Redmi 4 Pro non legge nessuna sim

Jinlian

Utente registrato
Registrato
10 Aprile 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Località
Torino
Terminale
Redmi 2
Ciao a tutti, ho provato a fare una ricerca, ma pare che a nessuno sia successo... anche se il mio Redmi 2 funziona ancora benissimo, ho acquistato il Redmi 4 pro, arrivato oggi.
L'ho preso su Honorbuy perché aveva già la rom internazionale installata (il Redmi 2 mi era arrivato da Gearbest con una rom vendor che ho dovuto cambiare), quindi speravo di non avere problemi... invece non legge nessuna sim, e non capisco perché (la sd card la vede).
Ho provato anche con altre sim, ma niente, non le vede proprio (dice "nessuna sim").
La rom installata è la MIUI 8.1.2.0 stable, collegato al wi-fi non vede aggiornamenti.
È forse un problema di device difettoso secondo voi? O mi sfugge qualcosa? :(
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prova fare un ripristino di fabbrica con la sim inserita

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Jinlian

Utente registrato
Registrato
10 Aprile 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Località
Torino
Terminale
Redmi 2
fatto, ma niente!
ora ho scritto a Honorbuy, vediamo che dicono... non vorrei che fosse un problema fisico, e non di software.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non è che per caso se tappi verso il basso c'è un messaggio a sfondo blu che dice di attivare le sim? Hai provato con altre sim?

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

Jinlian

Utente registrato
Registrato
10 Aprile 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Località
Torino
Terminale
Redmi 2
Sì ho provato con altre sim Vodafone (la mia è Wind), ma niente... sono tutte sim che sono già in uso in altri smartphone, tra l'altro.
Per quello sono preoccupata, sigh, non ha molto senso, a meno che non sia un problema fisico :(

All'inizio quando fa tutta la procedura di "attivazione", arriva a "inserisci sim", e niente, non la vede proprio, continua a dire "inserisci sim", appunto.
 

enigmista89

Utente registrato
Registrato
24 Maggio 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Ciao , ho appena avuto il tuo stesso problema. Sto uscendo pazzo. Hai risolto per caso ? Se si , come?
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Non ho più il terminale, ma posso dire la mia. Le prime stabili del redmi4pro facevano pena, adesso dovrebbero essere migliori, quindi ti consiglio vivamente di cambiare rom, scarica l'ultima stabile, mi pare la 8.2.4.0 global e fai l'aggiornamento tramite la app update, tappando sui 3 pallini e scegliendo la rom scaricata da te, e poi fai un bel reset, e dovresti risolvere.. purtroppo xiaomi ha l'abitudine di commercializzare terminali con software non sempre maturo, poi migliora sempre, ma occorre saperci mettere mano. Io personalmente alla fine avevo messo la rom dev, ma se aggiorni la global risolvi con molti meno sbattimenti

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
 

Jinlian

Utente registrato
Registrato
10 Aprile 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Località
Torino
Terminale
Redmi 2
L'ho rimandato indietro approfittando del diritto di recesso, ora ho preso un altro da un altro rivenditore, e funziona perfettamente, quindi presumo fosse un problema di hardware e non di software.
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Purtroppo ce ne sono molti esemplari in circolazione non proprio perfetti.
 

Jinlian

Utente registrato
Registrato
10 Aprile 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Località
Torino
Terminale
Redmi 2
Infatti per sicurezza non l'ho mandato indietro da mettere a posto, ho preferito comprarne uno nuovo diverso da un altro rivenditore.
Questo l'ho preso su Grossoshop con un'offerta di dogana e spedizione gratis, ce l'ho credo da almeno 1 mese e funziona molto bene (solo il sensore di luminosità è un po' strambo a volte, ma questo è OT :D ).
Per curiosità, @enigmista89, tu dove l'hai comprato?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor