[REDMI NOTE 3] Flash multilingua xiaomi.eu e abitilitare permessi ROOT senza sbloccare il bootloader

TeKnoBrain

Utente esperto
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
349
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
45
Località
Firenze
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3
allora aspetterei la risposta di D10N1S0 che ne sa senz'altro piu di me! Cmq hai controllato che il file scattered non sia già stato spostato?
 

sossio18

Utente attivo
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
64
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
30
allora aspetterei la risposta di D10N1S0 che ne sa senz'altro piu di me! Cmq hai controllato che il file scattered non sia già stato spostato?
Ho controllato...ho un file rinominato semplicemente "scatter" ma non è nella cartella image (che non ho proprio) e il programma non lo legge

4d20c78237e842cb4870df9784c914b8.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

D10N1S0

Utente esperto
Registrato
21 Gennaio 2016
Messaggi
106
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
46
Ciao sossio, una domanda, ma nel file zip c era gia dentro il flash tool? Se nn c era significa che quella è flashabile solo da TWRP
In alternativa puoi provare a installarla da updater ma spesso nn funziona.
M ero dimenticato di una cosa importante, dalla versione 6.2.25 le rom sono flashabili solo da twrp quindi sicuramente quella rom è da installare tramite recovery.
Se nn hai problemi gravi puoi tenere quella che gia hai su e dopo lo sblocco aggiorni.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

sossio18

Utente attivo
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
64
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
30
No non c'era lì dentro...l'ho scaricato a parte...
Da updater già provato ma niente, fallisce.
Allora aspetto il codice per lo sblocco, su questa non ho particolari problemi, tranne per il fingerprint...a volte non va e già ho registrato 5 volte lo stesso dito...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

sossio18

Utente attivo
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
64
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
30
Ragazzi alla fine ho flashato una rom di quakze sempre su xiaomi.eu tramite sptools
bfccd08194709ba189d3b36bfe6b5517.jpg




Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: D10N1S0

Casper

Utente registrato
Registrato
18 Dicembre 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43
Ragazzi a furia di fare vari aggiornamenti il mio Redmi Note 3 comincia a fare strani scherzetti allora volevo fare un ripristino partendo da 0.....
Ho letto una marea di guide che purtroppo nella vastità delle informazioni presenti per la MIUI stanno creando solo tanta confusione.

Vediamo se ho capito bene per chi come me ha eseguito l'aggiornamento senza sbloccare (o come me lo ha sbloccato solo adesso senza nessuna evidente variazione) ed è alla 6.1.14.

Se volessi ripartire da zero partendo dalla 6.1.14 (ma presumo tutte vanno bene...) dovrei:
1. scaricare una ROM originale cinese/inglese magari stable più vecchia e installarla con FLashTool
2. sbloccare il boot
3. installare la TWRP e SUPERSU mi sembra (a che pro ???? boh)
4. con la TWRP installare la stable da en.miui (la MIUI 7 stable disponibile al momento ?)
5. da questo momento ogni volta che c'è una stable, copiarla sul telefono e lanciarla con TWRP

Per favore specialmente agli esperti, abbiate un attimo di pazienza..... se c'è tanta confusione è perchè si danno molte cose per assodate e chi è meno pratico come me fa casini.... le molte richieste simili di aggiornamento vengono fatte proprio per la mole enorme di notizie in giro...

Grazie a tutti in anticipo, siete dei maghi comunque.
Senza di voi staremmo già a imparare il cinese pur di usare gli XIAOMI.
 

TeKnoBrain

Utente esperto
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
349
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
45
Località
Firenze
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3
1. scaricare una ROM originale cinese/inglese magari stable più vecchia e installarla con FLashTool
2. sbloccare il boot
3. installare la TWRP e SUPERSU mi sembra (a che pro ???? boh)
4. con la TWRP installare la stable da en.miui (la MIUI 7 stable disponibile al momento ?)
5. da questo momento ogni volta che c'è una stable, copiarla sul telefono e lanciarla con TWRP
Non vuoi una Miui.it tu vuoi una rom stock MIUI cinese/inglese? Senza play store ne lingua italiana? sicuro?
 

Casper

Utente registrato
Registrato
18 Dicembre 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43
No, non mi sono spiegato, vorrei la stable italiana.
Solo che pensavo che per ripristinare devo ricominciare rimettendo prima di nuovo la inglese/cinese e poi passare alle italiane....
Forse lo posso già fare senza ricominciare tutto dall'inizio ?
 

TeKnoBrain

Utente esperto
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
349
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
45
Località
Firenze
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3
No, non mi sono spiegato, vorrei la stable italiana.
Solo che pensavo che per ripristinare devo ricominciare rimettendo prima di nuovo la inglese/cinese e poi passare alle italiane....
Forse lo posso già fare senza ricominciare tutto dall'inizio ?

Puoi seguire la guida al primo post ma l'autore è desaparecido e non riceverai molta assistenza qui perchè in genere gli utenti di questo forum usano la miui.it, poi magari mi sbaglio :)
 
Ultima modifica:

Casper

Utente registrato
Registrato
18 Dicembre 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43
va bene uguale, vuol dire che useremo la MIUI.it settimanale. Ma per fare un buon ripristino cancellando tutto il precedente sul REDMI NOTE 3 che consigli di fare ?
Quali sono i passi da seguire per ricominciare ?
Come dicevo al momento ho la 6.1.14 installata senza sbloccare il telefono, poi mi è arrivato il codice di sblocco che ho eseguito senza problemi, ma ora iniziano ad esserci problemini vari al telefono.
Cosa devo installare ripartendo da zero ?
 

TeKnoBrain

Utente esperto
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
349
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
45
Località
Firenze
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3
Non dovresti avere problemi, posso chiederti di che problemi si tratta?
In questa discussione all'ultimo commento trovi i link a tutte le guide necessarie all'installazione della MIUI.it che per altro poi si aggiorna settimanalmente via OTA
 

Casper

Utente registrato
Registrato
18 Dicembre 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43
Ero in una situazione abbastanza stabile con la 6.1.14 inserita con FlashTool senza sbloccare il telefono.
Una settimana fa mi è arrivato il codice di sblocco è ho lanciato l'unlock che è andato bene al primo tentativo.
Da quel momento ho avuto diversi blocchi al telefono su applicazioni varie, sulle telefonate, non ho notifiche precise e costanti come prima dalle diverse app come skype, whatsapp o telegram.
Quando ero stufo riavviavo il telefono e sembrava a posto per qualche ora poi si ricominciava con la comparsa di uno o più problemi che dicevo prima.
Ho pensato che sbloccando il telefono si sia danneggiato qualcosa... perciò volevo ricominciare a mettere le rom da 0 pulendo bene il precedente installato.
Se ricomincio daccapo lo sblocco rimane o devo rifarlo secondo te ?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Una volta sbloccato non lo blocchi più

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
 

Casper

Utente registrato
Registrato
18 Dicembre 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43
Angelo, hai anche tu qualche guida veloce per come ripristinare tutto dall'inzio con i vari passi da fare ?
Grazie anche a te e teckonbrain per l'aiuto.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Cosa intendi per ripristinare tutto da capo? Puoi fare il ripristino di fabbrica oppure flashare una rom da en.miui.com

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
 

Casper

Utente registrato
Registrato
18 Dicembre 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43
Intendo dire che vorrei partire da un punto da cui avere la certezza che è la situazione ideale di partenza pulita e senza tracce di qualcosa che potrebbe influire sul corretto funzionamento del telefono.
Avevo pensato che bisognasse iniziare dalla ROM cinese originale, magari più vecchia dell'attuale per essere sicuri e poi mettere la TRWP e poi le ROM con lingua italiana.
Tu che consigli ?
 

TeKnoBrain

Utente esperto
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
349
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
45
Località
Firenze
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3
Intendo dire che vorrei partire da un punto da cui avere la certezza che è la situazione ideale di partenza pulita e senza tracce di qualcosa che potrebbe influire sul corretto funzionamento del telefono.
Avevo pensato che bisognasse iniziare dalla ROM cinese originale, magari più vecchia dell'attuale per essere sicuri e poi mettere la TRWP e poi le ROM con lingua italiana.
Tu che consigli ?
Fermo restando che Angelo ti darà una risposta piu valida sicuramente, a te basta installare la TWRP fare un bel full wipe (non system) e ficcarci sopra la miui.it tanto ormai bootloader sbloccato per sbloccato!
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Attendi consiglio da chi ha il tuo terminale. Ho un nobile redmi 2
Cmq puoi tentare con un full wipe e vedere come va
Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
 

Casper

Utente registrato
Registrato
18 Dicembre 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43
ok inizio a procurarmi il necessario per eseguire come dici TeKnoBrain
 

cricchetto12

Utente esperto
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
542
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Età
48
Io ho fatto ripristino dati di fabbrica, è tornato alla prima accensione, poi da li istalli quel che vuoi!!

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.118
Membri
34.080
Ultimo iscritto
francecsa