficiale con supporto OTA, italiana e con servizi Google l'unica è la global stable. Per poterla mettere devi utilizzare miflash, seguendo le ultime guide che puoi trovare in rete!
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666