Quale Xiaomi?

Edmetal

Utente registrato
Registrato
11 Giugno 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
28
Ciao, ve la faccio breve breve, vorrei comprare uno Xiaomi, ma sono veramente indeciso su cosa prendere.
Mi serve qualcosa che faccia almeno 5hr di schermo, ma vorrei anche avere una buona fotocamera, voi cosa mi consigliate?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se vuoi una buona fotocamera forse e dico forse, solo mi5 e redmi note 3 pro e superiori hanno una fotocamera decente, altrimenti cambiare marchio

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

Edmetal

Utente registrato
Registrato
11 Giugno 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
28
RN3 pro fa delle foto buone?
Ho letto nelle recensioni che il RN4X fa foto leggermente migliori delle sue, quindi le fa decenti anche quest'ultimo?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Penso di sì ma non è il mio pane

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

Edmetal

Utente registrato
Registrato
11 Giugno 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
28
Sono veramente combattuto, vorrei provare uno Xiaomi perché ho potuto provare un RN3 pro, anche se per poco tempo, e mi è sembrato veramente una scheggia.
Solo che ci sono il RN4X e il Mi5 a poco (differenza di 50€) ma mi servono sia una batteria decente che una fotocamera decente!
È troppo difficile, ho paura di pentirmi della mia scelta :(
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Per le 5 ore di schermo con qualsiasi xiaomi li fai eccetto redmi note 2 che pecca dal lato batteria, il redmi note 3 pro ( il quale sono possessore) fa buone foto ma non eccelle a dir la verità il redmi 3s ( che ho anche) le fa addirittura migliori a mio parere dato ormai la fascia di prezzo a quale aspiri direi di andare giù tranquillo con un bel mi5 da ex top di gamma sarà ottimizzato meglio su ogni aspetto lato camera compreso e direi che quest'ultimo sarebbe la scelta giusta

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it
 

Edmetal

Utente registrato
Registrato
11 Giugno 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
28
Per le 5 ore di schermo con qualsiasi xiaomi li fai eccetto redmi note 2 che pecca dal lato batteria, il redmi note 3 pro ( il quale sono possessore) fa buone foto ma non eccelle a dir la verità il redmi 3s ( che ho anche) le fa addirittura migliori a mio parere dato ormai la fascia di prezzo a quale aspiri direi di andare giù tranquillo con un bel mi5 da ex top di gamma sarà ottimizzato meglio su ogni aspetto lato camera compreso e direi che quest'ultimo sarebbe la scelta giusta

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it
Me la sto ancora leggendo in giro, però missà che alla fine farò così... Sto inverno starò fuori casa molto tempo causa università, ma anche se prendessi il note 4x mi porterei dietro una powerbank comunque per sicurezza, nonostante la batteria enorme, e allora tanto vale prendere il mi5 che è meglio in tutto a parte la batteria... Oltretutto col quickcharge, se è veloce come il mio apollo lite, in un'ora si carica del tutto!
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
La fotocamera resta sempre il punto critico degli xiaomi, raramente riescono a sfruttare al meglio il sensore del telefono, il mi5 e un ottimo terminale, con qualche difetto di gioventù, al prezzo in cui si trova ora è un best bug, ma certo la batteria confrontata con altri devices non è il suo punto forte... Con la Power Bank risolvi sicuramente, in ogni caso

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Finalmente. Quoto complicazio tutta la vita

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Lo avrei detto dall'inizio ma dato che in passato l'ho fatto mi sono preso badilate in faccia. Cedo a complicazio gli insulti che verranno

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

Edmetal

Utente registrato
Registrato
11 Giugno 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
28
Ma figuriamoci, io concordo assolutamente con voi, solo che con il mio vernee apollo lite mi trovo in una situazione fotografica disastrosa e volevo migliorare... Per dire, sta camera è lentissima (ma lentissima) a mettere a fuoco, l'autofocus il 50% delle volte non va, devo stare fermissimo con la mano o viene tutto sfocato, appena zoommo c'è un rumore della madonna... È per quello che chiedevo di fotocamere
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Nessun insulto xiaomi ha sempre peccato dal lato fotocamera, quelle che vanno meglio sembrano essere gli smartphone che montano ottica sony per il resto peace & love

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it
 
  • Like
Reazioni: angelo76

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Nessun insulto

Ci mancherebbe. Il ban altrimenti è dietro l'angolo. Vi difendo io. Buona continuazione a tutti e buon selfie

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bugrider

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Partendo dal presupposto che la fotocamera e sicuramente il top, x i telefoni, sotto i 200 il migliore xiaomi che fa le foto e il mi5. Se però vuoi un buon telefono, anche sotto gli altri aspetti, il redmi note 4 global imho è migliore. Per quanto ne so, tutti i telefoni con chip mediatek hanno la fotocamera scandalosa, rispetto alle controparti Qualcomm, anche con lo stesso sensore. Quindi sicuramente anche il redmi 4pro, che ha una Delle peggio fotocamere a sto giro, fa foto migliori del vernee Thor, almeno di giorno, di sera non penso ci sia rimedio...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Non sempre è vero, molto fa anche l'ottimizzazione lato software da parte del brand.
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Coi mediatek il problema sono i driver, purtroppo... visto su diversi terminali, per quanto uno provi ad ottimizzare, e mediatek stessa che a volte non segue

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
 

Edmetal

Utente registrato
Registrato
11 Giugno 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
28
Per capirci, a se servirebbe una fotocamera migliore della mia attuale, che fa veramente pietà... Vi lascio sta foto così capite, c'è l'autofocus che non va, ci mette due ore a scattare e se non hai la mano da chirurgo escono fuori sti risultati!
 

Allegati

  • Screenshot_20170613-091451.png
    Screenshot_20170613-091451.png
    632,4 KB · Visite: 17

Edmetal

Utente registrato
Registrato
11 Giugno 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
28
Beh io ho un vernee apollo lite, che è appunto mediatek (helio x20) e devo dire che lato foto è veramente una cosa oscena...
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN