pulsante wireless switch

fabrua

Utente registrato
Registrato
18 Maggio 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Buongiorno a tutti, ho comprato una yeelight rgb per la stanza da letto, fin qui tutto bene, funziona sia con l'app dedicata sia con il comando vocale tramite l'assistente google grazie a iftt, il mio problema è che a volte potrei non avere il telefono con me e vorrei installare il pulsante wireless switch in modo da non dover sempre resettare la lampadine dovendo spegnere e riaccenderla con il pulsante normale. quindi la mia domanda è: si può collegare un wireless switch senza gateway, sul sito gearbest con non un ottimo italiano sembrerebbe di si, volevo le vostre opinioni e esperienze.
grazie
 

obilankenoby

Utente registrato
Registrato
19 Giugno 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
64
Buona sera, aggiungo un'ulteriore domanda per non aprirne un altra, con questo disposito come si fa ad aggiungere la scena che attivo e disattivo l'allarme, sarebbe molto più comodo che usare lo smartphone: ad esempio un click attivo, due click disattivo
 

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
Buongiorno a tutti, ho comprato una yeelight rgb per la stanza da letto, fin qui tutto bene, funziona sia con l'app dedicata sia con il comando vocale tramite l'assistente google grazie a iftt, il mio problema è che a volte potrei non avere il telefono con me e vorrei installare il pulsante wireless switch in modo da non dover sempre resettare la lampadine dovendo spegnere e riaccenderla con il pulsante normale. quindi la mia domanda è: si può collegare un wireless switch senza gateway, sul sito gearbest con non un ottimo italiano sembrerebbe di si, volevo le vostre opinioni e esperienze.
grazie

Ciao, se per wireless switch intendi il pulsante rotondo bianco, ti direi di no: funziona tutto se collegato al getaway. Una volta collegato non penso sia complicato creare una automazione per fare in modo che il pulsante spenga e accenda la luce.

Buona sera, aggiungo un'ulteriore domanda per non aprirne un altra, con questo disposito come si fa ad aggiungere la scena che attivo e disattivo l'allarme, sarebbe molto più comodo che usare lo smartphone: ad esempio un click attivo, due click disattivo

io l'ho fatto: nella sezione automazioni puoi creare l'automazione partendo dalla selezione del wireless switch ( if=wireless switch) e per ogni comando (1 click/2 click/pressione prolungata) selezioni cosa vuoi che faccia. Nel tuo caso quando sei nella schermata "Then" selezioni il Gateway e scegli se armare/disarmare/accendere la luce/ecc).
Io con un click allarmo e con una pressione prolungata disarmo.
 

giovish

Utente registrato
Registrato
6 Luglio 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Buongiorno a tutti!
Scusate se mi collego qui... Sto provando a creare l'automazione con lo switch per armare e disarmare, solo che quando apro le pagine "if" e "then", i comandi mi vengono in cinese e non so cosa selezionare. (ho provato ad impostare la app su europa, ma non mi trova i dispositivi da associare, l'unico modo è tenerlo sui server della cina :-( )
Avete dei suggerimenti?
Grazie
 

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
Il metodo più veloce penso sia quello di scaricare un'app di traduzione.
Fai una foto del testo oppure fai uno screenshot della schermata e gliela fai tradurre
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666