Supporto Problemi ricezione 3G

Fede73

Utente registrato
Registrato
21 Febbraio 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
50
Ciao a tutti, ho un problema di ricezione con il mio Mi Pad 4 Plus. Quando è sotto copertura 4G nessun problema. Quando il 4G non è disponibile e si è sotto copertura 3G o H+, il tablet non naviga più ed al posto del nome operatore esce la dicitura "nessun servizio". Possibile che il tablet supporti solo la connettività 4G e non 3G, 2G? A bordo come SO ho una rom Miui.it 10.1.1.0 stabile e come operatore telefonico ho provato sia con Wind, Iliad e Tim; con Tim però ero sempre sotto rete 4G e non ho potuto constatare se il problema si potesse presentare anche con tale operatore.
Grazie per l'aiuto.

Federico
 

Gispeed16

Utente registrato
Registrato
5 Marzo 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Se ti può consolare ho lo stesso problema, stessa versione di tablet (LTE) installata rom miui ita , sim Iliad, non funziona, riconosce sim e imposta APN con i dati corretti, ma non succede nulla...."nessun servizio"...
Da qualche parte ho letto che in realtà il tablet non può fare telefonate "classiche" ma solo tramite rete dati, ma almeno speravo di utilizzare la sim per i Gb messi a disposizione dal contratto di Iliad...nisba, chiedo informazioni in tal senso a tutti sul forum ....anche di recente ho letto che alcune rom "abilitavano" APN delle compagnie telefoniche italiane, tratcui iliad, ma di fatto nulla di risolto.....chiedo umilmente aiuto !!!
Grazie mille
Saluti
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Ciao a tutti, ho un problema di ricezione con il mio Mi Pad 4 Plus. Quando è sotto copertura 4G nessun problema. Quando il 4G non è disponibile e si è sotto copertura 3G o H+, il tablet non naviga più ed al posto del nome operatore esce la dicitura "nessun servizio". Possibile che il tablet supporti solo la connettività 4G e non 3G, 2G? A bordo come SO ho una rom Miui.it 10.1.1.0 stabile e come operatore telefonico ho provato sia con Wind, Iliad e Tim; con Tim però ero sempre sotto rete 4G e non ho potuto constatare se il problema si potesse presentare anche con tale operatore.
Grazie per l'aiuto.

Federico
Esattamente, ha solo le bande di frequenza del 4G

https://www.gsmarena.com/xiaomi_mi_pad_4_plus-9295.php
 

Gispeed16

Utente registrato
Registrato
5 Marzo 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Per dirla tutta, appena acquistato e caricato i servi Google per renderlo fruibile, ho inserito sim Iliad e nelle impostazioni sim mi faceva inserire i dati manualmente per APN iliad ma fisicamente nessuna connessione. Ora con rom ita mi vede subito sim Iliad e imposta automaticamente l'apn, ma non mi permette ne di resettarlo ne di modificarlo, tutti i campi sono trasparenti e non editabili...se provo a resettare e creare nuovo APN mi fa inserire i dati e al momento di salvarli non mi permette di farlo. Inoltre le applicazioni con licol'i del telefono non sono disponibili o meglio le vedo nell'elenco delle app (ci sono ben due tipi con icone differenti),ma non sembrano attive. Sinceramente non ho voglia di comprare una nuova SIM di altra compagnia telefonica. Di fatto qualcuno è mai riuscito a telefonare con il mi pad 4lte???? O anche a navigare con i dati e sim inserita??? Il dubbio è che secondo me il tablet non abbia il modulo telefonico come uno smartphone classico, qualcuno me lo sa dire precisamente? Grazie mille a tutti.
 

qveen

Utente registrato
Registrato
28 Marzo 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Anche io sto impazzendo con la ricezione della sim. Vodafone e Tim sembrano ricevere raramente in casa. Devo ancora provare in città (io vivo in periferia).
Qualche anima buona invece sa dirmi dove trovare il programma per l' unlock CHE NON SIA IN CINESE?? sono andato per deduzione a cliccare tasti ma ho paura che non sia partito il countdown per le 360h ...
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Anche io sto impazzendo con la ricezione della sim. Vodafone e Tim sembrano ricevere raramente in casa. Devo ancora provare in città (io vivo in periferia).
Qualche anima buona invece sa dirmi dove trovare il programma per l' unlock CHE NON SIA IN CINESE?? sono andato per deduzione a cliccare tasti ma ho paura che non sia partito il countdown per le 360h ...
Lo trovi su miui.it

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

qveen

Utente registrato
Registrato
28 Marzo 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
quando la lancio è tutta cinese...
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666