Prova sostituzione schermo

Spruzzino

Utente registrato
Registrato
29 Giugno 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
36
Località
Trento
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Pro
Ciao ragazzi, fra qualche giorno mi appresto alla sostituzione del vetro rotto del mio Redmi Note 3 Pro. (questo telefono lo sto letteralmente massascrando, ma giuro che non faccio apposta)

Ebbene sì: si parla tanto di non bere per poi mettersi alla guida, ma penso che bisognerebbe parlare anche di quanto sia sbagliato bere come un dannato per poi non riuscire a tenere in mano un telefono. :eek:

Sta di fatto che il terminale mi è caduto "di spigolo" su una mattonella e lo schermo si è rotto. Ho ordinato il pezzo che dovrebbe arrivare mercoledì.

Ho trovato un tutorial interessante su youtube:


devo solo capire se il tizio utilizza una pistola termica di un certo tipo o meno, e anche il tipo di colla, non è chiaro. Consigli? suggerimenti? (Naturalmente con questa richiesta non è mia intenzione infrangere le regole del forum, se così dovesse essere chiedo scusa in anticipo)
 

Daxel

Utente esperto
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
207
Punteggio reazioni
25
Punti
28
Età
33
Località
Firenze
Terminale
Redmi Note 3 PRO
Interessante, seguo!
 

Spruzzino

Utente registrato
Registrato
29 Giugno 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
36
Località
Trento
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Pro
allora..lo schermo è arrivato..ho seguito passo passo il tutorial e sono riuscito sostituire lo schermo senza grossi problemi.. unico problema..ora mi da sempre sessun servizio..riconosce la sim..il numero..ecc. ma niente.. consigli?
 

Daxel

Utente esperto
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
207
Punteggio reazioni
25
Punti
28
Età
33
Località
Firenze
Terminale
Redmi Note 3 PRO
allora..lo schermo è arrivato..ho seguito passo passo il tutorial e sono riuscito sostituire lo schermo senza grossi problemi.. unico problema..ora mi da sempre sessun servizio..riconosce la sim..il numero..ecc. ma niente.. consigli?

Provato altra sim?
 

Spruzzino

Utente registrato
Registrato
29 Giugno 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
36
Località
Trento
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Pro
sì stesso problema.. quindi il malfunzionamento è molto probabilmente legato allo slot della sim.. ad ogni modo oggi pomeriggio l'ho inviato per una riparazione (sostituzione) del pezzo.. (prima naturalmente ho fatto tutte le prove del caso con altre rom fastboot, miui.it, ecc. )

Grazie a mille a tutti cmq :D

PS: dopo la famosa caduta del telefono il segnale della rete mobile mi dava già qualche problema, probabilmente non ha gradito il teardown :)
 
  • Like
Reazioni: Daxel

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post