Recensione XIAOMI MI-2 16gb

Thaifocus

Utente attivo
Registrato
23 Gennaio 2013
Messaggi
32
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
58
Località
Prato
Terminale
xiaomi MI-2 16gb
Salve, anche io per la prima volta in assoluto, provo a fare la mia prima recensione di questo (secondo me), fantastico gioiellino di tecnologia:

DESIGN: sicuramente piacevole, si poteva fare di meglio sulla cover posteriore( ma se guardiamo la concorrenza,
tiriamo un sospiro di sollievo:D ), le cover intercambiabili aiutano a personalizzarlo, ma dove si comprano le originali???

HARDWARE: sicuramente il telefono più potente che ho avuto il piacere di possedere, veloce-reattivo- si ha semprela sensazione di avere qualcosa tra le mai che non ti tradirà mai, e fidatevi e così.....
Ricezione ottima, io uso TRE e dove con il Lumia 820 si perdevano colpi, con l'MI-2 nessun problema, stesso feedback per quanto riguarda il wi-fi,ed anche per il gps, fa il suo dovere alla grande.

DISPLAY: mai visto su un telefono di queste dimensioni un display cosi risoluto e reale nel riprodurre qualsiasi immagine, da sistema o da fotocamera, che per i pochi scatti che ho fatto, fà impallidire i possessori di iphone5,o di qualche altro blasonato collega. Anche i video sono eccellenti, ma mi riserbo in futuro di spremerlo al massimo.

BATTERIA: al momento direi nella norma, ma visto che lo sto usando da pochi giorni, magari faro un integrazione alla prova più avanti.

NOTE: in conclusione un gran bel Telefono con un supporto software all'avanguardia e di qualità, grazie anche alla dedizione di MIUI ITALIA.La massa ancora non lo conosce, perché tutto quello che non è pubblicizzato o non è sbattuto in prima pagina dai media o dal mondo commerciale che ci gira intorno, non è da prendere in considerazione.
Meglio così ce lo godiamo in pochi...... ma buoni!!!

p.s. non ho caricato nessuna foto, mi sembrava superfluo, ma se volete prossimamente mi attrezzo:D








 
  • Like
Reazioni: Mish e Dario

Dario

Utente esperto
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
170
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Località
Torino
Recensione piacevole, appena mi arriva potrò dire se sono d'accordo con le tue osservazioni oppure no. Comunque sembrano turri d'accordo sul fatto che sia un ottimo telefono all tezza dei top gamma da 700 euro.
Concordo pienamente su quello che hai scritro nella nota:D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

Thaifocus

Utente attivo
Registrato
23 Gennaio 2013
Messaggi
32
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
58
Località
Prato
Terminale
xiaomi MI-2 16gb
Ti ringrazio per il commento, ed a riguardo di quello che ho scritto nella nota aggiungo un'altro episodio simpatico che mi è capitato oggi. Durante la mia giornata di lavoro, ho incontrato un amico che quasi quasi faceva un prelievo a razzo:eek: al bancomat più vicino per comprarmelo.
A parte tutto, se alla gente offri prodotti di qualità al giusto prezzo il risultato sara sicuramente positivo!!! :cool:
 

emaz

Utente attivo
Registrato
23 Gennaio 2013
Messaggi
54
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
64
Bene direi di caricare qualcuno degli scatti migliori che hai fatto, inoltre qualcuno sà se il M2 ha gorilla glass o un vetro minerale scratch proof?
 

Thaifocus

Utente attivo
Registrato
23 Gennaio 2013
Messaggi
32
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
58
Località
Prato
Terminale
xiaomi MI-2 16gb
ma in teoria dovrebbe esserlo......o almeno spero!!
 

Dario

Utente esperto
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
170
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Località
Torino
Hai tenuto la rom sua o hai messo quella con gli aggiornamenti settimanali.?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

Thaifocus

Utente attivo
Registrato
23 Gennaio 2013
Messaggi
32
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
58
Località
Prato
Terminale
xiaomi MI-2 16gb
ho subito installato la rom con la traduzione italiana, e risponde in tutto e per tutto con estrema velocità, forse l'unica cosa che dispiace è il widget del meteo che non funziona, ma per il momento l'ho sostituito con Beautiful widget che va benissimo.
 

Thaifocus

Utente attivo
Registrato
23 Gennaio 2013
Messaggi
32
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
58
Località
Prato
Terminale
xiaomi MI-2 16gb
Non voglio allarmare nessuno, ma al momento la batteria, con un uso medio intenso mi lascia abbastanza velocemente tipo acceso alle 8.30 alle 16 va già in fascia rossa e quindi da ricarica, mentre con un uso blando medio, si arriva a serata tranquillamente.
E anche vero che sicuramente dopo soli 5 giorni ancora ho fatto solo un ciclo completo scarica/carica, però una batteria da 2000mha dovrebbe reagire in altro modo; ma non drammatizzo più di tanto aspetterò almeno un paio di settimane per rilasciare un giudizio definitivoo_O
 

raimondomartire

Collaboratore
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
1.644
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Località
Salerno
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
ho subito installato la rom con la traduzione italiana, e risponde in tutto e per tutto con estrema velocità, forse l'unica cosa che dispiace è il widget del meteo che non funziona, ma per il momento l'ho sostituito con Beautiful widget che va benissimo.

Se installi la mia rom il meteo funziona perfettamente. C'è poi un'apposita sez. dove c'è un apposito trick per emulare il miui meteo.
Per la batteria è uno "dei non problemi" di questo terminali. Come giustamente dici falla stabilizzare poichè a me dura più del Nexus 4 o di un Gs3. E' pur vero che i primi 2 gg avevo la tua stessa opinione. Come vedrai la batteria è molto sensibile alle varie versioni developer che installi almeno quando toccano il kernel
 

Dario

Utente esperto
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
170
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Località
Torino
sai dirmi se usa la Sim o la Micro Sim?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

calo88

Utente assiduo
Registrato
18 Gennaio 2013
Messaggi
149
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
34
Autonomia Conversazione
Quant' è l' autonomia in conversazione (in minuti)?
 

Thaifocus

Utente attivo
Registrato
23 Gennaio 2013
Messaggi
32
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
58
Località
Prato
Terminale
xiaomi MI-2 16gb
Confermo, e confermo che ha una ricezione da paura....... era l'ora che un telefono nel 2013 avesse una ricezione ottimale!!!!
 

Thaifocus

Utente attivo
Registrato
23 Gennaio 2013
Messaggi
32
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
58
Località
Prato
Terminale
xiaomi MI-2 16gb
Devo dire Che avevi ragione Raimondomartire, a riguardo della batteria, più giorni passano e più la batteria migliora, sicuramente e servito fare almeno 3 cicli scarico/carico di seguito, speriamo che continui così !!!!
Della batteria da 3000 mah che ne pensate??:rolleyes: potrebbe essere una soluzione in caso di uso massiccio o snaturerebbe il terminale??
Oggi il sito SCIPHONE.FR dove ho acquistato la batteria aggiuntiva bm20 + il carica batteria/stand, mi ha confermato la spedizione della merce tramite messaggio
con track number per monitorare la spedizione; secondo me optando per questa soluzione non dovrei avere più problemi, con due batterie si ha sufficiente margine
per lavorare o altro....:D
 

Thaifocus

Utente attivo
Registrato
23 Gennaio 2013
Messaggi
32
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
58
Località
Prato
Terminale
xiaomi MI-2 16gb
Voglio postare una foto senza nulla pretendere, ma che fà capire secondo me che anche in situazione di penombra o comunque di luce particolare, IMG_20130130_160708.jpg che la fotocamera non scherza ( sala di attesa commercilaista:eek:)......
 

Thaifocus

Utente attivo
Registrato
23 Gennaio 2013
Messaggi
32
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
58
Località
Prato
Terminale
xiaomi MI-2 16gb
Bene, dopo un mese di possesso del telefono, mi sento in grado di dare o almeno spero, un giudizio definitivo sul mio acquisto: Il terminale e veramente ottimo in tutto e per tutto, ma come sempre accade si poteva fare meglio su alcuni elementi, tipo, la batteria..... che con un uso intenso( intendo lavorativo+passatempo) ti lascia abbastanza in fretta, ma comunque è nella media rispetto alla concorrenza, la cover posteriore, che poteva essere costruita con materiali più nobili, e magari non scivolosi..., ed infine evidenzio con piacere la gioia dei nostri occhi:) lo schermo, che secondo me resta al momento il top, forse più che i blasonati super amoled, retina o vari hd non meglio specificati . Insomma un gran bel telefono che ribadisco come nel mio primo post non è per tutti ma adesso mi è invidiato da tutti!!!!!!:D
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.185
Membri
34.090
Ultimo iscritto
francecsa