Problema sensore prossimità Mi 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DOMENIC8I

Utente attivo
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
29
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
REDMI 4 PRO
Salve ho un problema con il MI 6 6/64gb... praticamente quando sono in chiamata oppure se ricevo una chiamata lo schermo rimane sempre acceso appoggiandolo all'orecchio.... dando notevole disagio nelle chiamate perché involontariamente vengono premuti i tasti...metti chiamata in attesa...vivavoce...chiudi ecc ecc...ho provato ad accedere alla diagnostica del telefono (*#*#ecc) per tentare una prova del sensore di prossimità ma non mi compare nelle varie voci....come mai....anche se rotto nella diagnostica dovrebbe comparire o mi sbaglio?? Ho messo anche l'illuminazione del display in automatico ma non vedo i vari cambiamenti in base alla luce esterna...potete gentilmente aiutarmi a risolvere il problema....grazie mille
 

Allegati

  • Screenshot_2018-04-11-13-37-41-415_com.android.settings.png
    Screenshot_2018-04-11-13-37-41-415_com.android.settings.png
    143,3 KB · Visite: 12

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Chiedere su en.miui.com poiché è una loro rom

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.690
Punteggio reazioni
1.800
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Prova a pulire il display se non va prova a ricalibrare i sensori di prossimità e di luminosità dal enginer mode:

Impostazioni, informazioni sul dispositivo tap 6-7 volte su kernel dovrebbero essere i test 12 e 13 se ricordo bene...

Se il problema persiste chiedere su en.miui.com dato che monti una loro rom

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

DOMENIC8I

Utente attivo
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
29
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
REDMI 4 PRO
Prova a pulire il display se non va prova a ricalibrare i sensori di prossimità e di luminosità dal enginer mode:

Impostazioni, informazioni sul dispositivo tap 6-7 volte su kernel dovrebbero essere i test 12 e 13 se ricordo bene...

Se il problema persiste chiedere su en.miui.com dato che monti una loro rom

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Ciao e grazie per il tuo aiuto...praticamente facendo il codice*#*#6484#*#* non compare il sensore e se provo in impostazioni... versione kernel...multi tap...mi compare....AVVIO CIT...ma non si apre niente... molto strano...bohhhh
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.690
Punteggio reazioni
1.800
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ciao e grazie per il tuo aiuto...praticamente facendo il codice*#*#6484#*#* non compare il sensore e se provo in impostazioni... versione kernel...multi tap...mi compare....AVVIO CIT...ma non si apre niente... molto strano...bohhhh
Sarà un bug rom chiedi su en.miui.com o attendi il prossimo OTA...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

DOMENIC8I

Utente attivo
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
29
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
REDMI 4 PRO
Per il display....se sarebbe sporco credo che il display resterebbe SEMPRE spento all'avvio di una chiamata ho alla presa di una chiamata....invece rimane acceso...
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Bug rom

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

jojo_0n

Utente molto esperto
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
1.187
Punteggio reazioni
134
Punti
63
Età
41
Località
grosseto
Terminale
xiaomi mi2 32gb + xiaomi mi3 64gb + xiaomi redmi 3 pro 3/32gb & asus padfone 2 32gb + zuk z2 64gb + xiaomi MI6 6/128 ceramica

DOMENIC8I

Utente attivo
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
29
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
REDMI 4 PRO
Quella che uso io
Vai che stavolta risolvi ;)
Purtroppo il problema permane..... sarà sicuramente il sensore che si è guastato..il problema è che su tutti i siti online del mondo NON esiste il ricambio.... AIUTO...AIUTOOO
 

jojo_0n

Utente molto esperto
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
1.187
Punteggio reazioni
134
Punti
63
Età
41
Località
grosseto
Terminale
xiaomi mi2 32gb + xiaomi mi3 64gb + xiaomi redmi 3 pro 3/32gb & asus padfone 2 32gb + zuk z2 64gb + xiaomi MI6 6/128 ceramica
Oh cacchio.....
Strano riguardo al ricambio...non saprei,prova su qualche shop xiaomi,magari anche su ibuygou
 

DOMENIC8I

Utente attivo
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
29
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
REDMI 4 PRO
Oh cacchio.....
Strano riguardo al ricambio...non saprei,prova su qualche shop xiaomi,magari anche su ibuygou
Purtroppo non esiste sito o store che abbia il ricambio...ebay ... aliexpress...add addirittura ho cercato il pezzo con Google in immagini...nea neanche esiste una foto....anzi solo una che porta ad un sito...ma lo da come esaurito e con la dicitura...NON IN CORSO DI RIFORNIMENTO.... quindi vuol dire che neanche esiste il ricambio....mahhhh....vorrei sapere in Italia il centro assistenza tecnica xiaomi chi sarebbe.....bohhhh
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.690
Punteggio reazioni
1.800
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Sarebbe da sostituire la mainboard poiché il sensore e posto su di essa... Dovresti valutare un intervento in assistenza contatta lo shop da cui hai acquistato

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

jojo_0n

Utente molto esperto
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
1.187
Punteggio reazioni
134
Punti
63
Età
41
Località
grosseto
Terminale
xiaomi mi2 32gb + xiaomi mi3 64gb + xiaomi redmi 3 pro 3/32gb & asus padfone 2 32gb + zuk z2 64gb + xiaomi MI6 6/128 ceramica
Se non hai la garanzia prova a sentire smartylife
ho acquistato spesso da loro e si sono sempre comportati bene e in modo professionale
 

jojo_0n

Utente molto esperto
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
1.187
Punteggio reazioni
134
Punti
63
Età
41
Località
grosseto
Terminale
xiaomi mi2 32gb + xiaomi mi3 64gb + xiaomi redmi 3 pro 3/32gb & asus padfone 2 32gb + zuk z2 64gb + xiaomi MI6 6/128 ceramica
Fanno anche assistenza
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.690
Punteggio reazioni
1.800
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Se non hai la garanzia prova a sentire smartylife
ho acquistato spesso da loro e si sono sempre comportati bene e in modo professionale
Smartylife non esiste più e stato assorbito da GB

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

DOMENIC8I

Utente attivo
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
29
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
REDMI 4 PRO
Provo....ma credo che il ricambio non c'è l'hanno.....
 

jojo_0n

Utente molto esperto
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
1.187
Punteggio reazioni
134
Punti
63
Età
41
Località
grosseto
Terminale
xiaomi mi2 32gb + xiaomi mi3 64gb + xiaomi redmi 3 pro 3/32gb & asus padfone 2 32gb + zuk z2 64gb + xiaomi MI6 6/128 ceramica

DOMENIC8I

Utente attivo
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
29
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
REDMI 4 PRO
Cmq....il verdetto finale.....NON esiste il ricambio.....ho letto ora un post di settembre 2017 sul forum MIUI globale.....un utente americano aveva il mio stesso problema.....prat praticam ad oggi non si riesce a trovare il ricambio...... complimenti XIAOMI PER la buffonata.....mi immagino le persone che hanno comprato un top di gamma come il MI 6 che portano il device in assistenza e che lo terranno mesi e mesi .....e ella fine verrà restituito senza sistemato....il bello è che vogliono vendere in Europa alla pari di brand come Samsung... Huawei...LG..ASUS..APPLE.......che cantonata che ci ha dato XIAOMI.....mahhhhh
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.690
Punteggio reazioni
1.800
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Cmq....il verdetto finale.....NON esiste il ricambio.....ho letto ora un post di settembre 2017 sul forum MIUI globale.....un utente americano aveva il mio stesso problema.....prat praticam ad oggi non si riesce a trovare il ricambio...... complimenti XIAOMI PER la buffonata.....mi immagino le persone che hanno comprato un top di gamma come il MI 6 che portano il device in assistenza e che lo terranno mesi e mesi .....e ella fine verrà restituito senza sistemato....il bello è che vogliono vendere in Europa alla pari di brand come Samsung... Huawei...LG..ASUS..APPLE.......che cantonata che ci ha dato XIAOMI.....mahhhhh
Se è in garanzia contatti lo shop da cui hai acquistato e provvederanno loro alla sostituzione molto probabilmente del intero telefono

PS il ricambio esiste e si chiama scheda madre per quel difetto va sostituita...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.111
Membri
34.079
Ultimo iscritto
francecsa