Redmi 2 (WCDMA) Redmi 2 2GB

max.981

Utente esperto
Registrato
18 Luglio 2015
Messaggi
212
Punteggio reazioni
41
Punti
28
Terminale
Xiaomi redmi2
allora secondo me devi fatti un bel backup (che poi fa sempre comodo eh) dopo che lo hai fatto scarichi la rom v7 la rinomini update ed entri in recovery (tasto volume + e tasto accensione) selezioni la lingua inglese, clicchi su install e dopo che ha finito fai un bel full wipe
Ok. Il backup sulla sd va bene?

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
 

ugigi

Utente attivo
Registrato
9 Settembre 2015
Messaggi
39
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Località
Trani
Terminale
Redmi 2 2gb 811

max.981

Utente esperto
Registrato
18 Luglio 2015
Messaggi
212
Punteggio reazioni
41
Punti
28
Terminale
Xiaomi redmi2
Fatto da updater seleziona pacchetto di aggiornamento.
Al momento ho notato che quando non c'è campo al posto del nome operatore esce una scritta in inglese (dovrebbe essere "nessun segnale") la modalità genitori (non l ho ancora esplorata) e la dimensione caratteri con più opzioni. Altre novità? Anche le icone della lockscreen leggermente diverse

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
C'è un thread che si intitola "miui 7" lì trovi un po' di cose

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

Atr3ju

Utente attivo
Registrato
30 Luglio 2015
Messaggi
65
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Località
Moncalieri
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Advanced green
Ciao a tutti ho scaricato l'ultima rom da miui.it (5.11.1) per il Redmi 2 Prime di mia moglie e ho fatto tutto quello che consigliava la videoguida italiana sempre di miui.it ma mi blocco proprio quando apro Flashify .
Mi dice che non ho il root...e anche se provo a cercare il file image da lì mi si blocca proprio l'app Flashify, ho provato anche ad andare in Sicurezza-Permessi ma non trovo lì Flashify come invece dice nella videoguida, perché?
Sarà che ho la Stable 6.6.3.0, è per quello?

d337c06cafdf7f298d131148a6545851.jpg


Inviato dal mio Xiaomi Redmi Note 2 Prime
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Esatto, le stabili non hanno il root integrato

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

Grogi

Utente esperto
Registrato
30 Gennaio 2014
Messaggi
247
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE, Nexus 4
Le ROM STABLE non hanno i permessi di root già abilitati. Prima devi ottenere i diritti di root, poi li concedi a Flashify.


Mi4 LTE & Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Atr3ju

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Cmq avendo tu un redmi 2 a mio parere non serve flashify. Scarica la rom dalla sezione download, la rinomini in "update" (togli le virgolette) - la metti nella memoria interna del telefono - fai partire il telefono in modalità recovery - li dopo che hai selezionato english clicchi su update zip oppure install zip (o una roba del genere non ricordo a memoria ma è tutto spiegato bene nella video guida) e lui aggiorna. Oppure apri l'app updater - clicca i tre punti in alto a destra - seleziona pacchetto di aggiornamento e scorri verso il basso finché trovi il file zip (in questo secondo caso non devi rinominare il file scaricato in update ma lo lasci così) - clicca sopra e fa tutto lui. Al termine dell'installazione fai tutti i wipe. Cmq è tutto ben spiegato nelle guide in miui rom, leggile bene prima di operare ed eviti danni e soprattutto fatti un backup di tutti i tuoi dati

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Atr3ju

Atr3ju

Utente attivo
Registrato
30 Luglio 2015
Messaggi
65
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Località
Moncalieri
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Advanced green
Cmq avendo tu un redmi 2 a mio parere non serve flashify. Scarica la rom dalla sezione download, la rinomini in "update" (togli le virgolette) - la metti nella memoria interna del telefono - fai partire il telefono in modalità recovery - li dopo che hai selezionato english clicchi su update zip oppure install zip (o una roba del genere non ricordo a memoria ma è tutto spiegato bene nella video guida) e lui aggiorna. Oppure apri l'app updater - clicca i tre punti in alto a destra - seleziona pacchetto di aggiornamento e scorri verso il basso finché trovi il file zip (in questo secondo caso non devi rinominare il file scaricato in update ma lo lasci così) - clicca sopra e fa tutto lui. Al termine dell'installazione fai tutti i wipe. Cmq è tutto ben spiegato nelle guide in miui rom, leggile bene prima di operare ed eviti danni e soprattutto fatti un backup di tutti i tuoi dati

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
Ma dalla 5.9.22 in poi non era obbligatorio aggiornare tramite TWRP Recovery? Io con il Redmi Note 2 Prime faccio così proprio dalla 9.22 in poi!

Inviato dal mio Xiaomi Redmi Note 2 Prime
 

Atr3ju

Utente attivo
Registrato
30 Luglio 2015
Messaggi
65
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Località
Moncalieri
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Advanced green
Le ROM STABLE non hanno i permessi di root già abilitati. Prima devi ottenere i diritti di root, poi li concedi a Flashify.


Mi4 LTE & Tapatalk
E come li ottengo i permessi di root sul Remi 2 Advanced?

Inviato dal mio Xiaomi Redmi Note 2 Prime
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ma dalla 5.9.22 in poi non era obbligatorio aggiornare tramite TWRP Recovery? Io con il Redmi Note 2 Prime faccio così proprio dalla 9.22 in poi!

Inviato dal mio Xiaomi Redmi Note 2 Prime
La twrp è necessaria solo per alcuni modelli. Per il nostro (chiamalo pro chiamalo advance chiamalo come ti pare) no. Lo aggiorni o dalla recovery di stock oppure dall'app updater manualmente

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
E come li ottengo i permessi di root sul Remi 2 Advanced?

Inviato dal mio Xiaomi Redmi Note 2 Prime
Mettendo una settimanale in luogo della stabile hai i privilegi di root integrati

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

coluichenon

Utente attivo
Registrato
29 Settembre 2015
Messaggi
32
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
76
Terminale
REDMI 4X Global con banda 20
Come si fa ad evitare di fare l'aggiornamento automatico via OTA? Ho installato la MIUI Italia 5.11.1 ma continua a chiedermi di installare la 5.11.5 (penso cinese).
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Come si fa ad evitare di fare l'aggiornamento automatico via OTA? Ho installato la MIUI Italia 5.11.1 ma continua a chiedermi di installare la 5.11.5 (penso cinese).
App updater - tre punti in alto a destra - impostazioni aggiornamento - deselezioni aggiorna automaticamente

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

coluichenon

Utente attivo
Registrato
29 Settembre 2015
Messaggi
32
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
76
Terminale
REDMI 4X Global con banda 20
App updater - tre punti in alto a destra - impostazioni aggiornamento - deselezioni aggiorna automaticamente

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk

Si l'ho visto però le voci sono 2:
- Cerca aggiornamenti usando solo WIFI (abilitato)
- Aggiorna automaticamente (Cerca automaticamente il momento migliore per scaricare aggiornamento)(non abilitato.

Io pensavo che la prima voce non disabilitasse l'aggiornamento ma lo facesse solo con WIFI e non con rete Dati. Sembra invece che disabilitandola non lo faccia in nessun caso. Se è così bene.
 

steu851

Utente attivo
Registrato
2 Agosto 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
62
Io le 2 voci le ho disabilitate, però mi compare la fastidiosa notifica, e nel menu notifiche non si possono disabilitare (questo da un paio di update settimanali)

Inviato dal mio redme2 2gb utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per me basta la seconda,così non lo fa automaticamente. La prima è meglio lasciarla abilitata se no scarica con il traffico dati.

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

ripelag

Utente attivo
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
44
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Località
Nibbiaia
Terminale
xiaomi redmi 2 pro, elephone p6000
Ho un'amica che ha appena acquistato un redmi 2 pro, usa un PC con Windows XP e non riesce a collegare il redmi al PC perché non vengono trovati i driver. Ho cercato di aiutarla nella ricerca ma nei siti dove abbiamo cercato il suo PC si è riempito di virus ma niente driver. Nessuno ha o sa con certezza dove trovare i driver per Windows XP o come risolvere il problema?
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Ho un'amica che ha appena acquistato un redmi 2 pro, usa un PC con Windows XP e non riesce a collegare il redmi al PC perché non vengono trovati i driver. Ho cercato di aiutarla nella ricerca ma nei siti dove abbiamo cercato il suo PC si è riempito di virus ma niente driver. Nessuno ha o sa con certezza dove trovare i driver per Windows XP o come risolvere il problema?
Nessuno fa più niente per Windows XP, e anche il 7 sta per essere abbandonato dal supporto.
Aggiorna windows o usa Linux

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.091
Ultimo iscritto
Pjman

Ultimi post