Quale rom usare?

pinela

Utente attivo
Registrato
13 Agosto 2015
Messaggi
47
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
55
Terminale
Mi 4 LTE 3/16
Ciao a tutti. Ho un Redmi Note 2 prime e ho notato che da quando l'ho comprato le rom si evolvono ma la durata della batteria cala ( almeno nel mio caso ) sempre più vistosamente. Premetto che il telefono l'ho comprato nel Ottobre del 2015 e ha quindi sei mesi circa e premetto anche che sono uno abbastanza abitudinario e quindi nel mio uso mi accorgo subito se c'è qualche anomalia, ma con le ultime uscite la cosa ha sempre più peggiorato al punto di avere un calo di 1% ogni 10 min. circa. Ora il punto è questo; se volessi tornare alla prima rom che ho installato appena arrivato cioè la 5.10.22 la quale, in teoria, mi dava la durata maggiore posso farlo anche con la recovery twrp 3.0 o ci sono problemi? Dite che il consumo eccessivo può essere peggiorato per colpa della rom che non è abbastanza ottimizzata, oppure in sei mesi la batteria è già al termine, anche se mi sembra alquanto improbabile? Attualmente monto la stabile ma prima di questa avevo l'ultima vostra e la cosa non cambia. Voi personalmente avete riscontrato gli stessi problemi o avete una rom particolare che vi fa durare di più la batteria?
 

pasta

Utente esperto
Registrato
8 Dicembre 2015
Messaggi
344
Punteggio reazioni
82
Punti
28
Età
53
Terminale
Redmi Note 3 SE
Io ho la 6.4.14 miui.it e non noto cali particolarmente intensi, sono abitudinario anch'io

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666