Problema downgrade MIUI v6 v5

enricii_10

Utente assiduo
Registrato
14 Novembre 2014
Messaggi
203
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
30
Grazie mille, risposta molto esaustiva! Io invece preferisco il design della v6 in generale.. Mentre per le prestazioni sono in dubbio, anche se chiaramente la v6 è in via di sviluppo, quindi può solo migliorare (si spera)
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Sarà che da quando ho scoperto la MIUI l'ho trovata la migliore del mondo, aveva proprio quello che mi serviva, subito a portata di mano e non sono mai riuscito a farne a meno, ogni tanto cambio rom così per sfizio, ma non riesco mai a dire: "si, questa è meglio della MIUI"... per me è perfetta. La v6 non mi è piaciuta per alcuni fattori, tipo, come diceva liqui1966, i caratteri troppo piccoli, ma sopratutto per il menù notifiche... mi direte, puoi modificarlo con i temi, ecc ecc., ma ormai sono troppo abituato a quello della v5, ho i comandi veloci subito lì, ben visibili, a portata di dita, mi sembrano una cosa essenziale, non posso farne a meno, e quando ho visto che era stata tolta una striscia (ok che si può scorrere, ma non è la stessa cosa che avere 4 righe pulsanti ben organizzate) e soprattutto che mancavano "spegni" e "riavvia", ho storto il naso... Poi alcune animazioni grafiche secondo me sono fatte molto male, non so come dire, sembrano troppo "gommose"... altra cosa che non mi è piaciuta per niente è stata la riorganizzazione delle impostazioni, ok che è questione di abitudine, ma non riuscivo per niente ad ambientarmi, in più non ho nemmeno trovato la possibilità di personalizzare il launcher (sono io che non l'ho trovato o davvero non si può personalizzare?) Altra cosa che non mi è piaciuta è stata la gestione dei pulsanti soft touch, ok che si può cambiare, ma associare il tasto "menù" all'apertura della lista delle app aperte?? mah...discutibile.... per non parlare del fatto che non c'è stato verso di farlo vedere a Ubuntu con il cavo USB... con la v5 non ho problemi, ne ho avuti la prima volta, tant'è che avevo scritto proprio qui per chiedere aiuto, ma ho risolto subito. Ok, sono un po' tanto pretenzioso, ma visto che sulla v5 ero abituato a certe "chicche" non vedo perché dovrei farmele mancare solo per avere Lollipop... ecco tutto!

Quella dei toggle nel menù delle notifiche sono anch'io dell'idea che sia fastidiosa, non tanto nel numero che si vede senza scorrere (ne uso veramente pochi), ma sul fatto che manca lo spegnimento/riavvio ed il passaggio 2G/3G che usavo molto.
Per personalizzazione del launcher cosa intendi? Magari è qualcosa che si può fare (o magari no).

Comunque essendo una ROM molto giovane mi aspetto che col tempo questa venga portata poi ai livelli di ottimizzazione che aveva la V5 (spero...).
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
La personalizzazione del launcher non si trova più nelle impostazioni del display, ma su applicazioni e applicazioni predefinite (tastino in basso)

Per quanto riguarda i tasti, puoi cambiarli ;)

Per il menù delle notifiche non capisco. Puoi cambiarlo come vuoi e avere a portata di mano i toggle che ti servono di più.
Ormai però sono abituato alla v6 (la uso ormai da 6-7 mesi, anche se adesso sono con la CM12.1 da una settimana)
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
La personalizzazione del launcher non si trova più nelle impostazioni del display, ma su applicazioni e applicazioni predefinite (tastino in basso)

Per quanto riguarda i tasti, puoi cambiarli ;)

Per il menù delle notifiche non capisco. Puoi cambiarlo come vuoi e avere a portata di mano i toggle che ti servono di più.
Ormai però sono abituato alla v6 (la uso ormai da 6-7 mesi, anche se adesso sono con la CM12.1 da una settimana)

Per i toggle credo che intenda non tanto la personalizzazione, ma il fatto che ne manchino alcuni che sulla MIUI V5 c'erano.
 

lavandino

Utente registrato
Registrato
11 Settembre 2013
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Si, per i toggle intendo alcuni come quelli che citava paultherock, e per personalizzazione del launcher intenso per esempio l'effetto grafico del cubo rotante. Comunque sia, per ora, e penso ancora per molto tempo mi terrò la mia cara v5, eventualmente, quando avrò tempo proverò a dare di nuovo un'occhiata alla v6!
 

enricii_10

Utente assiduo
Registrato
14 Novembre 2014
Messaggi
203
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
30
Si, per i toggle intendo alcuni come quelli che citava paultherock, e per personalizzazione del launcher intenso per esempio l'effetto grafico del cubo rotante. Comunque sia, per ora, e penso ancora per molto tempo mi terrò la mia cara v5, eventualmente, quando avrò tempo proverò a dare di nuovo un'occhiata alla v6!

Per l'effetto grafico:
Effettua un pinch con due dita sulla home -> transizioni -> cubo
 

Poranese76

Utente assiduo
Registrato
12 Aprile 2014
Messaggi
106
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
47
Io con la miui v6 ho questo problema, sembra banale, ma io sto impazzendo per cercare di risolverlo....adesso alcuni diranno che si può fare a meno, ma io non supporto il fatto che in questa splendida ROM qualcosa non vada....
http://en.miui.com/thread-91896-1-1.html
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB

Poranese76

Utente assiduo
Registrato
12 Aprile 2014
Messaggi
106
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
47
Però leggo lì che hanno forse risolto. Tu hai l'ultima ROM aggiornata?
È proprio quello il problema.... Io ho l'ultima ROM rilasciata per questo dispositivo, vorrei poter correggere il problema da solo, ma non so come fare.
 

tetoelba

Utente registrato
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
66
Salve a tutti gli amici del forum , purtroppo ho un problema simile ,ho un mi2s da 32gb che fino a ieri era andato benissimo ho letto della miui v6 e ho fatto l'errore di installarla esattamente la versione 5.6.4 tramite mi recovery ed è andata a buon fine e poi su sistem 2 tramite updater ed è andata a buon fine l' ho installata l'ho provata poi la settimana dopo ho installato la versione 5.6.19
stessa procedura (mi sono accorto pero che gia' dalla prima installazione era cambiato qualcosa in mi recovery esattamente c'era qualcosa in piu ' e piu' esattamente nel menu la voce wipe sd che prima non c'era . tutto ok la rom funziona niente da dire a cosa importante ho ancora tutte e due le partizioni distinte e separate una con memoria interna di 3,75 gb e l'altra con archivio interno da 25,25 gb fin qui tutto ok .. I guai cominciano quando tento di ritornare a v5 stabile o a installare la cwm NIENTE da fare "INSALL UP DATE ZIP FAILED error applyng update cioe' mi permette solo di andare avanti ma non posso tornare indietro.. ORA visto che non sono un intenditore chiedo aiuto al forum per una guida semplice che mi possa aiutare a ritornare a v5 , penso che sia utile non solo a me ma a tanti come me che cadranno nella trappola ..grazie a tutti in anticipo..
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Con la miui v6 è cambiata la mirecovery, per la precisione ora è molto meno permissiva. Devi flashare una nuova recovery tramite fastboot o, se non funziona (come era accaduto a me), puoi installare la v5 (e la relativa mirecovery) sempre tramite fastboot ma con mipctools.
Io sono passato alla CM 12.1 proprio per questo motivo
 

tetoelba

Utente registrato
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
66
Ok ho capito che devo agire sul telefono tramite fast boot premendo volume è tasto accensione si entra in modalità fast boot appunto. Ma poi il programma da installare sul PC è mi flash o un mipc tools? E dove trovo la rom che immagino avrà una estensione diversa per poter flash are la nuova rom? Mi basta un link di guida sa seguire, non ho mai affrontato una cosa del genere e chiedo per non sbagliare. Grazie a tutti
 

enricii_10

Utente assiduo
Registrato
14 Novembre 2014
Messaggi
203
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
30
Basta installare mi PC suite.. Successivamente colleghi il telefono in fastboot al PC.. Il programma individuerà il dispositivo, vai all'opzione "flash" e ti chiederà quale versione installare.. Scegliersi la stable JLB.. Attendi il flash e avrai la ROM stabile in inglese cinese.. Da lì puoi partire col flash classico della cwm eccetera.. Occhio che con mi PC suite cancella tutto, compresa la SD, quindi fai un backup completo e copialo nel computer
 
  • Like
Reazioni: tetoelba

tetoelba

Utente registrato
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
66
Basta installare mi PC suite.. Successivamente colleghi il telefono in fastboot al PC.. Il programma individuerà il dispositivo, vai all'opzione "flash" e ti chiederà quale versione installare.. Scegliersi la stable JLB.. Attendi il flash e avrai la ROM stabile in inglese cinese.. Da lì puoi partire col flash classico della cwm eccetera.. Occhio che con mi PC suite cancella tutto, compresa la SD, quindi fai un backup completo e copialo nel computer
Basta installare mi PC suite.. Successivamente colleghi il telefono in fastboot al PC.. Il programma individuerà il dispositivo, vai all'opzione "flash" e ti chiederà quale versione installare.. Scegliersi la stable JLB.. Attendi il flash e avrai la ROM stabile in inglese cinese.. Da lì puoi partire col flash classico della cwm eccetera.. Occhio che con mi PC suite cancella tutto, compresa la SD, quindi fai un backup completo e copialo nel computer
Grande
Basta installare mi PC suite.. Successivamente colleghi il telefono in fastboot al PC.. Il programma individuerà il dispositivo, vai all'opzione "flash" e ti chiederà quale versione installare.. Scegliersi la stable JLB.. Attendi il flash e avrai la ROM stabile in inglese cinese.. Da lì puoi partire col flash classico della cwm eccetera.. Occhio che con mi PC suite cancella tutto, compresa la SD, quindi fai un backup completo e copialo nel computer
 

tetoelba

Utente registrato
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
66
Grazie mille per la risposta ,gia' mi sembra di vederci piu' chiaro dunque : mettere il mi2s in fastboot lo so fare poi lo collego al pc tramite usb dove dovrei installare mi pc suite (lo trovo il link del programma sul forum)'?poi una volta collegato e avviato il programma mi riconosce il telefono vado su flash e scelgo una rom stable JLB (la trovo gia' dentro il programma la rom o ce la devo mettere io?scaricandola da qualche link?)avviare il flash su un pc magari portatile con batteria efficiente da non rimanere a secco sul piu' bello::::.il gioco è fatto poi da li faccio come ai vecchi tempi .. SCUSA per queste domande ma sono molto negato e cerco di non sbagliare ..stasera cerco il programma e provo intanto ancora grazie..
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Allora ma MiPCSuite la scarichi da qui: http://en.miui.com/thread-92720-1-1.html
La scelta della ROM viene fatta dalla MiPCSuite e appena scelgi parte in automatico un download che ti scarica la versione e poi te la installa, quindi meglio avere la batteria del portatile carica oppure averlo collegato alla corrente per sicurezza.
 
  • Like
Reazioni: tetoelba

enricii_10

Utente assiduo
Registrato
14 Novembre 2014
Messaggi
203
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
30
Tutto corretto, la ROM non serve scaricarla, si arrangia il PC suite.. Ottima idea farlo col portatile.. Abbi pazienza perché il flash dura abbastanza così come la prima accensione
 

tetoelba

Utente registrato
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
66
ok ragazzi grazie mille stasera scarico dal link datomi gentilmente da paultherock e i consigli su il flash da enricii cerchero di risolvere il problema .. a presto gli aggiornamenti.. .
 

novibia

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
102
Punteggio reazioni
2
Punti
18
Età
55
ok ragazzi grazie mille stasera scarico dal link datomi gentilmente da paultherock e i consigli su il flash da enricii cerchero di risolvere il problema .. a presto gli aggiornamenti.. .
Sei riuscito a risolvere? Attendiamo tue notizie.
 

tetoelba

Utente registrato
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
66
Salve a tutti, scusate se non ho risposto subito al forum ma in questi giorni sono molto impegnato.. Sono qui per dirvi che È ANDATO TUTTO BENE ora vi sto rispondendo proprio col mi2s con dentro la cara V5.. Comunque stasera con calma se ho tempo posto la mia esperienza che penso possa far comodo a molta gente rimasta intrappolata nella v6.. Intanto ringrazio gli amici del forum che mi hanno aiutato .. A presto..
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666