Problemi aggiornamento

Makval

Utente registrato
Registrato
28 Ottobre 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Ciao Ragazzi,
ho appena preso uno Xiaomi mi max, ed iniziano subito i casini.
Il telefono mi è arrivato con una vecchia versione della miui7 stabile cinese.
Ovviamente ho registrato il telefono sul mio account, ed ho fatto richiesta del codice di sblocco, ma nell'attesa volevo almeno mettere la miui8 stabile globale, in modo da renderlo più utilizzabile e qui i primi problemi, la mia versione 2/16 non prime non c'è sul sito trovo solo le versioni 32, quella prime ed una generica mi max che però nel nome del file reca la scritta 652 (che presumo faccia riferimento alla CPU quindi non dovrebbe andare sul mio).
Cmq ve la faccio breve, se metto la rom global 32 in root, mi da errore di verifica file, se provo con la 32 china, sembra funzionare ma poi non completa la procedura e ritorna alla vecchia miui7, non posso flashare nulla da fastboot perché il telefono non è ancora sbloccato, in più sullo store cinese non trovo l'installer delle google app, insomma un disastro, è come non avere un telefono.
Avete suggerimenti da darmi?
Grazie
 

Makval

Utente registrato
Registrato
28 Ottobre 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Grazie, ci provo e ti faccio sapere, anche se non capisco perché dovrebbe permettere l'installazione della Dev e non di una qualsiasi ROM da Fastboot, in linea teorica non dovrebbe farmela installare...
Un'altra domanda è normale che se provo a metterlo in recovery mi esce solo un immagine che mi mostra di dover collegare la usb e se lo collego non va più avanti, non ricordo com'era quel del mio note 2...
 

Makval

Utente registrato
Registrato
28 Ottobre 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Ok ho capito, il problema, non dovevo farlo partire in fastboot ma in edl tenendo premuti entrambi i tasti volume, solo che non vedendo nulla sullo schermo pensavo non funzionasse, ma allora a questo punto potrei installare anche la TWRP in questo modo o devo per forza attende lo sblocco del bootloader?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Devi sbloccare il bootloader altrimenti non metti la twrp

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Makval

Makval

Utente registrato
Registrato
28 Ottobre 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Ok perfetto, grazie mille per l'aiuto, spero che mi mandino il codice di sblocco a breve, prima di darlo a mia moglie vorrei essere sicuro di averlo tutto in italiano e perfettamente funzionante...
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.118
Membri
34.080
Ultimo iscritto
francecsa