Supporto Problema Connessione Bluetooth & Volume Audio

picapica

Utente registrato
Registrato
21 Febbraio 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Ciao a tutti, questo è il mio primo post sul forum. Sono passato a Xiaomi da poco, acquistando un MI 9T Pro a novembre, in sostituzione del mio Galaxy s8. Tutto molto bello, però ho un po' di problemi che ad oggi non sono riuscito a risolvere. Cercherò di spiegare tutto nel modo più chiaro possibile, premettendo che il telefono è aggiornato ad Android 10 con MIUI Globlal 11.0.3:

1. Connessione Audio Bluetooth problematica
Possiedo delle airpods 2 e vari dispositivi audio bluetooth in casa che collego continuamente al telefono. Le airpods le alterno in continuazione tra il MI 9T Pro e l'Iphone aziendale, così come facevo precedentemente con il Galaxy S8. Il problema è che ho come l'impressione che il collegamento bluetooth del MI9T Pro sia molto instabile, in quanto è come se si disconnettesse e riconnettesse di continuo ai dispositivi collegati. Per i dispositivi diversi dalle cuffie il problema è poco rilevante, mentre per le cuffie è un vero e proprio disagio, in quanto riesco ad ascoltare senza problemi la musica, ma quando sono in chiamata il mio interlocutore mi sente lontanissimo e disturbatissimo (e le cuffie le utilizzo al 90% per le chiamate). Le stesse identiche cuffie le utilizzo con Iphone e le utilizzavo con il Galaxy S8 senza alcun tipo di problema. Inoltre, ultimamente ho provato per una settimana le Freebuds 3 di un collega e per qualche giorno le Galaxy Buds. Stesso identico problema, mentre con iPhone si sente tutto a meraviglia (fighe le freebuds, molto meno le galaxy buds).
Secondo voi è un problema risolvibile? Come?

2. Volume Audio
Sempre stesso argomento. Con i dispositivi bluetooth il volume audio è super basso. Ho attivato la modalità sviluppatore, sbloccato il limite, riavviato il telefono e ho felicemente risolto. Tuttavia, da qualche giorno il problema si è ripresentato. Ho notato che non era più attiva la modalità sviluppatore, così ho fatto la stessa identica cosa della prima volta, ma non è cambiato nulla. Allora ci ho riprovato, ma niente. E ci ho riprovato e riprovato senza riuscire a sbloccare nulla. A questo punto vi farei la stessa domanda di prima: è un problema risolvibile? Come?

A me dispiacerebbe molto se non riuscissi a risolvere queste cose perchè quasi sicuramente sostituirei il telefono e, sinceramente, non mi va di farlo perchè per il resto mi trovo molto bene.

Se qualcuno sa come aiutarmi, gli sarò riconoscente a vita!

:D
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.111
Membri
34.079
Ultimo iscritto
francecsa