Supporto Problema surriscaldamento e batteria Xiaomi redmi Note 4 MTK

lunarix100

Utente assiduo
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
199
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
26
Salve ho da piu di un anno acquistato uno xiaomi redmi note 4 MTK, il telefono è perfetto e veloce se non fosse per due problemi, il secondo è riscontrato ultimamente.
Il primo è che il telefono arriva a temperature di 45/50 gradi solo con la navigazione o youtube e il secondo è che quando spengo il cell e lo metto sotto carica la batteria non si carica oltre il 94%, ma quando lo rimango acceso invece si carica (ma se gia lo ho a carica 100% e lo riavvio la carica torna a 94%)
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Rom ? Fai uno screenshot con le informazioni sul dispositivo
 

lunarix100

Utente assiduo
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
199
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
26
spero che almeno la soluzione ad uno di questi due problemi me la troviate senza formattare lo smartphone
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Potrebbe essere un problema della rom non dipeso da MIUI.it oppure hai la batteria che sta arrivando

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

lunarix100

Utente assiduo
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
199
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
26
per non parlare di questo surriscaldamento
 

lunarix100

Utente assiduo
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
199
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
26
Ma per il surriscaldamento (problema già trattato) non si può fare niente eh? Non c'è una versione di MIUI o qualcosa del genere che non faccia sforzare la CPU?
 

lunarix100

Utente assiduo
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
199
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
26
Per favore qualcuno può darmi una mano? Questo caldo poi peggiora solo il surriscaldamento
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Io proverei a mettere su la stabile, magari passando da miclash con reset completo del cellulare... Purtroppo le developer sono sempre rognose, senza contare che il chip mediatek purtroppo è sempre seguito peggio degli Snapdragon.. anche da Xiaomi stessa. Scarica la rom MIUI.it stabile e la metti subito dopo aver fatto miflash con la rom stabile cinese o global, possibilmente della stessa edizione della MIUI.it che hai deciso di mettere

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

lunarix100

Utente assiduo
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
199
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
26
Io proverei a mettere su la stabile, magari passando da miclash con reset completo del cellulare... Purtroppo le developer sono sempre rognose, senza contare che il chip mediatek purtroppo è sempre seguito peggio degli Snapdragon.. anche da Xiaomi stessa. Scarica la rom MIUI.it stabile e la metti subito dopo aver fatto miflash con la rom stabile cinese o global, possibilmente della stessa edizione della MIUI.it che hai deciso di mettere

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Provo e ti faccio sapere
 

lunarix100

Utente assiduo
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
199
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
26
Io proverei a mettere su la stabile, magari passando da miclash con reset completo del cellulare... Purtroppo le developer sono sempre rognose, senza contare che il chip mediatek purtroppo è sempre seguito peggio degli Snapdragon.. anche da Xiaomi stessa. Scarica la rom MIUI.it stabile e la metti subito dopo aver fatto miflash con la rom stabile cinese o global, possibilmente della stessa edizione della MIUI.it che hai deciso di mettere

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Il valore massimo della temperatura con la stable è leggermente inferiore rispetto a prima però il telefono comincom e bollente
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Ma hai fatto anche il reset del telefono? Velocissimo

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Mauryx

Utente registrato
Registrato
24 Ottobre 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Salve ho da piu di un anno acquistato uno xiaomi redmi note 4 MTK, il telefono è perfetto e veloce se non fosse per due problemi, il secondo è riscontrato ultimamente.
Il primo è che il telefono arriva a temperature di 45/50 gradi solo con la navigazione o youtube e il secondo è che quando spengo il cell e lo metto sotto carica la batteria non si carica oltre il 94%, ma quando lo rimango acceso invece si carica (ma se gia lo ho a carica 100% e lo riavvio la carica torna a 94%)

Io ho risolto con questa guida:

https://mentepratikablog.altervista.org/category/telefonia/
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666