Problemi connessione USB - cartella Camera

tedebus

Utente assiduo
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
103
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE / Xiaomi Redmi 2 Pro
Ciao a tutti!
sto sbattendo il muso su un problema che non riesco a risolvere: faccio fatica a gestire la connessione tra mi4 e PC/Mac.
Problema PC: il terminale é riconosciuto bene, navigo tutte le cartelle ad eccezione di una:
DCIM/Camera
Nella cartella DCIM vedo tutte le altre cartelle, magari di applicazioni fotografiche specifiche, come camera fv-5 o quella di google, tuttavia la cartella Camera viene vista come un file generico, non come una cartella. Totalmente privo di attributi e di dimensione pari a qualche byte. Come se il terminale non la condividesse come cartella o se mancasse l'attributo directory all'origine. Controllato, tutto ok.
Il telefono naviga le cartelle in modo normale, non sembra esserci alcun problema.
Ho provato a rinominare la cartella Camera in Camera2... In questo modo é accessibile! Anzi, se creo una cartella NUOVA con il nome Camera in DCIM... punto a capo: la nuova cartella non é accessibile.
Anche se imposto la connessione come macchina fotografica é lo stesso.
Mistero!!

Problema con Mac OS X: collego il Mi4 al Macbook Pro e... non rileva niente. Non riesco a fargli navigare le memoria intera. Anche se lo collego tramite impostazione USB di tipo macchina fotografica, non vede nulla. Quando avevo il Galaxy S2 (rigorosamente MIUI) si apriva automaticamente iPhoto per effettuare il sinc delle foto. Qui niente. Parrebbe che solo Android si accorga del computer.
Alla domanda che mi state per fare: ma funziona il cavo o la presa USB? Rispondo di sí con certezza in quanto ho il teminale in modalitá debug USB e l'ambiente di sviluppo (sia su PC che su Mac) me lo riconosce e riesco ad andare in debug e testare le app. Inoltre appena connesso il sistema lo rileva e mi chiede dove voglio collegare il dispositivo (Mac o Win virtualizzato). Quindi a livello HW deve funzionare per forza di cose.
Ho provato anche su altri PC.... stessa cosa.
Ulteriore info: ci fa sia ora che con la prima rom di gennaio. Aggiornare non ha risolto.

Spero che qualcuno mi risolva il mistero!

Grazie mille!
 

vagno88

Utente registrato
Registrato
28 Aprile 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Anche io ho lo stesso problema, per caso hai risolto in qualche modo? Qualcuno sa come poter navigare nuovamente nella cartella Camera?
Per il momento io ho risolto utilizzando il MiPcSuite, ma non vorrei installarlo su tutti i pc dove collego via usb il mio Mi4.
 

Denab

Utente attivo
Registrato
31 Marzo 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
42
Mi avete messo il dubbio vado a provare.... Anche io ho iMac ma non avevo notato niente di tutto ciò....
 

Denab

Utente attivo
Registrato
31 Marzo 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
42
ok, io su imac anche prima del mi4 quando avevo pure io il galaxy S2, ho sempre installato sul mac android file transfert... con quello come lo colleghi navighi tranquillamente in tutte le cartelle...

questo il link:
https://www.android.com/filetransfer/

comunque, sul mi4 se apro la tendina di notifica, viene fuori usb connesso e accanto c'è la possibilità di mettere foto o file... a me se metto file, si attiva android file transfert e navigo nelle cartelle, se metto foto, si apre "foto" e mi fa gestire le foto come se avessi attaccato una fotocamera all'imac...

in ufficio dove ho win7, mi sembrava non aver problemi però non so se sono andato a spulciare la cartella foto... però anche li scommetto che se nel pannello notifiche "faccio tap" su foto, non rimarrei sorpreso che mi facesse importare le foto...

voi avevate notato l'opzione nella tendina delle notifiche l'opzione selezionabili foto/file ?
 
  • Like
Reazioni: aries

Denab

Utente attivo
Registrato
31 Marzo 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
42
poi se cliccate su aiuto sempre nel pannello delle notifiche ci sono ulteriori impostazioni... sia per uso win,mac etc..etc... ma non li ho mai provati mi ha sempre funzionato tutto....
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Io uso XP, W Seven giornalmente e navigo tranquillamente in tutte le cartelle, foto comprese.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post