Mi Pad 1 Ragazzi che bello il mipad

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
Ma che fastidio che non c'è più il tasto menù :mad:
Sarò handicappato, ma come si fa nelle app?
 

Ale_ax

Utente attivo
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
80
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
36
Località
Milano
Terminale
Redmi 4 Pro - Mi4C
Si davvero fastidioso dopo che sei abituato, comunque comprare nelle app il loro menu opzioni.
Per quanto riguarda spostare le app sulla memoria SD, ho letto che con KitKat è stata modificata la configurazione del sistema e non è più possibile per le app installarsi su memoria esterna. Ma sullo store c'e un'app che fixa la configurazione si chiama "SD Fix", necessità di root, l'ho provata ma non risolve il problema perché probabilmente anche lato MIUI c'è qualche blocco. Però penso si possa aggirare con link2sd, che da quanto ho capito sposta i dati dell'app su SD e crea un link simbolico nella memoria. Ma per fare ciò la SD deve avere 2 partizioni primarie, adesso sono tropo stanco... Domani provo e vediamo se funziona.
 

Superjack

Utente attivo
Registrato
25 Giugno 2014
Messaggi
63
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
33
Ragazzi che differenza c'è tra questo due versioni di rom?

u4utaju7.jpg


E poi un'altra cosa che ho notato. Il vostro schermo non è tendente al giallino? I colori ad esempio delle schede di dolphin sono molto più gialle che sul mio oppo find 5!
 

=boston=

Utente attivo
Registrato
6 Febbraio 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
38
Ragazzi che differenza c'è tra questo due versioni di rom?

E poi un'altra cosa che ho notato. Il vostro schermo non è tendente al giallino? I colori ad esempio delle schede di dolphin sono molto più gialle che sul mio oppo find 5!
Ciao, la prima è la versione stable, la seconda è la developer con gli aggiornamenti settimanali. Io ho appena flashato la developer e mi sembra vada bene, non hanno il multilanguage però, solo l'inglese, e niente playstore (trovi delle guide su come installarli cmq).
Lo schermo tendente al giallino un pò lo sto notando anche io, penso sia anche questione di impostazione colori, ennesima caratteristica presente nei device xiaomi e assente dal mipad
 

Superjack

Utente attivo
Registrato
25 Giugno 2014
Messaggi
63
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
33
Perché non è solo una zona, ma qualunque pagina. Questo è il mio primo xiaomi quindi non so come siano gli altri.
 

=boston=

Utente attivo
Registrato
6 Febbraio 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
38
Perché non è solo una zona, ma qualunque pagina. Questo è il mio primo xiaomi quindi non so come siano gli altri.
Il fatto che non sia solo una zona è meglio, altrimenti avrebbe significato che il display era giallino in alcuni punti e forse fallato. Purtroppo al momento non possiamo fare altro che attendere futuri aggiornamenti con la possibilità di modificare la gamma colori.
 

Superjack

Utente attivo
Registrato
25 Giugno 2014
Messaggi
63
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
33
Quello sicuro, magari aspettiamo anche gli altri utenti cosa dicono quando gli arriva
 

Matt85R22

Utente registrato
Registrato
2 Luglio 2014
Messaggi
21
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
38
ragazzi vorrei installare la multi ma la recovery originale mi dà errore di firma , che recovery avete messo? il vostro crc del file scaricato? io ho messo la
xiaomi.eu_multi_mocha_4.7.11_kk-4.4.zip
rinominandola in update vengo dalla developer 4.7.18

EDIT: ho scaricato la 4.7.18 che si è resa disponivile nel frattempo e tutti si è risolto :)
 
Ultima modifica:

Ale_ax

Utente attivo
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
80
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
36
Località
Milano
Terminale
Redmi 4 Pro - Mi4C
Ho provato di tutto ma non c'è modo di spostare le applicazioni sulla SD :'(
 

Ale_ax

Utente attivo
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
80
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
36
Località
Milano
Terminale
Redmi 4 Pro - Mi4C
No...anzi ho quasi reso il mipad inutilizzabule per fare prove...ho sudato freddo per 1 oretta...ora è tutto a posto...comunque è una limitazione di KitKat che però si potrebbe aggirare con un fix, ma anche MIUI blocca il trasferimento di app sulla SD, leggevo sul forum MIUI ufficiale una richiesta per il redmi o hongmi di inserire questa funzione ma hanno rifiutato. Magari quando verrà preparata la MIUI nostrana potremmo chiedere se sarà possibile implementare lo spostamento..
 

Ale_ax

Utente attivo
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
80
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
36
Località
Milano
Terminale
Redmi 4 Pro - Mi4C
È uscita la nuova multilang, ma niente in system update, mi sa che bisogna fare a mano...hanno fixato il bug che impediva di risvegliare lo schermo con il tasto di sblocco, a me era capitato una volta, a voi?
 

=boston=

Utente attivo
Registrato
6 Febbraio 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
38
per il momento la multi puzza solo di bug, in piú non avendo nemmeno l'italiano non vedo proprio un motivo valido per preferirla alla stock
 

Ale_ax

Utente attivo
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
80
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
36
Località
Milano
Terminale
Redmi 4 Pro - Mi4C
Ho flashato ora l'ultima c'è 4.4.4.
 

Ale_ax

Utente attivo
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
80
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
36
Località
Milano
Terminale
Redmi 4 Pro - Mi4C
Nemmeno con il root?
Forse c'è un altra app si chiama folder mount, ho visto un video in cui la usavano su un S4. Però all'avvio mi chiede di fare una modifica, penso sia il fix di KitKat. Ma vista la recente esperienza non ho voglia di provare :D. Quando avrò necessita provo.
se qualcuno vuole cimentarsi..:D
 

Superjack

Utente attivo
Registrato
25 Giugno 2014
Messaggi
63
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
33
Io con la multi ho trovato un bug noioso. Con dolphin browser spesso si incanta facendo tutto lo schermo a puntini per poi tornare a posto dopo qualche secondo. Con browser stock nessun problema. Anche a voi? Posto uno screen di cosa avviene dopo essersi bloccato
3a2yzeny.jpg
 

Superjack

Utente attivo
Registrato
25 Giugno 2014
Messaggi
63
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
33
Qualcuno ha installato qualche gioco dal tegrazone? Io ho preso half life 2 convinto che si potesse giocare anche senza controller ma non riesco a fare nulla, sono bloccato nel menu! È indispensabile il joystick?
 

Ale_ax

Utente attivo
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
80
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
36
Località
Milano
Terminale
Redmi 4 Pro - Mi4C
Forse c'è un altra app si chiama folder mount, ho visto un video in cui la usavano su un S4. Però all'avvio mi chiede di fare una modifica, penso sia il fix di KitKat. Ma vista la recente esperienza non ho voglia di provare :D. Quando avrò necessita provo.
se qualcuno vuole cimentarsi..:D
Funziona, ho usato il fix di sdfix dopo ho usato la procedura del video per spostare RR3 e funziona, più tardi provo a vedere se ci sono differenze di fluidità usando memoria esterna o interna.
 
  • Like
Reazioni: Matt85R22

Matt85R22

Utente registrato
Registrato
2 Luglio 2014
Messaggi
21
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
38
sd fix risolve anche il problema di Cartella di backup non scrivibile che da Titanium Backup se la sposti la sua cartella base sulla sdcard , direi un must have per chi ha la rom originale :cool:
 
Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.183
Membri
34.090
Ultimo iscritto
francecsa