problemi rom (credo)

salvatore993

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
stamattina ho trovato il mio mi5pro in brick, ho cercato, letto, e tentato di fare la procedura fastboot, mi compare la scritta "can not found file flash_all.bat.
ho caricato la capricorn 8.1.18, sicuramente sbaglio la versione del file, dove trovo quello adatto?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.195
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Che rom e linea di sviluppo avevi? Il bootloader era sbloccato? Per il ripristino devi usare le rom fastboot. Leggere le guide e le faq

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.195
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Soprattutto come hai fatto a trovarlo in brick? Cosa hai fatto?

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

salvatore993

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
miui 8 by miui.it 6.9.8 in pratica quella che installai quando lo comprai, seguendo le procedure di sblocco ecc da forum e tutto filò liscio. stamattina al risveglio l'ho trovato cosi, con il logo miui e punto. riesco solo ad andare in fastboot o twrp
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Installa l'ultima rom da twrp.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

GB970

Utente attivo
Registrato
23 Ottobre 2017
Messaggi
99
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Terminale
Mi5
Ma se hai un mi5 pro la ROM è gemini e non capricorn....può darsi hai fatto confusione ma è meglio chiarire.;)
 

salvatore993

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
verifico, potrei essermi confuso, quindi con la gemini dovrei risolvere? non mi ricordo più le procedure, la più consona qual è, posso usare il tool in queste condizioni o peggioro le cose?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.682
Punteggio reazioni
1.796
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Verifica il code nane del tuo dispositivo o scaricando l'app aida64 ( lo trovi nella voce sistema, dispositivo ) oppure con MIUI recovery tool usando funzione extra, verifica codename

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: angelo76

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.195
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
verifico, potrei essermi confuso, quindi con la gemini dovrei risolvere? non mi ricordo più le procedure, la più consona qual è, posso usare il tool in queste condizioni o peggioro le cose?
Telefono in fastboot, flashi la twrp /rom corretta, al termine wipe cache, dalvik e data. Se non va allora miflash. Se non va allora portalo da San Gennaro

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

GB970

Utente attivo
Registrato
23 Ottobre 2017
Messaggi
99
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Terminale
Mi5
verifico, potrei essermi confuso, quindi con la gemini dovrei risolvere? non mi ricordo più le procedure, la più consona qual è, posso usare il tool in queste condizioni o peggioro le cose?
Se hai il mi5s quello conle bande in plastica dietro per intenderci la ROM è capricorn, se hai il mi5 pro quello tutto in vetro 4/128 la ROM è gemini, poi come ti è gia stato chiesto hai il bootloader sbloccato? dovresti visto che avevi una miui.it, secondo me dovresti installare l'ultima global stabile da fastboot e vedere se riparte, poi la twrp, poi pulisci tutto e installi la ROM miui.it, ma se non sai nemmeno che cell hai è difficile aiutarti. Se sei poco pratico prova ad usare MIUI recovery tool o MIflash li trovi nella pagina download, ma prima chiarisci che telefono hai.
 

GB970

Utente attivo
Registrato
23 Ottobre 2017
Messaggi
99
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Terminale
Mi5
Verifica il code nane del tuo dispositivo o scaricando l'app aida64 ( lo trovi nella voce sistema, dispositivo ) oppure con MIUI recovery tool usando funzione extra, verifica codename

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
il telefono è in brick si può scaricare aida64?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.682
Punteggio reazioni
1.796
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
No non avevo capito che era in brick mi sono perso qualcosa

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

GB970

Utente attivo
Registrato
23 Ottobre 2017
Messaggi
99
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Terminale
Mi5
miui 8 by miui.it 6.9.8 in pratica quella che installai quando lo comprai, seguendo le procedure di sblocco ecc da forum e tutto filò liscio. stamattina al risveglio l'ho trovato cosi, con il logo miui e punto. riesco solo ad andare in fastboot o twrp
Allora è in bootloop, e fortunatamente non in brick.
 

salvatore993

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
ok allora riepilogo:
sto scaricando le rom gemini, ho verificato il telefono con il recovery tool, mi restituisce il code e risponde ai vari test. vedo il telefono nel pc ma non posso passare dati, quindi la rom. la guida del forum dice di farlo, evidentemente non è la guida corretta ( http://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-installare-rom-miui-mi5.16090/) è quella che utilizzai appena arrivato il telefono. quale tra le utility citate è la più certa?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Accendilo in twrp invia la rom e fai il flash con tutti i wipe

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: GB970

salvatore993

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
sarò tonto, come invio la rom al telefono? ho rifatto la procedura tipo quella dello sblocco, senza eseguire il doppio root poiche il telefono è gia sbloccato, mi manca il passaggio finale di caricare la rom, ma non riesco a caricarla sul telefono.
abbiate bontà se mi ripeto, ma le complicazioni dal mi5 in poi mi hanno fatto passare la voglia di aggiornamenti, fino al mi4 (ho xiaomi dall uno/s) li aggiornavo continuamente vista la semplicita.
poi il grande fratello, ha stabilito che erano troppo free per lui, ma ormai sono abituato e felice di questo brand. scusate l'ot
 

GB970

Utente attivo
Registrato
23 Ottobre 2017
Messaggi
99
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Terminale
Mi5
ehmmmm....avvia il telfono in twrp e collegalo al pc, lo dovrebbe riconoscere, vai su mio computer> vedi il MI5?>internal storage, copi la ROM li...attendi la copia, torni in twrp, clicca su installa, e cerchi la ROM appena copiata...
 
  • Like
Reazioni: bugrider

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.682
Punteggio reazioni
1.796
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Concordo sfrutta la funzione mtp della recovery se vuoi puoi usare anche adb sideload

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

salvatore993

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
fino a qui, ci arrivavo, forse mi sono spiegato come un libro stracciato.
ho rifatto la procedura ed ho cambiato con esito positivo la versione del twrp, dalla cartella abd con i comandi da finestra dos, tutto ok quindi il telefono (forse) non è morto. lo vedo come mi5 dal pc, ma non riesco ad accedervi, è qui che mi inceppo, non mi ricordo (ma forse non so nemmeno se c'è) il modo di caricare la rom da pc, o un alternativa per inviarla al telefono.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.425
Messaggi
314.125
Membri
34.107
Ultimo iscritto
alessiopecil

Ultimi post