Redmi 2 (TD) Problema vari fotocamera (anteriore/posteriore)

SlurpGnam

Utente registrato
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
35
Ciao a tutti ,ho comprato uno xiaomi redmi 2 pro 2Gb versione "813".Ho un problema alla telecamera posteriore e con le foto non mette a fuoco a distanza.Ho letto in giro e' ho visto che alcuni modelli soffrono di questo problema e vorrei quindi farmi mandare il modulo della camera e cambiarlo da me,e' facile.Vi scrivo pero' perche credo di avere un altro problema alla camera anteriore e chiedo a qualche anima pia ,che mi faccia una semplice prova per capire se e' colpa dell hardware "limitato" e quindi un problema di tutti o perche' difettoso solo il mio.Praticamente in modalita' selfie,quindi con la cam anteriore,mettete prima fotocamera e poi cambiate in videocamera, sempre in modalita' selfie,la lascia in automatico switchando da fotocamera a videocamera. Ho notato che quando sono in condizioni di scarsa luce(ve ne accorgete di piu se vi fara' tale stranezza),mettendo fotocamera selfie la cam anteriore riesce a regolare l entrata della luce e quindi anche in condizioni di poca luce un po mi vedo nello schermo,ma poi quando premo videocamera sempre anteriore ,,mi accorgo che nell attimo del cambio per un micro secondo mi vedo,poi si oscura tutto ed e" come se non funzionasse piu' la regolazione della luce da parte dell obbiettivo,ma comunque la videocamera mi vede ugualmente,ma non come la fotocamera che mi vede con piu luce.Naturalmente Credo non la regoli nemmeno in condizioni di luce ottima,ma non vi accorgerete tanto se lo fa,per questo chiedo gentilmente ai possessori del telefono di provare in una stanza buia con poca luce.di sera prima di amdare a letto esempio solo con una tv accesa eo fate voi:).Ho provato tutte le v miui e altre applicazioni per la cam,lo fa lo stesso difetto con tutte le miui e con alcune app per la cam ,diverse da quelle di default, noto che nello schermo quando ho videocamera selfie mi regola la luce ma poi quando pigio rec ,mi registra oscurato,altre app mi registrano regolando la luce ,ma con la ripresa ingrandita.Mi dite se pure a voi lo fa ???,potete fare le prove anche con l applicazione cam di default..,o nel frattempo che ho il ticket aperto mi faccio mandare pure il modulo della cam anteriore??Grazie e scusate l immensita' del mio parlare :).
 
Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Messaggio spostato e creata nuova discussione. Nell'altro thread si parlava d'altro :).
 

SlurpGnam

Utente registrato
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
35
Volevo sapere se attivando la videocamera frontale ,non la fotocamera ,in condizioni di scarsa luce notate che non regola la luminosita' rispetto alla fotocamera frontale????.Qualcuno puo' provare gentilmente su uno xiaomi redmi 2 pro??
 

SlurpGnam

Utente registrato
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
35
Chi mi fa perfavore questa semplice prova????Angelo scusa credevo avessi spostato e eliminato la possibilita' di rispondermi.Grazie e spero che qualcuno faccia questa piccola prova per me.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ho fatto la prova richiesta e confermo che la videocamera non regola la luminosità come, invece, fa' la fotocamera.

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
 

SlurpGnam

Utente registrato
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
35
Grazie Angelo,vediamo se qualche altro confermera" questa stranezza.E' alquanto bizzara comunque sta cosa secondo me e' un bug,ma se non fosse cosi' ,e qundi sarebbe un fenomeno "normale" su tutti gli xiamomi redmi 2 pro 2gb,sarebbe un peccato anche perché io uso molto la videocamera frontale per registrare video .
 
Ultima modifica:

Futura36100

Utente attivo
Registrato
21 Novembre 2015
Messaggi
34
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
40
ciao
ho litigato furiosamente su etotalk per il problema della posteriore che non mette a fuoco, nonostante tutto non mi vogliono mandare la fotocamera posteriore che mi cambierei da solo, me la vogliono far pagare. Quindi la prendo su aliexpress a 7$+3 di spedizione veloce.
L'unico dubbio è se il problema sarà risolto o sarà un problema di scheda madre. Sto aspettando la risposta di due seller di aliexpress per capire se hanno esperienza.
voi che ne dite?
grazie
 

SlurpGnam

Utente registrato
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
35
Ciao Futura,io l ho comprato su gearbest e ancora sto aspettamdo che so decidono a mandarlo.Se tu l hai preso pagando con postpay da poco ,fai direttamente una contestazione e chiedi un rimborso di 10$.io faro' cosi' se ancora dilungano,sicuramente ti rimborseranno .Futura puoi provare pure tu perfavore se la Videocamera anteriore non ti regola la luce come invece la regola la fotocamera anteriore?
Comunque non e' la scheda madre ma l obbiettivo incollato male,e riscaldandolo per far ammorbidire la colla si potrebbe girare e aggiustare.Ma essendo in garanzia loro devono mandarti il pezzo o rimborso,sopratutto per una cosa che si puo autoriparare e non ha senso mandarglielo.
 
Ultima modifica:

Futura36100

Utente attivo
Registrato
21 Novembre 2015
Messaggi
34
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
40
ciao
Ho provato come dici tu, metto in selfie e avvio la videocamera in condizioni di poca luce (solo lo schermo del pc e stanza buia). Poi passo in foto, poi torno in video. non noto alcuna differenza...


Tornando al problema della fotocamera come mi consigli di operare? Tu dici scaldare (esattamente quale parte) e come va riposizionata?
Purtroppo la protezione di paypal è passata.
Etotalk dice che è passato troppo tempo (2mesi) e non mi mandano il pezzo:
[...Sorry for your inconvenience.
But as the phone has been used 2 months, if there is any problem, we can only send it back to factory for repair...]

grazie delle dritte
 

Futura36100

Utente attivo
Registrato
21 Novembre 2015
Messaggi
34
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
40
QUESTA LA MIA RISPOSTA INDIAVOLATA
Ok
this is not the level of service expected by a great reseller like EtoTalk. Definitely, I'm very far to be satisfied by your service. I knew Etotalk as a great company with wide choice, good prices and excellent loyalty but I don't care about your relationship with factory, I buy from you so I take relationship with you.
You asked me to ship my phone to someone in China with air registred mail? Are you kidding me? I have to wait 1 month if the parcel arrived (and hope isn't missed by China post...), then you change 1$ camera and then I have to hope that you ship again, hope not to pay duties again, and hope to receive finally my phone. When? In May or June?...Maybe?
Forum and blog all over the world are FULL of post related to missed parcel sent to your repair shop.
Now I'm very far to think to buy something from EtoTalk.
I want to be honest, I appreciate your communication and your personal effort, whatever is your role in your company, but your company is missing a customer and I'll public report this history is forum and blog to alert other potential customer that they have to be lucky to receive a good product becouse the aftersales service and warranty service is a blablabla...
So, do you want to tell me that a simple cheap spare parts that will me less disappointed and half-satisfied is too expensive for a huge company like EtoTalk?
I hope you can understand my point of view and ship me as soon as possible, free of charge, the spare part I need to repair my device.
thanks

SE NE SBATTONO...
 

SlurpGnam

Utente registrato
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
35
Se e' passata la protezione paypal,compralo e non ci pensare piu,perche' l operazione dello scaldamemto con un asciuga capelli per poi ruotare la lente l ho letta in un forum ma non l ho mai fatta.Casomai prima compri il pezzo nuovo e vedi se funziona ,poi provi ad aggiustare il pezzo difettoso.

Ps : ora vedo due mesi passati ancora hai la protezione paypal.fai direttamente una contestazione,ti rispondera' li,se fa ancora orecchio da "Mercante"e chiedi 10 usd mandando su paypal le foto sfocate da lontano e una di quelle buone da vicino.Sono sicuro che avrai il rimborso_O il rimborso o il pezzo.Quello deve fare.
 
Ultima modifica:

SlurpGnam

Utente registrato
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
35
Futura poi dimmi che versione Miui hai installata perfavore.Voglio vedere per la videocamera anteriore dato che a te funziona e a me sta facendo sclerare.
 

Futura36100

Utente attivo
Registrato
21 Novembre 2015
Messaggi
34
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
40
ok seguo il tuo consiglio
MIUI: 5.12.31 developer (MIUI.IT)
 

SlurpGnam

Utente registrato
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
35
ok seguo il tuo consiglio
MIUI: 5.12.31 developer (MIUI.IT)
Ok grazie.Avevo installato anche la tua versione miui It ,ma tolta proprio per sto difetto alla videocamera anteriore,me lo fa con tutte le miu che ho messo.A sto punto ti chiedo se hai un "813" o "811".Perche Angelo mi ha detto che ha lo stesso mio problema e lui possiede un "813",se tu avessi un "811" allora FORSE solo gli "813" hanno sto problema.

Ps se non sbaglio la protezione paypal nel 2015 e' stata prolungata a 180 giorni.Ma non vorrei dire una fesseria.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post