Redmi 2 (WCDMA) Redmi 2 2GB

ianne84

Utente esperto
Registrato
11 Aprile 2013
Messaggi
220
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Località
Milano
Terminale
RedMi Note 3 Pro
@Faber devi scaricare la ROM, rinonimare il file che scarichi in "update.zip" e mettere il file nella cartella principale del telefono (ovviamente questo passaggio è da fare col tel collegato al pc). poi spegni il tel e lo riaccendi con tasto power e vol+ insieme. entri in recovery. poi i passaggi all'interno della recovery non me li ricordo, ma segui questa guida... è facilissimo!

http://www.miui.it/forum/index.php?...i-2-aggiornamento-alla-multilanguage-v6.7977/
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Basterebbe usare la funzione cerca...

Inviato dal mio MI 4W
 
  • Like
Reazioni: ianne84

Faber

Utente registrato
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43
Intanto grazie mille, proveró appena mi saró collegato al pc e al cell,
Vi terrò aggiornati e ancora grazie.
 
  • Like
Reazioni: ianne84

claudiok

Utente esperto
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
446
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Età
49
Claudio mi hai abbandonato al mio destino, recovery mode c'entra qualcosa con quello che dovrei fare, e forse mi serve anche un computer fisso, avrei un apple magari android si indispettisce.

Lol, non sono sempre sul forum :D
Comunque ti hanno già messo i link della guida, anche se io ho fatto diversamente.
Aggiungo che devi scaricare la Rom HM2014813 e non quella che finisce per "11", attenzione.
In realtà non serve nemmeno collegare il telefono al pc: basta andare col browser su xiaomi.eu

Quindi:
1) Collegati al wifi e dal browser sul telefono vai su xiaomi.eu, poi tappi "ROMs DOWNLOAD" e ti si apre la pagina dell'ultima release.
Devi scaricare la HM2014813 (ti consiglio dal link celogeek)
La rom viene scaricata di solito nella cartella Download o Downloaded roms (non ricordo) che trovi col file manager preinstallato (si chiama File Explorer). Altrimenti segnati dove viene scaricata. Aspetta la fine del download.

2) Ora, quando il download termina:
cartella Sistema o Strumenti sulla home (di solito) - updater - tappa il cerchietto coi 3 puntini in alto a dx - seleziona pacchetto di aggiornamento - si apre il file explorer - cartella download (o altra cartella) - selezioni la rom appena scaricata - aggiorni.

3) Attendi il processo di aggiornamento (è lungo). Poi una volta riacceso segui la guida del forum per entrare in recovery e fare un wipe all.

4) Ricordati di non fare gli aggiornamenti OTA altrimenti incasini tutto :D
Quando vuoi aggiornare scaricati la rom completa (le prossime volte senza il wipe all ovviamente)
 
Ultima modifica:

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La guida è stata fatta quando è uscito il telefono...

Inviato dal mio MI 4W
 

Faber

Utente registrato
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43
grazie mille ho fatto tutto, ma il problema dell'audio è rimasto, restituirò il telefono indietro, ho fatto o credo tutto quello che potevo fare
 

ianne84

Utente esperto
Registrato
11 Aprile 2013
Messaggi
220
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Località
Milano
Terminale
RedMi Note 3 Pro
grazie mille ho fatto tutto, ma il problema dell'audio è rimasto, restituirò il telefono indietro, ho fatto o credo tutto quello che potevo fare
è l'unica soluzione... in bocca al lupo!
 

ianne84

Utente esperto
Registrato
11 Aprile 2013
Messaggi
220
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Località
Milano
Terminale
RedMi Note 3 Pro
La prima è quella di sviluppo con rilascio settimanale...che trovi anche su Miui Italia;
La seconda ha una cadenza mensile di rilascio...che non trovi sul nostro sito, ma per la traduzione attinge da Miui Italia.

La differenza è che nelle weekly hai già i privilegi di root, e le ultime funzioni introdotte o riviste...

Nella stable non hai il root...
ciao @aries
oggi mi arriva finalmente il telefono!!!

cmq mi sono informato per i due tipi di aggiornamento... leggendo una guida ufficiale dal forum Miui ufficiale si capisce che nelle Rom settimanali puoi trovare delle funzionalità in più e cose del genere, mentre la Stable è fatta per chi non "smanetta" troppo col telefono ed è aggiornata ogni 1/2 mesi. Ho dato un'occhiata al file Stable di Xiaomi Eu e a quello ufficiale e c'è una differenza di grandezza del file. sarà perchè quelli di Xiaomi Eu l'hanno ripulita da tutte quelle app inutili per noi?

un'altra cosa che volevo chiedere è se si usa la Stable, l'aggiornamento posso farlo seguendo la guida che mi avevi linkato? nel senso, la prima volta usando la recovery e successivamente l'app Updater.
e cmq se voglio provare quella settimanale posso farlo o poi sono "obbligato" ad usare sempre quella Stable?

scusa per tutte le domande e grazie in anticipo!!! :)
 
Ultima modifica:

jon_mauro

Utente registrato
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43
ciao a tutti !! sono nuovissimo in ambiente android, da ieri in possesso di un redmi 2 2gb acqusitato su grossoshop. Arrivato in italiano, cambio un paio di volte tema e passa in lingua inglese. Poco male, mi ero informato prima e conoscendovi sapevo di dover installare una nuova ROM che aveva lingua italiana.
E' da questa mattina che ci perdo tempo :0.
Ho letto e seguito la guida alla perfezione, ma durante l'aggiornament, inizia a tentennare sulle percentuali no arriva che al 6% e si blocca, dicendomi che il file update.zip è corrotto. Ho provato a scaricarlo più volte. E' la versione giusta per il 2gb di ram.
Idea di come fare?

grazie mille in anticipo
mauro
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
ciao a tutti !! sono nuovissimo in ambiente android, da ieri in possesso di un redmi 2 2gb acqusitato su grossoshop. Arrivato in italiano, cambio un paio di volte tema e passa in lingua inglese. Poco male, mi ero informato prima e conoscendovi sapevo di dover installare una nuova ROM che aveva lingua italiana.
E' da questa mattina che ci perdo tempo :0.
Ho letto e seguito la guida alla perfezione, ma durante l'aggiornament, inizia a tentennare sulle percentuali no arriva che al 6% e si blocca, dicendomi che il file update.zip è corrotto. Ho provato a scaricarlo più volte. E' la versione giusta per il 2gb di ram.
Idea di come fare?

grazie mille in anticipo
mauro
riscarica la rom per il tuo dispositivo (versione TD) è stata rivista e corretta, puoi installare usando updater...
 
  • Like
Reazioni: jon_mauro

jon_mauro

Utente registrato
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43
ciao Aries, ti ringrazio per la celere risposta. L'ho scaricata questa mattina, credo sia quella di cui stai parlando, la versione TD. Ho appena riprovato ma nulla da fare :(
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
è stata rimessa online stamattina...puoi riprovare a scaricarla ancora una volta?
 

jon_mauro

Utente registrato
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43
Nulla da fare. Si ferma al 7%, install update.zip failed! update.zip is corrupted
 

ianne84

Utente esperto
Registrato
11 Aprile 2013
Messaggi
220
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Località
Milano
Terminale
RedMi Note 3 Pro
RedMi 2 Pro in azione!!! ho usato la Stable presa da Xiaomi EU... perfetta!!!

Aggiornamento: con la Stable 6.5.3.0 scaricata da Xiaomi EU, ho avuto il problema già segnalato anche da altri utenti... volendo usare il tel, mi trovato la schermata di inserimento PIN. è successo una volta venerdì e 2/3 volte sabato, poi niente più. avevo letto che anche altri utenti con altri terminali avevano avuto lo stesso problema.

qualcuno ha avuto lo stesso problema? riguarda solo la Stable in questione?
 
Ultima modifica:

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.429
Messaggi
314.146
Membri
34.118
Ultimo iscritto
Roberto1970