Problemi vari dopo aggiornamento (memorizzazione e processi in background)

Bomb Jack

Utente assiduo
Registrato
31 Dicembre 2013
Messaggi
166
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
37
Ciao a tutti.

Dopo avere faticosamente e quasi miracolosamente ripristinato il mio cellulare da una condizione praticamente disperata, mi ritrovo con la mia bella miui 7 in un sistema quasi vergine, in cui ho dovuto ripristinare molta roba.

Pero` sto riscontrando molti problemi sparsi che mi fanno scervellare.
Premetto che ho gia` sia nelle impostazioni delle app che del sistema ripristinato tutti i valori adeguati piu` o meno come era prima, quando questi problemi non c'erano (posso ancora difettare in qualcosa, ovviamente).

I problemi sono ascrivibili piu` o meno in due categorie ma li elenchero` singolarmente:

1. Innanzitutto dopo aver backuppato con mi manager (non mipc suite, perche` per qualche motivo la versione ufficiale non andava d'accordo col mio telefono) i dati, provo a ripristinarli, e con successo, ma poi il telefono stesso va gradualmente ricancellando i contatti in rubrica (!! ma che cazz'....!?)
2. se non tengo aperto whatsapp in background (cioe` visibile nel task manager) i messaggi con le loro notifiche non arrivano (prima non c'era assolutamente bisogno di tenerlo aperto, come dovrebbe essere giusto)
3. Similmente, per app come twilight, se non la tengo nel task manager non fa il suo dovere
4. La gestione delle mail funziona al contrario (!) - aquamail - se la tengo nel taskmanager non scarica automaticamente le mail (nonostante l'opzione 'controllo automatico anche con app aperta' sia selezionata), e quando la tengo chiusa ogni tentativo di download delle mail ritorna un errore (trovo le notifiche); le posso scaricare solo manualmente. E come se non bastasse, dopo un po' le mail scaricate vengono cancellate da sole! (punto 1)

datemi lumi voi, please
 
Ultima modifica:

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Attenzione che nella MIUI 7 c'è attiva di default la nuova funzione che blocca qualunque attività in background delle applicazioni e quindi potrebbe dipendere anche da quello qualche problema.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si consiglia di agire nelle impostazioni batteria relative alle app, mettendo nessuna limitazione

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: paultherock

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Si consiglia di agire nelle impostazioni batteria relative alle app, mettendo nessuna limitazione

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
infatti io ho disattivato tutto :D
 

Bomb Jack

Utente assiduo
Registrato
31 Dicembre 2013
Messaggi
166
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
37
Attenzione che nella MIUI 7 c'è attiva di default la nuova funzione che blocca qualunque attività in background delle applicazioni e quindi potrebbe dipendere anche da quello qualche problema.
che funzione?
da dove si modifica?

riguardo i problemi di cancellazione dei contatti/mail?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Impostazioni - impostazioni aggiuntive - batteria - gestisci il consumo da parte delle app - scegli applicazione - scegli applicazione - nessuna limitazione

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Bomb Jack

Bomb Jack

Utente assiduo
Registrato
31 Dicembre 2013
Messaggi
166
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
37
Impostazioni - impostazioni aggiuntive - batteria - gestisci il consumo da parte delle app - scegli applicazione - scegli applicazione - nessuna limitazione

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
Quindi facendo cosi`per le app specifiche dovrebbero tornare a fare il loro lavoro in background come dovrebbero? (fatto, intanto)

riguardo l'altro problema?
 

Bomb Jack

Utente assiduo
Registrato
31 Dicembre 2013
Messaggi
166
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
37
P.S. (cavolo, e` sparita la funzione per i trasferimenti wireless in ftp da esplora file! Ma se l'avevo usata prima...)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post