Redmi 2 (WCDMA) Redmi 2 2GB : Quale MIUI installare ? (2)

don_frollo

Utente registrato
Registrato
9 Marzo 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
41
Ok, ci riprovo, visto che il mio precedente messaggio è stato chiuso repentinamente senza avere la possibilità di replicare. E' evidente che se chiedo consiglio qui è perchè vorrei installare una miui IT.

Comunque i miei dubbi sono legati al fatto cha con l'attuale ROM il GPS non va e (riprendo dal mio post precedente):

Leggendo in giro mi sembra di capire che:
- aggiornamento a Lollipop sconsigliato (problemi di batteria?)
- aggiornamento a MIUI 8 ancora in beta (cosa funziona e cosa no?)

che faccio? resto a kitkat senza GPS? Provo la 6.3.24 che mi sembra essere l'ultima versione KK?

Grazie in anticipo a chiunque volesse consigliarmi sulla base della propria esperienza.

Ciao!
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non era evidente altrimenti non l'avrei chiuso. Detto ciò ho anche un redmi 2 2gb 2014813 aggiornato a lollipop e va benissimo. Ma se vuoi c'è anche la versione kk (sezione download di miui.it). Il gps funziona, forse con qualche app non è il massimo ma con maps è ok. Ho su la 6.7.7. Lollipop ma se vuoi esiste la 6.7.7 kk.


Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

don_frollo

Utente registrato
Registrato
9 Marzo 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
41
Grazie per la risposta. Solo una domanda: leggevo sul forum che qualcuno si lamenta dell'uso della batteria di Lollipop, me lo confermi o posso installarlo tranquillamente?

Grazie
Ciao
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Allora a mio parere le rom che avevano una gestione della batteria super sono la 5.12.17 / 5.12.24/ 5.12.31

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

don_frollo

Utente registrato
Registrato
9 Marzo 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
41
Aggiornamento: scaricata la 6.7.7 da MIUI.it (versione KitKat) e installata senza nessun problema, prime impressioni sulla MIUI 8 positive anche se alcune scelte stilistiche mi lasciano perplesso.
Purtroppo il GPS sembra non funzionare ma a questo punto penso che il problema sia hardware, qualche mese fa mi era caduto e si era rottto il display LCD. L'ho sostituito personalmente con successo ma evidentemente devo aver toccato qualcosa sull'antenna GPS oppure la caduta ha fatto più danni di quelli visibili sull'LCD.

Grazie comunque per il supporto.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.090
Ultimo iscritto
ChessMansip

Ultimi post