Prodotto Problema GPS

Dhuma

Utente registrato
Registrato
14 Febbraio 2014
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Ciao ragazzi, ho da un po di tempo un problema con il fantastico MI2S. Premesso che quando l'ho comprato non ho avuto nessun problema sempre tutto liscio e super veloce, un mesetto fa all'incirca ho fatto una C%&$§£A enorme, stavo copiando dei file nel device e ho notato 4 o 5 file senza estensione ne nome e li ho cancellati pensando fossero file inutili :( da quel momento la situazione è degenerata, il telefono non trovava più ne foto ne musica ne niente ma la memoria risultava piena... A quel punto ho formattato e ripristinato ai dati di fabbrica sperando di arginare il problema ma in realtà non è stato così semplice. In questo lasso di tempo ho sistemato il tutto, ma recentemente ho riutilizzato il GPS e non funziona proprio. Premetto che come app utilizzo Wave che fino a prima dell'incidente funzionava benissimo e che adeeso invece non appena avvio la partenza mi da come errore il seguente testo "No segnale GPS. Posizione approssimativa". Ho provato a sistemare con app e fix ma niente, ho anche comprato l'applicazione GPSHelper ma dopo più di 20 minuti la schermata rimane quella in allegato Screenshot_2014-02-17-11-43-39.png
ho pensato allora che fosse il GPS a non funzionare ma Androsensor me lo da funzionante completo di latitudine longitudine e via dicendo, ecco lo screen Screenshot_2014-02-17-11-54-48.png
Qualcuno sa come posso sistemare la cosa? Sono disposto a riformattare il tutto o ripristinare l'intero sistema purchè tutto ritorni come in origine.
Grazie in anticipo

PS: Prima del fattaccio il sistema risultava più stabile e veloce probabilmente se ci fosse un modo di fare un vero ripristino del sistema, da root magari, sistemerei tutto ma non ho idea di come o cosa fare...Aiuto!!!
 

Allegati

  • Screenshot_2014-02-17-11-43-39.png
    Screenshot_2014-02-17-11-43-39.png
    59,4 KB · Visite: 17
  • Screenshot_2014-02-17-11-54-48.png
    Screenshot_2014-02-17-11-54-48.png
    283,5 KB · Visite: 14

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Secondo me potresti provare a piallare tutto rimettendo la ROM completa tramite Recovery.
 

Dhuma

Utente registrato
Registrato
14 Febbraio 2014
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Grazie della risposta. Sai dirmi come fare il tutto o indicarmi una guida?
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Io non lo so non avendo mai provato, ma qua sul forum qualcosa di dovrebbe trovare...
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Bhe, x piallare tutto devi flashare la Clockwork recovery, e scaricare l'ultima Rom. Poi consiglio di fare alcuni backuo, tipo gli apk con un file manager, così non devi scaricare le app un altra volta. Poi vedi tu, le chiamate, i contatti, perché poi non avrai più niente a parte cartelle e file sulla sd card. Importante non salvare app con Titanium x rimetterle dopo, rischi di rimettere sul cell ciò che non faceva funzionare il Gps, quindi solo gli apk, come appena scaricati dal market. Quindi reboot in recovery e Wipe data, wipe cache, format system 1 e 2, e wipe Dalvik cache. Poi vai in "Install zip from Sd card" e flashi lo zip della rom che avevi scaricato. Tutti gli wipe di cui sopra infatti non ti vanno a toccare la memoria di massa. Et voilà, hai un cell nuovo di zecca. É tutto chiaro?? ...spero almeno.

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.
 

Dhuma

Utente registrato
Registrato
14 Febbraio 2014
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Chiarissimo! Grazie. Io infatti avevo fatto solo la wipe cash e poi formattato da telefono acceso. Grazie mille!!!
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
You're welcome.

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.099
Membri
34.079
Ultimo iscritto
ilmauri

Ultimi post