Redmi 2 (WCDMA) Problemi lingua italiana MIUI Redmi 2

ftorchia

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
28
Salve ragazzi,
mi è appena arrivato il xiaomi redmi 2 (ordinato da internet da sito italiano). Il problema è che non presenta la lingua italiana, nella community ho trovato diversi tutorial su come installare la ROM per avere la lingua italiana nelle impostazioni, e ho provato di tutto...ma niente! Quando provo a installarla dall'app selezionando il file ".zip" di aggiornamento arriva al 99% e mi dice che l'installazione non è riuscita. Ne ho provato diverse ma nulla, non riesco a risolvere. Dal sito ufficiale MIUI ho provato a scaricare la versione Global developer ma niente, ci mette molto a scaricare e dopo un pò si blocca, non so se un problema della mia ADSL. Comunque vorrei capire il perchè non riesco ad installare le ROM con l'Italia Pack.

Attendo una vostra risposta, grazie
 
Ultima modifica:

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Salve ragazzi,
mi è appena arrivato il MIUI Redmi 2 (ordinato da internet da sito italiano). Il problema è che non presenta la lingua italiana, nella community ho trovato diversi tutorial su come installare la ROM per avere la lingua italiana nelle impostazioni, e ho provato di tutto...ma niente! Quando provo a installarla dall'app selezionando il file ".zip" di aggiornamento arriva al 99% e mi dice che l'installazione non è riuscita. Ne ho provato diverse ma nulla, non riesco a risolvere. Dal sito ufficiale MIUI ho provato a scaricare la versione Global developer ma niente, ci mette molto a scaricare e dopo un pò si blocca, non so se un problema della mia ADSL. Comunque vorrei capire il perchè non riesco ad installare le ROM con l'Italia Pack.

Attendo una vostra risposta, grazie

Che versione hai provato a installare?

Prova la multilingua presente qui
http://xiaomi.eu/community/threads/5-9-17-18.28347/

Dal sito http://en.miui.com/ ufficiale ultimamente non si riesce a scaricare.
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Hai provato a riscaricare l'italian pack? Magari è corrotto. Che rom hai adesso (screen di Impostazioni > Info del dispositivo)? Che rom stai cercando di mettere?
I server cinesi della xiaomi hanno problemi, molti riscontrano i tuoi problemi di download (ho provato pure ad usare un vps francese ma nulla...)
 

ftorchia

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
28
Hai provato a riscaricare l'italian pack? Magari è corrotto. Che rom hai adesso (screen di Impostazioni > Info del dispositivo)? Che rom stai cercando di mettere?
I server cinesi della xiaomi hanno problemi, molti riscontrano i tuoi problemi di download (ho provato pure ad usare un vps francese ma nulla...)


Allora adesso la ROM installata è quella di default ovvero MIUI 6.7.1.0 (Stable)
il telefono è un Redmi 2 da 1gb di Ram e 8 di Rom
 

ftorchia

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
28
Se hai il redmi 2 da 1GB di RAM la HM2014811 se hai quello da 2GB di RAM la HM2014813


Ok, la sto scaricando! ma servono permessi di root per caso? O basta fare come stavo facendo direttamente dall'app "updater" e selezionando il pacchetto?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.197
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
No. Non è così. Deve controllare il codice nel vano batteria del telefono. Se ha 2014811 scarica quella se ha 2014813 scarica l'altra. Dipende da chi l'ha fabbricato e dalle frequenze. Ciao

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

ftorchia

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
28
Ok, sto installando il 2014811 come scritto nel vano batteria! Per ora sta proseguendo nei dovuti modi senza problemi! Spero sia presente la lingua italiana! Vi aggiorno appena finisce.

Per ora grazie infinite, siete fantastici
 

ftorchia

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
28
Allora, è andato tutto ok! È in italiano! però mi manda delle notifiche del tipo: il processo com.google.process.gapps è stato arrestato

me lo ha fatto all'inizio e ora sembra tutto ok, mi devo preoccupare per quelle notifiche?

grazie ancora
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.197
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Fai i wipe previsti e se ricompare il messaggio, reinstallare la rom

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

ftorchia

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
28
Fai i wipe previsti e se ricompare il messaggio, reinstallare la rom

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk

scusa l'ignoranza, cosa sono i wipe? non sono pratico di queste cose!!

non è ricomparso per ora comunque!
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.197
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per questo ti consiglio di leggere le guide presenti nella sezione del nostro terminale. Ciao

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

ftorchia

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
28
ok, ho eseguito un wipe full data...ora spero non dia più quei messaggi!
 

ftorchia

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
28
Ok, missione compiuta! Tutto pefetto! Grazie mille ancora a tutti voi!
 
  • Like
Reazioni: angelo76

paolo_75

Utente registrato
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Ciao, io ho preso un redmi da un grosso distributore cinese, mi è arrivato con rom multi ed io, sbagliando, ho aggiornato il sw ma ora mi ritrovo con rom in cinese o inglese. Ho redmi 2 2gb di ram. Ho provato in tutti i modi ma quando arriva al 99% mi da errore. Ho provato anche altre rim ma niente da fare. Ho provato anche a flashare da pc ma non riesco a cambiare la rom. Ho la miui 6.7.1.0. Consigli?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.197
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prova a fare un ripristino dati di fabbrica. Te lo scrivo in italiano e tu prova a fare passo passo. Impostazioni - impostazioni aggiuntive (il secondo dall'alto) - backup e ripristino (l'ultima voce) - ripristino dati di fabbrica (ultima voce) - reimposta dispositivo (il pallino in fondo alla schermata).
Dopodiché leggi le guide nel forum e poi opera. Facci sapere

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

paolo_75

Utente registrato
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Ho già provato più volte. Poi metto la rom rinominata nella memoria del telefono, avvio in recovery, arriva al 40/50%, scatta poi al 98/99% e mi da errore. Ho provato con varie rom ma nulla da fare
 

paolo_75

Utente registrato
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Infine sono riuscito ad installare la rom in multilingua andando dalle impostazioni del telefono/verifica aggiornamenti ed ho lelezionato la rom zippata senza rinominare. In tutti gli altri modi non riuscivo proprio.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.426
Messaggi
314.128
Membri
34.109
Ultimo iscritto
Simone luca

Ultimi post