progetto con smart home......

folgore73

Utente registrato
Registrato
10 Aprile 2018
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
51
Località
Roma
Terminale
Xperia z3
son tre giorni che leggo le discussioni su tutte le telecamere e son impazzito,troppi nomi, troppe specifiche e' molto difficile... non riesco.....
chiedo aiuto ha voi piu' esperti.....
la mia situazione: casa al terzo piano,cantina al seminterrato circa 30mt e garage a 100mt ,sotto terra e na cifra de cemento armato........ tutto fortunatamente sotto lo stesso contatore.....

il desiderio sarebbe:
portare il wifi con le powerline in garage e cantina,
associarci le ip cam che rivelino e possa vedere (non so quale) in entrambe i locali e che mi facciano suonare il gateway in casa attivarle e disattivarle sempre da casa
e che mi mandino notifica sul cell.....:D

non mettetevi a ride non sono pazzo......
 
Ultima modifica di un moderatore:

folgore73

Utente registrato
Registrato
10 Aprile 2018
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
51
Località
Roma
Terminale
Xperia z3
Dopo ore ed ore di smanettamenti finalmente funziona tutto(o quasi):D:D
Non vi nascondo la mia più totale scetticità quando ho iniziato a reperire informazioni sul dafarsi,
Armato di tanta pazienza,qualche emicrania, legendo qui sul forum(grazie a tutti voi) sono riuscito a metter su un progettino che agli albori sembrava impossibile. In barba a tutti i "professionisti" del settore che mi avrebbero fatto spendere cifre folli di qualche migliaio di euro.certo che non sarà equivalente al loro risultato, ma per quello che serviva a me è più che sufficente....
Ora tutti i miei locali sono allarmati, videoservegliati ed interconessi tra di loro.
Il mio impiantino è così composto:

Per garage e cantina indipendenti:
1 powerlink
1 gatawei 2a gen
1 sensore di movimento aqara
1 sensore porte aqara
1 camera yi home
1 ciabatta xiaomi per alimentare il tutto

Per casa invece:
Cam aquara versione gatawei
sensori porte finestre aqara
Pulsante 1a edizione mi
senza i sensori di movimento....

Per farla breve

Con il pulsante da casa:
1clik attivo\disattivo casa ,con 2clik attivo/disattivo la cantina e con il clik prolungato stessa cosa con il garage.
Cantina e garage quando armati,replicano indipendentemente la sirena sulla Cam aquara in casa,oltre a tutto quello che puoi fare da cellulare.......
Ho solo due problemini che non riesco a risolvere;
1) In cantina e garage quando l'arm è disabilitato, con i sensori riesco a far accendere la luce del gatawei al passaggio ma non riesco a farla spengere una volta accesa la lampada da soffitto.

2) la Cam aquara a casa mi bombarda di notifiche pur avendole disabilitate dal menù della cam stessa.
Sotto il menu automation mi arrivano decine e decine di "ran successfully" di "part of tasks are completed successfully"
La cosa più odiosa è che mi si attiva l'arm in automatico quando dice lui......
Qualcuno di voi,gentilmente ha delle dritte??
Grazie
 
Ultima modifica:

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
Dopo ore ed ore di smanettamenti finalmente funziona tutto(o quasi):D:D
Non vi nascondo la mia più totale scetticità quando ho iniziato a reperire informazioni sul dafarsi,
Armato di tanta pazienza,qualche emicrania, legendo qui sul forum(grazie a tutti voi) sono riuscito a metter su un progettino che agli albori sembrava impossibile. In barba a tutti i "professionisti" del settore che mi avrebbero fatto spendere cifre folli di qualche migliaio di euro.certo che non sarà equivalente al loro risultato, ma per quello che serviva a me è più che sufficente....
Ora tutti i miei locali sono allarmati, videoservegliati ed interconessi tra di loro.
Il mio impiantino è così composto:

Per garage e cantina indipendenti:
1 powerlink
1 gatawei 2a gen
1 sensore di movimento aqara
1 sensore porte aqara
1 camera yi home
1 ciabatta xiaomi per alimentare il tutto

Per casa invece:
Cam aquara versione gatawei
sensori porte finestre aqara
Pulsante 1a edizione mi
senza i sensori di movimento....

Per farla breve

Con il pulsante da casa:
1clik attivo\disattivo casa ,con 2clik attivo/disattivo la cantina e con il clik prolungato stessa cosa con il garage.
Cantina e garage quando armati,replicano indipendentemente la sirena sulla Cam aquara in casa,oltre a tutto quello che puoi fare da cellulare.......
Ho solo due problemini che non riesco a risolvere;
1) In cantina e garage quando l'arm è disabilitato, con i sensori riesco a far accendere la luce del gatawei al passaggio ma non riesco a farla spengere una volta accesa la lampada da soffitto.

2) la Cam aquara a casa mi bombarda di notifiche pur avendole disabilitate dal menù della cam stessa.
Sotto il menu automation mi arrivano decine e decine di "ran successfully" di "part of tasks are completed successfully"
La cosa più odiosa è che mi si attiva l'arm in automatico quando dice lui......
Qualcuno di voi,gentilmente ha delle dritte??
Grazie

Per quanto riguarda il primo problema dovresti verificare se fosse possibile creare una automazione per fare in modo che all'accensione della lampada soffitto si spegna la luce del Gateway (non ho capito pero' se stiamo parlando della plafoniera Xiaomi). Altrimenti dovresti impostare il timer di spegnimento sulla automazione che hai creato sul Gateway per l'illuminazione al passaggio.

Per il secondo problema....mi viene in mente la funzione di geolocalizzazione. Può essere che sia abilitata la geolocalizzazione e che si armi quando rileva il telefono o qualcosa del genere? Oppure che abbia degli orari impostati per armarsi/disarmarsi?
 

ruggir1980

Utente registrato
Registrato
23 Settembre 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Ciao, come hai fatto ad impostare le diverse zone con il pulsante?
Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z016D utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post