Supporto Problema connessione dati Xiaomi Redmi Note 5

CharlieNine

Utente registrato
Registrato
17 Ottobre 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Sì. Colpa di iliad. Stressare il 177

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Ma sai spiegarmi perché al mio amico il suo redmi 5 plus rintraccia in automatico la prima rete disponibile e il note 5 no? Costringendomi a fare tutta quella procedura ogni volta.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si c'è un guasto da giorni

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

daitan91

Utente registrato
Registrato
18 Giugno 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
32
Ragazzi anche io ho lo stesso problema, dal 30 ottobre. Qualcuno è riuscito a capire perché la rom non fa automaticamente lo switch sulla 3g? Secondo me è proprio lì il problema.
 

daitan91

Utente registrato
Registrato
18 Giugno 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
32
Ovviamente ho la versione con la banda 20 (800MHz) che è come dicevi quella "Global"
 

CharlieNine

Utente registrato
Registrato
17 Ottobre 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Ragazzi anche io ho lo stesso problema, dal 30 ottobre. Qualcuno è riuscito a capire perché la rom non fa automaticamente lo switch sulla 3g? Secondo me è proprio lì il problema.

Guarda ti dico cosa ho fatto io: quando ci sono state le giornate di disservizio, alla fine ho telefonato al numero di assistenza iliad, incredibilmente di lì a breve tutto risolto(mi dicevano che non avevano segnalazioni di disservizi in zona, FALSO, in rete c'erano decine di riscontri...); stavo pure pensando che fosse un problema del cellulare visto che in teoria dovrebbe switchare in automatico la rete e quindi stavo pure per contattare il venditore per un reso. Il telefono switcha tranquillamente ora che NON ci sono disservizi sulla rete dati. Non so se quando ricapiteranno problemi, mi ritroverò nella situazione di dover cambiare tipo di rete manualmente.
 

ccabibbo

Utente registrato
Registrato
10 Agosto 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
54
Buongiorno a tutti, segnalo lo stesso problema con redmi note 5 internazionale senza banda 20 e miui 10 global ufficiale, la connessione va in blocco nel passaggio da 4G ad H, quindi con H niente dati, il gestore e Tim e non Iliad e la Zona è Ragusa, aa qualcuno è capitato? Grazie.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il problema é la miui non dipende da operatore già é stato segnalato ma ancora non risolto

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Ruffex

warbamper

Utente registrato
Registrato
24 Maggio 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
42
Buongiorno a tutti, avevo anche io un problema simile. Vi dico come ho risolto magari può essere utile. Ho uno Xiaomi Note 5 Global, ogni volta che usavo Maps o Waze al termine dell'utilizzo dovevo scollegare i dati e collegarli di nuovo. Dopo diversi tentativi sono giunto ad una soluzione. Ho due sim inserite ed utilizzo internet solo con una, avviando le info delle app maps e Waze mi sono accorto che sotto la voce Limita Dati erano spuntate entrambe le sim. Ho cambiato l'impostazione lasciando spuntata solo la sim con cui utilizzo internet e ora lo smartphone ha ripreso a funzionare :) magari è possibile che chi ha un problema simile al mio abbia una app che utilizza di frequente che manda in crash i dati mobili.
 
  • Like
Reazioni: Ruffex

Ruffex

Utente registrato
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Ragazzi anche io ho questo problema,formattato il cell,cambaoro APN ,messo la MIUI .eu...fatta resettare la rete.
È un bug Xiaomi della MIUI 10.
Sapete se per caso con la MIUI It o pixel si risolve?
 

Ruffex

Utente registrato
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Il problema é la miui non dipende da operatore già é stato segnalato ma ancora non risolto

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Ale, sai quando lo risolveranno?Stiamo a giugno ancora nulla
 

Ruffex

Utente registrato
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Ho notato che però il numero della SIM è rimasto quello di prima e non quello portato,può essere?
7b60c7e968b643aefe295b1bd6076ef9.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Ruffex

Utente registrato
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Ho notato che però il numero della SIM è rimasto quello di prima e non quello portato,può essere?
7b60c7e968b643aefe295b1bd6076ef9.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Non in questa interfaccia,ma proprio in dettagli sim...mo cmq provo ad inserire un'altra scheda e provo come hai detto tu

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666