Supporto Problemi rete in Grecia Xiaomi Redmi 4

sosnos

Utente registrato
Registrato
10 Marzo 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
Ciao a tutti, avrei un problema di rete con lo Xiaomi Redmi4 versione 2GbRam-16GbRom. Il telefono è di mio fratello, è stato acquistato poco più di 6 mesi fa. Da quando è arrivato è sempre stato utilizzato con il Wi-Fi, con una Sim senza offerta. Circa un mese fa è stata attivata un offerta sulla Sim, e ho notato che il telefono non riusciva ad ottenere il 4G, ma rimaneva in H+. Non è un grosso problema, si riusciva comunque a navigare tranquillamente qua in Italia.
Qualche settimana fa mio fratello è dovuto partire in Grecia. Li ha notato che il telefono non riusciva a prendere rete, ne con roaming ne senza roaming. Rimaneva la scritta "nessun servizio", e so per certo che non è un problema dell'operatore visto che i suoi amici con lo stesso operatore hanno ricevuto, appena scesi dall'aereo, un SMS che confermava la possibilità di usare la SIM anche fuori Italia. È stato provato a togliere e rimettere la SIM, e a cambiare persino gli APN, ma senza successo. Ho controllato in alcuni siti ed è confermato che il cellulare riceva la rete dell'operatore in Grecia.
Quale potrebbe essere il problema? E c'è qualche soluzione per l'attivazione del 4G qua in Italia?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Rom? Fai uno screenshot delle informazioni sul dispositivo

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

sosnos

Utente registrato
Registrato
10 Marzo 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
GBRfKJK.jpg
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Chiedere su en.miui.com poiché è una loro rom

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

sosnos

Utente registrato
Registrato
10 Marzo 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
Grazie mille per la tempestività
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Comunque è strano che non prenda neanche la rete 2G in Grecia... io direi che se è dual SIM potrebbe provare a cambiare slot della SIM stessa. Inoltre quando torna in Italia lo farei aggiornare, mi sembra abbastanza indietro come ROM.
Per il 4G c'è da capire che bande usa l'operatore del tuo amico e che versione del RedMi 4 ha: perché ad esempio se l'operatore usasse solo la banda 20 nelle vostre zone ed il telefono non ce l'avesse... niente 4G.
 

sosnos

Utente registrato
Registrato
10 Marzo 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
Il telefono è dual SIM, però non capisco come possa essere lo slot il problema, visto che ho inserito la SIM nello slot principale e la SD nello slot secondario, e dovrei quindi avere il 4G. Comunque è già tornato in Italia, però premendo il tasto "Aggiornamenti sistema" non mi segnala nessun nuovo update. Dovrei aggiornare manualmente?
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Secondo me c'è qualche problema con quella ROM se non ti trova aggiornamenti... Per tutte le versioni dei RedMi 4 sono già arrivati alla 9 come ROM stabile.
Devi capire bene quale RedMi 4 è, ci sono una marea di versioni purtroppo, scaricarti la ROM giusta e poi aggiornare.
 

sosnos

Utente registrato
Registrato
10 Marzo 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
È il RedMi 4 standard, non 4A, non 4X, non 4 Pro. Ha avuto qualche aggiornamento sulla MIUI 8 e poi basta. Sto guardando adesso per il download della MIUI 9, quello giusto è la Global (India Version) ?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.111
Membri
34.079
Ultimo iscritto
francecsa