Problemi rom miui.it

NoteMi

Utente esperto
Registrato
9 Gennaio 2015
Messaggi
467
Punteggio reazioni
115
Punti
43
Età
29
Località
Marcianise CE
Scusa, volevo dire che ho fatto il wipe di tutto lo storage, cioè di tutta la memoria.
Per capirci, sono andato in TWRP, wipe, advanced e ho selezionato tutti i wipe tranne la external sd che non c'è, e lanciato! >In questo modo non c'era più nulla nel telfono oltre la twrp!

Più pulito di così!

Ma fammi capire, mi stai dicendo che sono solo io ad avere queste app? Gli altri possessori mi mi4c dove sono!?
io per esempio ne faccio 2-3 di fila di full wipe, poi flasho.
se ne sei capace e non risolvi flasho da fastboot, così pulisci anche la polvere sul tuo device

Inviato dal mio Xiaomi Redmi 2 Prime
 

76luca

Utente attivo
Registrato
6 Ottobre 2015
Messaggi
79
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
48
2. dalla lockscreen, swipe verso dx, compaiono scritte in cinese
3. come app installate trovo un'app con nome in cinese la cui icona è verde con simbolo di una casa e dentro scritto MI
4. ho trovato una cartella preferiti con dentro due app cinesi che non so cosa siano

Sono cose normali o ho fatto bene a segnalarle?

Ma che rom Hai scaricato? Perché mi pare che le scritte in cinese e le app cinesi siano presenti sulla china dev.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

Bazzuu

Utente registrato
Registrato
27 Ottobre 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Si anche a me crasha il play store se scrivo qualcosa e avevo fatto tutti e 4 i wipe tranne della SD..
Come twrp ho la material perche non ha il problema al touch

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

antony84

Utente registrato
Registrato
16 Novembre 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
40
Ciao ragazzi, ho risolto mettendo la multi di xiaomi.eu, con la ITA continuavo ad avere quei problemi su segnalati.
Magari quando li risolveranno la proverò di nuovo.

Grazie
 

fcellular

Utente attivo
Registrato
26 Novembre 2015
Messaggi
84
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
49
Salve ragazzi!
Da qualche giorno ho notato che trascinando il dito dal basso all'alto dello schermo si accede alla funzione cerca in tutto il telefono, ottimo per ricercare i contatti rubrica.
Il problema é che digitando una qualsiasi lettera l'applicazione si blocca in modo anomalo, con relativo messaggio.
Qualcuno ha lo stesso problema?
Ho MIUI 5.11.26 su mi4c.

MI 4c
 

chigo

Utente registrato
Registrato
7 Dicembre 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
60
Ciao ragazzi, ho risolto mettendo la multi di xiaomi.eu, con la ITA continuavo ad avere quei problemi su segnalati.
Magari quando li risolveranno la proverò di nuovo.

Grazie
Ciao Antony84, ho installato ieri la ITA e ho trovato pure io delle "cineserie", anche il browser presenta link in cinese, scritte pure in cinese nella scelta delle suonerie e l'impossibilitá da parte dell'app meteo di determinare la posizione, non la trova neppure se la inserisco manualmente. Ti chiedo se con la EU hai risolto tutto oppure rimane qualche bug.
 

antony84

Utente registrato
Registrato
16 Novembre 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
40
A me con la EU sembra tutto regolare...
Le uniche scritte in cinese che vedo è quando faccio swipe verso alto per la ricerca veloce, e mi propone come ricerche popolari scritte in inglese.
Per il resto ok.
 
  • Like
Reazioni: NoteMi

chigo

Utente registrato
Registrato
7 Dicembre 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
60
A me con la EU sembra tutto regolare...
Le uniche scritte in cinese che vedo è quando faccio swipe verso alto per la ricerca veloce, e mi propone come ricerche popolari scritte in inglese.
Per il resto ok.
Ok, grazie. Testo ancora qualche giorno la ITA poi provo la EU.
 
  • Like
Reazioni: NoteMi

chigo

Utente registrato
Registrato
7 Dicembre 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
60
A me con la EU sembra tutto regolare...
Le uniche scritte in cinese che vedo è quando faccio swipe verso alto per la ricerca veloce, e mi propone come ricerche popolari scritte in inglese.
Per il resto ok.
Passato alla Xiaomi.eu stable; sembra tutto funzionante senza cineserie.
 
Ultima modifica:

Skreepers

Utente attivo
Registrato
25 Novembre 2015
Messaggi
47
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
36
Avevo la eu_multi_libra_5.11.19, perfetta, funzionava tutto a parte il bug del playstore che poi si è risolto da solo dopo qualche giorno. Poi per curiosità nei confronti degli aggiornamenti OTA in Ita mi sono scaricato la rom ita 5.12.4, vado in TWRP, wipe delvik\data\cache\system, provo a flashare ma mi da system error. Provo a riavviare e il terminale mi si blocca sul simbolino MI bianco.

Cosa mi consigliate di fare? Grazie


EDIT: Allora sono riuscito a sistemare la faccenda seguendo questa guida a mio parere fatta benissimo: http://www.smartylife.net/guida-installare-la-lingua-italiana-su-xiaomi-mi4c/
Seguendo questa guida io ho installato la rom eu_multi_libra_5.11.19 che parte alla perfezione. Ho provato ulteriormente a flashare la Rom Ita un'ultima volta, sempre da TWRP con tutti gli wipe del caso, causando un softbrick del sistema: ho dovuto quindi reinstallare TWRP e seguire nuovamente la guida di smartylife.

Il mio consiglio è dunque di flashare solo le rom eu_multi, e al momento di aggiornare a una nuova versione, scaricate dal browser sempre la rom eu_multi da qui http://xiaomi.eu/community/threads/5-12-10.29136/
dopodiché flashatela con TWRP.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: NoteMi

NoteMi

Utente esperto
Registrato
9 Gennaio 2015
Messaggi
467
Punteggio reazioni
115
Punti
43
Età
29
Località
Marcianise CE
Avevo la eu_multi_libra_5.11.19, perfetta, funzionava tutto a parte il bug del playstore che poi si è risolto da solo dopo qualche giorno. Poi per curiosità nei confronti degli aggiornamenti OTA in Ita mi sono scaricato la rom ita 5.12.4, vado in TWRP, wipe delvik\data\cache\system, provo a flashare ma mi da system error. Provo a riavviare e il terminale mi si blocca sul simbolino MI bianco.

Cosa mi consigliate di fare? Grazie


EDIT: Allora sono riuscito a sistemare la faccenda seguendo questa guida a mio parere fatta benissimo: http://www.smartylife.net/guida-installare-la-lingua-italiana-su-xiaomi-mi4c/
Seguendo questa guida io ho installato la rom eu_multi_libra_5.11.19 che parte alla perfezione. Ho provato ulteriormente a flashare la Rom Ita un'ultima volta, sempre da TWRP con tutti gli wipe del caso, causando un softbrick del sistema: ho dovuto quindi reinstallare TWRP e seguire nuovamente la guida di smartylife.

Il mio consiglio è dunque di flashare solo le rom eu_multi, e al momento di aggiornare a una nuova versione, scaricate dal browser sempre la rom eu_multi da qui http://xiaomi.eu/community/threads/5-12-10.29136/
dopodiché flashatela con TWRP.
Non so se serve, ma quando mi faceva il tuo stesso errore, risolvevo o riprovando di nuovo a flashare, o togliendo la batteria e riprovando a flashare di nuovo.


Inviato dal mio Xiaomi Redmi 2 Prime
 

Skreepers

Utente attivo
Registrato
25 Novembre 2015
Messaggi
47
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
36
Non so se serve, ma quando mi faceva il tuo stesso errore, risolvevo o riprovando di nuovo a flashare, o togliendo la batteria e riprovando a flashare di nuovo.


Inviato dal mio Xiaomi Redmi 2 Prime
Con il Mi4c non è possibile togliere la batteria. Comunque la guida su smartylife risolve questi problemi. Inoltre nel momento in cui si decide di aggiornare a un nuovo aggiornamento settimanale, basta tenere sott'occhio il sito xiaomi.eu, scaricare la rom da questo link http://xiaomi.eu/community/forums/miui-weekly-rom-releases.103/ direttamente con lo smartphone. Una volta terminato il download (che, almeno a me, ci mette meno della metà rispetto al download via OTA) andare nell'applicazione UPLOAD, cliccare sui tre pallini in alto a destra e selezionare "Seleziona pacchetto di aggiornamento". Una volta selezionata la rom appena scaricata lo smartphone si riavvia e inizierà l'installazione. Dopo 10 minuti ritorna nella home, aggiornato e pronto all'uso. Ovviamente dovete SEMPRE scaricare le rom da xiaomi.eu, senza tentare di scaricarne un'altra. In ogni caso saranno sempre in italiano. Io attualmente l'ho fatto con l'ultima 5.12.10.

Comunque GRAZIE a miui italia, o meglio a chi si occupa della traduzione che poi vengono utilizzate da xiaomi.eu per effettuare le multi. Continuate così!
 
Ultima modifica:

NoteMi

Utente esperto
Registrato
9 Gennaio 2015
Messaggi
467
Punteggio reazioni
115
Punti
43
Età
29
Località
Marcianise CE
Con il Mi4c non è possibile togliere la batteria. Comunque la guida su smartylife risolve questi problemi. Inoltre nel momento in cui si decide di aggiornare a un nuovo aggiornamento settimanale, basta tenere sott'occhio il sito xiaomi.eu, scaricare la rom da questo link http://xiaomi.eu/community/forums/miui-weekly-rom-releases.103/ direttamente con lo smartphone. Una volta terminato il download (che, almeno a me, ci mette meno della metà rispetto al download via OTA) andare nell'applicazione UPLOAD, cliccare sui tre pallini in alto a destra e selezionare "Seleziona pacchetto di aggiornamento". Una volta selezionata la rom appena scaricata lo smartphone si riavvia e inizierà l'installazione. Dopo 10 minuti ritorna nella home, aggiornato e pronto all'uso. Ovviamente dovete SEMPRE scaricare le rom da xiaomi.eu, senza tentare di scaricarne un'altra. In ogni caso saranno sempre in italiano. Io attualmente l'ho fatto con l'ultima 5.12.10.

Comunque GRAZIE a miui italia, o meglio a chi si occupa della traduzione che poi vengono utilizzate da xiaomi.eu per effettuare le multi. Continuate così!
Si come aggiorno io!

Inviato dal mio Xiaomi Redmi 2 Prime
 

Skreepers

Utente attivo
Registrato
25 Novembre 2015
Messaggi
47
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
36
Bravo è molto più comodo e funzionale

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

chigo

Utente registrato
Registrato
7 Dicembre 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
60
Probabilmente sto impazzendo ma nelle impostazioni manca "PRIVACY".
Eppure aprendo l'app meteo mi ha fatto settare le impostazioni della geolocalizzazione, che dovrebbero appunto stare in PRIVACY. Dove diavolo l'hanno messa???
Rom xiaomi.eu stable.
 

Skreepers

Utente attivo
Registrato
25 Novembre 2015
Messaggi
47
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
36
Probabilmente sto impazzendo ma nelle impostazioni manca "PRIVACY".
Eppure aprendo l'app meteo mi ha fatto settare le impostazioni della geolocalizzazione, che dovrebbero appunto stare in PRIVACY. Dove diavolo l'hanno messa???
Rom xiaomi.eu stable.
nel menu vai su "impostazioni aggiuntive", subito sopra a Account.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Impostazioni,impostazioni aggiuntive,privacy

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

chigo

Utente registrato
Registrato
7 Dicembre 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
60
Avevo cercato anche lì, non c'è.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Che stabile hai?

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.424
Messaggi
314.122
Membri
34.100
Ultimo iscritto
jeyjey

Ultimi post