Problema durata batteria

Peppec

Utente registrato
Registrato
24 Novembre 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Età
30
Salve ragazzi, ho un problema con la batteria del mio redmi note 4 versione 3/64. Uso il terminale da 10 giorni ,sono rimasto molto deluso dalla batteria, tutti dicevano che durasse 6-7 ore di schermo acceso anche fino a 2 giorni con uso moderato, io arrivo alle 21 facendone un uso medio-basso. credevo fosse un problema di rom quindi ho scaricato ed installato la 6.12.8 ma non si è risolto nulla, prima montavo la 6.11.24. Potete aiutarmi?
 

pseudo6

Utente registrato
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
È il processore che consuma molto rispetto allo snapdragon.
 

Peppec

Utente registrato
Registrato
24 Novembre 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Età
30
Il note 4 esiste solo col processore mediatek e molti utenti riescono ad arrivare a 7 ore di display....una caratteristica del telefono ė l'ottima autonomia
 

glvhp4

Utente attivo
Registrato
19 Novembre 2016
Messaggi
76
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Terminale
Mi A1
personalmente mi dura una giornata intera con uso intensivo
stesse caratteristiche
 

glvhp4

Utente attivo
Registrato
19 Novembre 2016
Messaggi
76
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Terminale
Mi A1
quella del 1° dicembre
 

Lollomix

Utente attivo
Registrato
7 Dicembre 2016
Messaggi
50
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
54
Io l'ho preso da pochi giorni, con luminosità automatica, con un uso intenso al massimo faccio 5/5.30 ore di display, e arrivo a sera con 10/15% di batteria... Anche io mi aspettavo meglio..... Con la Miui Ita va meglio?
P.s. anche io con la Global Dev....

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

tuwonga

Utente registrato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
48
Ciao ragazzi,stesso problema ... pensavo la batteria andasse meglio.
Ho cercato qualche soluzione.Uso la rom nikel 6.12.15 .
Ho seguito queste indicazioni:
http://en.miui.com/thread-431980-1-1.html

ho tolto le prime impostazioni e anche il voLTE.
Non ho installato greenefy e neanche Doze al momento.

Ho però fixato il deep sleep che come saprete non va nel redmi note 4 seguendo questa guida . ho usato i pacchetti fix all rom 1 e 2 installandoli da twrp.
ho seguito queste indicazioni :
http://en.miui.com/thread-386101-1-1.html

Dunque alla fine devo dire che installando il fix per il deep sleep le cose sono migliorate ma poco mentre le opzioni che ho tolto seguendo il primo link le ho eseguite da poco quindi non posso fare ancora valutazioni.

I miglioramenti si vedono dopo che la batteria è scesa del 40%, all'inizio si scarica più velocemente mentre intorno al 68% di carica inizia a mantenere benino.
Sicuramente è migliorato il consumo in standby a schermo spento,ad esempio dopo una notte lo posso notare.Prima scendeva del 20% mentre ora solo circa 8%.

A mio avviso certo che non è proprio il top dover spuntare una serie di opzioni,fixare e quant'altro per poter usare lo smartphone sperando di dover ricaricare più tardi possibile....
Insomma sarebbe stato bello non avere preoccupazioni e fare tutto senza limitazioni.Del resto questo dovrebbe essere uno smartphone,altrimenti ...che ci stanno a fare tutte ste opzioni se poi per tenerlo in vita le devo togliere ???
Xiaomi è un ottimo brand,prima avevo un redmi 1s .Bellissimo smartphone ma avevo lo stesso problema anzi il consumo su quel cell era disastroso.

Voi come la pensate ?

Se avete novità resto in attesa.
 

Anstan

Utente attivo
Registrato
20 Dicembre 2016
Messaggi
50
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
23
Ciao, ho il tuo stesso terminale ma non presenta questo problema.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Io nessun problema

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
 

Lingo

Utente attivo
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
71
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
53
Ciao, anche io ho lo stesso problema, durata della batteria scarsa, non arriva neanche alle due ore di schermo acceso. Installata rom miui.it 7.1.5.
 

Lollomix

Utente attivo
Registrato
7 Dicembre 2016
Messaggi
50
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
54
Aggiorno: Dopo 3 settimane, Luminosità Auto, Bluetooth sempre acceso x smartwatch, uso medio, 4/5 ore display acceso, dopo 15/17 ore arrivo con almeno il 25% di batteria andando a letto. Mi sono ricreduto tutto sommato.... D'altronde 10 core ciucciano! Comunque più che soddisfatto!

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN