Redmi Note 2 Prime o Redmi Note 3?

davidrossi

Utente registrato
Registrato
11 Dicembre 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
salve sono in procinto di acquistare il mio primo xiaomi.
ho visto che parlano benissimo del note 2 versione prime. e poi è uscito questo note 3.
così sono davvero indeciso. in entrambi i casi parliamo della versione a 32gb
per il note 3 i vantaggi sono:

-3 giga di ram
-batteria piu' grande
-scocca di metallo
-lettore di impronte digitali

i svantaggi invece:

-mancanza dello slot per micro sd
-batteria non rimovibile
-cpu a 2.0 ghz e gpu a 550 mhz
-bootloader bloccato

per il note 2 prime invece i vantaggi sono:

-frequenza maggiore di cpu (2.2) e gpu (700 mhz)
-batteria rimovibile
-slot micro sd
-bootloader non bloccato

i svantaggi invece:

-2 giga di ram
-batteria meno capiente
-scocca di plastica
-mancanza di lettore di impronte digitali

In sintesi per chi come me se ne frega dell'aspetto estetico, e del lettore di impronte digitali ne può fare a meno,
quello che da una parte fa prevalere per il note 3 è il giga in piu' di ram e la batteria piu' durevole, mentre per il note 2 prime la frequenza di clock maggiore di cpu e gpu, il lettore di microsd e la batteria rimovibile. per la questione bootloader non saprei al momento pronunciarmi.

detto questo, ho scritto delle corbellerie? se è così, a questo punto cosa consigliate? nei benchmark chi è che se la cava meglio? si sente di piu' il giga di ram in piu' o la frequenza maggiore di cpu e gpu?

una curiosità: faranno una versione "prime" del note 3?

grazie a tutti!
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Personalmente RedMi Note 3...ma è una questione di gusti personali, metallo/alluminio conferiscono più personalità e solidità (almeno apparentemente) al device.

Poi ovviamente entra in gioco la parte budget...quindi vedi tu
 

davidrossi

Utente registrato
Registrato
11 Dicembre 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
non è un problema di budget (stiamo parlando di 30-40 euro di differenza), nè un discorso legato all'estetica, ma puramente alla prestazioni ed alle funzionalità. per assurdo mi sembra che il redmi note 2 prime sia superiore al 3, tranne per la ram. il 2 ha il clock superiore, il lettore sd, la batteria rimovibile. che ne dite?
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
non è un problema di budget (stiamo parlando di 30-40 euro di differenza), nè un discorso legato all'estetica, ma puramente alla prestazioni ed alle funzionalità. per assurdo mi sembra che il redmi note 2 prime sia superiore al 3, tranne per la ram. il 2 ha il clock superiore, il lettore sd, la batteria rimovibile. che ne dite?
Allora aspetterei i primi riscontri comparativi tra i due smartphone...non sempre più cavalli fanno una fuoriserie. Dalle prime impressioni lasciate dagli utenti in rete per il redmi note 3 sembra essere un ottimo device. Aspetta anche i pareri degli altri utenti.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

Kaichou

Utente assiduo
Registrato
1 Giugno 2014
Messaggi
49
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
36
salve sono in procinto di acquistare il mio primo xiaomi.
ho visto che parlano benissimo del note 2 versione prime. e poi è uscito questo note 3.
così sono davvero indeciso. in entrambi i casi parliamo della versione a 32gb
per il note 3 i vantaggi sono:

-3 giga di ram
-batteria piu' grande
-scocca di metallo
-lettore di impronte digitali

i svantaggi invece:

-mancanza dello slot per micro sd
-batteria non rimovibile
-cpu a 2.0 ghz e gpu a 550 mhz
-bootloader bloccato

per il note 2 prime invece i vantaggi sono:

-frequenza maggiore di cpu (2.2) e gpu (700 mhz)
-batteria rimovibile
-slot micro sd
-bootloader non bloccato

i svantaggi invece:

-2 giga di ram
-batteria meno capiente
-scocca di plastica
-mancanza di lettore di impronte digitali

In sintesi per chi come me se ne frega dell'aspetto estetico, e del lettore di impronte digitali ne può fare a meno,
quello che da una parte fa prevalere per il note 3 è il giga in piu' di ram e la batteria piu' durevole, mentre per il note 2 prime la frequenza di clock maggiore di cpu e gpu, il lettore di microsd e la batteria rimovibile. per la questione bootloader non saprei al momento pronunciarmi.

detto questo, ho scritto delle corbellerie? se è così, a questo punto cosa consigliate? nei benchmark chi è che se la cava meglio? si sente di piu' il giga di ram in piu' o la frequenza maggiore di cpu e gpu?

una curiosità: faranno una versione "prime" del note 3?

grazie a tutti!
detti così pregi/difetti di uno sono i difetti/pregi dell'altro...
sul fronte delle prestazioni ti direi di non crucciarti troppo per quanto riguarda le frequenze di CPU e GPU...

per il resto anch'io sono interessato e tutt'ora indeciso, nel mio caso il dubbio è tra batteria mggiorata e micro SD... veramente un'ardua scelta.
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Ora come ora non c'è confronto: il Redmi Note 2 Prime batte a tavolino il Redmi Note 3.
Motivo? Il redmi note 3 NON ha ancora nessuna rom developer con lingua italiana e play store incluso.

Se vuole fare un confronto alla pari bisogna aspettare che si possa sbloccare il bootloader e quindi creare una rom. Ma niente assicura che questo sarà possibile. Già il bootloader bloccato è un cambiamento molto significativo da parte di xiaomi, ci può anche essere dell'altro...

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 
  • Like
Reazioni: Leon791

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ora come ora non c'è confronto: il Redmi Note 2 Prime batte a tavolino il Redmi Note 3.
Motivo? Il redmi note 3 NON ha ancora nessuna rom developer con lingua italiana e play store incluso.

Se vuole fare un confronto alla pari bisogna aspettare che si possa sbloccare il bootloader e quindi creare una rom. Ma niente assicura che questo sarà possibile. Già il bootloader bloccato è un cambiamento molto significativo da parte di xiaomi, ci può anche essere dell'altro...

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~

Ci sono notizie che non possiamo divulgare...per ovvi motivi di riservatezza...ma già sul forum ufficiale ci sono discussioni in merito, e lasciano intendere che una rom developer è già in fase di sviluppo ma non si sbilanciano ancora su quando potrebbe essere rilasciata...

Per quanto riguarda il PlayStore e le varie app si installano tranquillamente sulla Stable rilasciata nel device.
 

schicofabio

Utente registrato
Registrato
11 Dicembre 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
40
Arrivato ieri, note 3 ottimo veramente, play store installato gia' alla sua prima accensione, lingua italiana arrivera'... Ma diciamo che l' inglese non e' così difficile le voci dei menu' li conosciamo tutti, comunque veramente ottimo !

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 

poiuytrew

Utente registrato
Registrato
23 Febbraio 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3
Ho uno e l'altro... i test tecnici li lascio ad altri..Rom e quant'altro stanno per arrivare dunque penso nessun problema.Ma il 3 mi scivola di mano il 2 no. Devo cercare un bumper o altra cover non invadente. Mi è gia caduto per terra...:(
 

Teskio74

Utente assiduo
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
101
Punteggio reazioni
5
Punti
18
Età
49
Io ho preferito il prime per batteria removibile ed espansione di memoria, poi ovvio per quello che costano più avanti prenderò anche un 3...
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.185
Membri
34.090
Ultimo iscritto
francecsa