[RECENSIONE] Nillkin vetro di protezione

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Da qualche giorno sto utilizzando il vetro di protezione nillkin al posto della pellicola lucida originale Xiaomi.

Si tratta, per chi non lo conoscesse, di una sottilissima lastra di vetro molto dura che protegge il display da abrasioni, molto più di una pellicola. In caso di forte pressione, dio me ne scampi, si dovrebbe frantumare assorbendo l'urto evitando così di sbriciolare il display sottostante. È costruito con una tecnica simile ai parabrezza delle auto cioè è un vetro racchiuso tra due pellicole che evitano il disperdersi dei frammenti.

Essendo più spesso (0,3 mm) è più visibile delle classiche pellicole, si nota lo spessore sul foro dell'altoparlante e sul sensore di prossimità. Con mia grande sorpresa non presenta nessun foro per la fotocamera anteriore ciò nonostante non ho notato alcuna anomalia sulle immagini scattate.

A mio avviso è molto meglio della classica pellicola perché su questo c'è un vero trattamento oleorepellente. Non si lasciano impronte con le dita! Per me una vera svolta dato che pulivo con l'alcool il display tutti i giorni.
Qualora troviate delle macchioline è sufficiente sfregare un attimo il display su un panno (o sulla maglietta se preferite) e tornerà perfetto.
I colori del display, la sua nitidezza, l'angolo di visuale, la luminosità non vengono filtrati. Nessun riverbero! Finalmente mi godo questo schermo spettacolare!

Infine ma non meno importante l'applicazione è semplicissima: essendo rigido non si formano bolle durante l'applicazione.

Costo? Come 2 pellicole 'standard' xiaomi (8$ spedito)
 

dinamite2

Utente attivo
Registrato
26 Luglio 2014
Messaggi
72
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
54
Grazie per la recensione, mi sa che lo proverò a breve.

Inviato dal mio MI 3W
 

TheDGITA

Utente assiduo
Registrato
26 Marzo 2014
Messaggi
149
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Età
28
per me è un Best Buy c'è l'ho da quando è uscito il mi3 e non la ho ancora cambiata :)
 

gabmak

Utente esperto
Registrato
10 Marzo 2014
Messaggi
153
Punteggio reazioni
41
Punti
28
Completamente d'accordo. Unica cosa che ho notato, incrementano un pò i riflessi. Ma niente di grave. Mai più senza!!!

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

dinamite2

Utente attivo
Registrato
26 Luglio 2014
Messaggi
72
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
54
Ma vi riferite proprio alla nilkin, o alle pellicole in vetro in generale? È comunque possibile rimuoverla e rimetterla?
 

TheDGITA

Utente assiduo
Registrato
26 Marzo 2014
Messaggi
149
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Età
28
Si proprio quella, potresti Rimuoverla ma rimetterla penso di no poichè la polvere sporcherebbe la parte collata e avresti pezzi di polvere tra schermo e pellicola
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.100
Membri
34.080
Ultimo iscritto
Paarch