Xiaomi Progetto traduzione app Mi Home ITA + guida installazione plugin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
Ciao,
mi sto perdendo ma questo plugin è ancora da tradurre, giusto?
Comunque io se lo dovessi mettere nel mio telefono lo dovrei rinominare in 10402.apk, e qui continuo a non capire come mai ho un nome differente anche da quello che proponi tu #cacio
il 12126.apk è l'ultimo prima del 12377.apk quello che porta funzioni nuove, il tuo 10402 sarà un plugin vecchio. comunque se controlli la data quello più recente è in uso. Io personalmente non ricevuto il plugin 12377.apk dopo aggiornamento del firmware del vacuum gen 1 quindi ho deciso di installarlo manualmente e funziona solo se lo rinomino 12126.apk
 
  • Like
Reazioni: Subia75

Subia75

Utente registrato
Registrato
17 Gennaio 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Località
Fiume Veneto
il 12126.apk è l'ultimo prima del 12377.apk quello che porta funzioni nuove, il tuo 10402 sarà un plugin vecchio. comunque se controlli la data quello più recente è in uso. Io personalmente non ricevuto il plugin 12377.apk dopo aggiornamento del firmware del vacuum gen 1 quindi ho deciso di installarlo manualmente e funziona solo se lo rinomino 12126.apk

Non so come ho fatto ma dopo varie prove ho eseguito il file 12126.apk che c'era nel file zippato che avevo scaricato e si è installato qualcosa almeno credo credo perchè ora vedo il file nella cartella plugin/install/mpk/134.
Un ultima domanda, ma il file 12377.apk che nomini dove si trova, percaso è quello che abilita la nuova funzione che da la possibilità di mandare il robot a pulire un punto preciso della casa?
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
Non so come ho fatto ma dopo varie prove ho eseguito il file 12126.apk che c'era nel file zippato che avevo scaricato e si è installato qualcosa almeno credo credo perchè ora vedo il file nella cartella plugin/install/mpk/134.
Un ultima domanda, ma il file 12377.apk che nomini dove si trova, percaso è quello che abilita la nuova funzione che da la possibilità di mandare il robot a pulire un punto preciso della casa?
lo allegato qui per la traduzione di orlaf

http://www.miui.it/forum/index.php?...nstallazione-plugin.29283/page-16#post-302162
 

Messinese88

Utente attivo
Registrato
23 Febbraio 2018
Messaggi
39
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
35
richiesta traduzione
plugin mi vacuum gen1
versione con nuove funzioni per scelta delle zone di pulizia.
12377.apk

cartella 134

per chi non ha ricevuto questa versione del plugin per farlo funzionare va rinominato 12126.apk
e sempre inserito nella cartella 134
Non capisco perché non me lo scarica. me lo apre direttamente come apk......
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
Non capisco perché non me lo scarica. me lo apre direttamente come apk......
come broser usa chrome è un link di google drive a me lo scarica, oppure aggiungilo al tuo drive google e poi lo scarichi
 

Conte Vlad

Utente registrato
Registrato
12 Marzo 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
46
C'è modo di installare tutto il sistema xiami utilizzando un access point con SSID nascosto?

Ieri nel collegare il gateway ho scoperto che supporta solo la banda 2.4GHz e poi ho dovuto rendere pubblico il mio SSID altrimenti non potevo fare nulla! Alla faccia della sicurezza ... :eek:

E' corretto che molte parti dell'app siano ancora in cinese?
Dopo aver collegato tutti i sensori, ho preso lo zip dei plugin e li ho sostituiti tutti nell'apposita cartella ... bisogna fare altro?

E' corretto che non ci siano plugin per i sensori porta e temperatura?
 
Ultima modifica:

Orlaf

Utente esperto
Registrato
30 Agosto 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
71
Punti
28
Età
31
richiesta traduzione
plugin mi vacuum gen1
versione con nuove funzioni per scelta delle zone di pulizia.
12377.apk

cartella 134

per chi non ha ricevuto questa versione del plugin per farlo funzionare va rinominato 12126.apk
e sempre inserito nella cartella 134

Plugin disponibile in prima pagina.
 
Ultima modifica:

elettr

Utente attivo
Registrato
25 Marzo 2018
Messaggi
40
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
46
Una domanda per gli utenti "traduttori" dell'applicazione:

Il server che serve all'applicazione per caricare le notifiche è scritto dentro l'applicazione vero??Come mai se installo la versione italiana di "xcape" appena lo faccio le notifiche arrivano,ma dopo pochi minuti non vanno più??Con la versione di "orlaf2 non mi arrivano per niente.Il problema è per tutti??
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Una domanda per gli utenti "traduttori" dell'applicazione:

Il server che serve all'applicazione per caricare le notifiche è scritto dentro l'applicazione vero??Come mai se installo la versione italiana di "xcape" appena lo faccio le notifiche arrivano,ma dopo pochi minuti non vanno più??Con la versione di "orlaf2 non mi arrivano per niente.Il problema è per tutti??
Il problema è per tutti e per tutte le versioni, anche originali. Xiaomi sta sistemando la cosa perché essendo entrati (noi) nell'ora legale, l'ora che giunge ai loro server (Gmt+1) è differente dall'ora (legale GMT+2) che noi teniamo come riferimento. E tutto va in pappa..

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: ale8530

elettr

Utente attivo
Registrato
25 Marzo 2018
Messaggi
40
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
46
Ok. Grazie mille mi ai tranquillizzato......P.s. lo stesso vale per le videocamere YI vero??
 

Orlaf

Utente esperto
Registrato
30 Agosto 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
71
Punti
28
Età
31
Comunque è questione di settimane ormai. Xiaomi ha già reso disponibile la traduzione Italiana dell'app (infatti a parte patchare la directory dei plugin non faccio altro), non credo manchi molto per tutto il resto.
 

elettr

Utente attivo
Registrato
25 Marzo 2018
Messaggi
40
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
46
Quindi tutti i problemi della MI HOME e della Yi home dipendono dall'ora legale??? P.s. ma voi come fate ad essere sicuri che il problema dipenda da questo?? E sopratutto perché in giro per la "rete" nessuno è al corrente del problema che deriva dall'ora legale???Comunque GRAZIE MILLE!!!!
 

Orlaf

Utente esperto
Registrato
30 Agosto 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
71
Punti
28
Età
31
Mi Home 5.1.26 disponibile.
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Quindi tutti i problemi della MI HOME e della Yi home dipendono dall'ora legale??? P.s. ma voi come fate ad essere sicuri che il problema dipenda da questo?? E sopratutto perché in giro per la "rete" nessuno è al corrente del problema che deriva dall'ora legale???Comunque GRAZIE MILLE!!!!
Crea uno scenario impostando un'ora indietro. Vedrai che verrà eseguito all'ora prefissata (per attivare l'allarme alle 00.00 impostalo alle 23.00)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

testina71

Utente registrato
Registrato
1 Novembre 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Appena scaricato adesso c'è.

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
 

elettr

Utente attivo
Registrato
25 Marzo 2018
Messaggi
40
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
46
Crea uno scenario impostando un'ora indietro. Vedrai che verrà eseguito all'ora prefissata (per attivare l'allarme alle 00.00 impostalo alle 23.00)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Ma io ti credo,non ho dubbi su quello che dici. Il mio "dubbio" è se e quando si risolveranno i problemi delle due applicazioni (YI HOME e MI HOME) perché una società così grande non può farsi "fregare"dall'ora legale....P.s. ci sarebbe una scappatoia per far funzionare le notifiche magari modificando l'ora sul telefono????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.090
Ultimo iscritto
ChessMansip

Ultimi post