Recupero dati da Mi5 distrutto

Nidrial

Utente registrato
Registrato
21 Marzo 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Ciao a tutti, come da titolo vorrei recuperare i file dal mio MI5 volato via dal tetto della macchina e finito in autostrada... Il cellulare è QUASI morto, perché se collegato al pc si attiva il led verde di ricarica, emette il suono di connessione e i tasti si illuminano. Ecco due foto con tanto di illuminazioni attive: Foto 0 e Foto 1
Il problema è che se lo collego al pc mi risulta come un lettore musicale e non mi importa i dati (se apro la cartella è vuota) e se uso il MIpcSuite non mi trova alcun device... Come posso fare per PROVARE a recuperare le mie foto? Grazie anticipatamente!
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.175
Punteggio reazioni
7.945
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Devi selezionare la modalità mtp ma con il touch rotto...... Attendi altri aiuti oppure recati in uno dei centri di riparazione gestiti da cinesi

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
@Nidrial se lo hai sbloccato e hai la TWRP, avvialo in recovery premendo i tasti On e Vol- e monitorando da "Gestione dispositivi" se viene visto. Di default l'MTP è attivo.
 
  • Like
Reazioni: angelo76

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Ciao a tutti, come da titolo vorrei recuperare i file dal mio MI5 volato via dal tetto della macchina e finito in autostrada... Il cellulare è QUASI morto, perché se collegato al pc si attiva il led verde di ricarica, emette il suono di connessione e i tasti si illuminano. Ecco due foto con tanto di illuminazioni attive: Foto 0 e Foto 1
Il problema è che se lo collego al pc mi risulta come un lettore musicale e non mi importa i dati (se apro la cartella è vuota) e se uso il MIpcSuite non mi trova alcun device... Come posso fare per PROVARE a recuperare le mie foto? Grazie anticipatamente!
Potresti provare col comando "pull" tramite adb per trasferire file dal telefono al PC, sempre che il debug USB fosse attivo.
 

Nidrial

Utente registrato
Registrato
21 Marzo 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Lo schermo è in frantumi, non si accende e non posso impostare l'MTP, e il debug non credo averlo impostato come attivo. Mi sa che devo portarlo da qualche cinese per vedere se è possibile trovare una soluzione. Comunque grazie dell'aiuto
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Lo schermo è in frantumi, non si accende e non posso impostare l'MTP, e il debug non credo averlo impostato come attivo. Mi sa che devo portarlo da qualche cinese per vedere se è possibile trovare una soluzione. Comunque grazie dell'aiuto
Se non si accende come fai a vederlo come lettore musicale tramite il PC?

EDIT scusa intendi che non si accende il display.

Per verificare se il debug era attivo, da telefono collegato al pc prova a dare il comando
Codice:
 adb devices

dalla directory dove hai gli eseguibili adb!/fastboot.
 
Ultima modifica:

GB970

Utente attivo
Registrato
23 Ottobre 2017
Messaggi
99
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Terminale
Mi5
Lo schermo non si accende quindi sarebbe inutile anche il mouse tramite OTG ma da MI cloud non le puoi scaricare? Ossia non avevi attivo il backup delle foto sul cell ?
 

Nidrial

Utente registrato
Registrato
21 Marzo 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Lo schermo non si accende quindi sarebbe inutile anche il mouse tramite OTG ma da MI cloud non le puoi scaricare? Ossia non avevi attivo il backup delle foto sul cell ?
No, non lo tengo il backup automatico sul cloud, niente... ormai mi sono arreso...
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.414
Messaggi
314.090
Membri
34.086
Ultimo iscritto
Salv

Ultimi post