Problema Batteria e uso anomalo GPS

Dashie84

Utente attivo
Registrato
9 Luglio 2014
Messaggi
35
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
40
Buongiorno a tutti.
A quanto pare passando ad android 6 il mio fido mi3 ha iniziato a dare parecchi problemi.
La batteria che durava almeno 2 giorni ora non arriva a fare 10/15 ore di autonomia (no ripristino delle app, ma reinstallate da 0 solo quelle che uso dopo il passaggio di versione), calcolando che passo circa 6 ore al giorno al lavoro in cui posso tenere acceso il cellulare ma non posso usarlo, qualcosa non quadra. Il cellulare e' SEMPRE tiepido al tatto, anche dopo un paio di ore sulla scrivania a fare niente, e se utilizzato per piu' di 10 minuti diventa cosi' rovente da spegnersi da solo. In particolare la parte alta scalda parecchio, ma toccare lo schermo di vetro dopo 10 minuti di tipo "pokemon go" (roba che non lascio mai acceso in backgound ma che chiudo con force close e poi da task manager) pare di toccare un dissipatore da cpu senza ventole montate.
Leggendo in giro pare che il GPS funzioni ad minchiam in queste versioni.
Ormai, convinto che fosse la batteria andata ho preso un redmi note 3 pro, ma se vi servisse in mi3 per testare questo grave problema, sono disponibile.
 

maufirenze

Utente registrato
Registrato
17 Maggio 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
58
stesso problema da due giorni con un uso medio cad 1 giorno con uso bassissimo, da quando sono passato all'agiornamento del 29 luglio il telefono soffre di continui riavvii e adesso non si accende più, ritorna di continuo alla schermata di boot. ho preso un mi4 per sostituirlo ma rimarrò alla miui 7 con android 4.4
 

shaggyIX

Utente attivo
Registrato
12 Agosto 2014
Messaggi
49
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
30
Ciao a tutti , non vi dò la soluzione ma anche io ho lo stesso problema!
Finora non mi si riavvia da solo ma si verificano tutti gli altri sintomi dopo essere passato ad android 6: batteria che dura moooolto meno e surriscaldamento senza motivo del telefono. In più nel mio caso durante la notte , in modalità aereo (quindi WiFi , 3g e quant'altro chiusi) e senza app in background consuma dal 20 al 35 % di batteria.
È il primo problema "serio" del mio mi3 ma non vorrei pensionarlo per questo motivo...se sapevo non aggiornavo si può fare qualcosa? Grazie

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

maufirenze

Utente registrato
Registrato
17 Maggio 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
58
Credo di aver capito che è un problema di gps che rimane sempre in funzione. Comunque portato da un tecnico dopo aver cercato di flashare una versione stable la 7.5. Risultato è stata cambiata la batteria e tutti i dati successivi al backup dei primi di luglio persi comprese le foto e i video della vacanza. Adesso funziona con più di 3 ore di display acceso ma con android 4.4 facevo quasi 5 ore di display.
 

GiuMi3

Utente attivo
Registrato
6 Ottobre 2014
Messaggi
38
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
55
Salve a tutti, anch'io ho notato un peggioramento dell'autonomia del 30-40% sul Mi3. Non uso Gps, tra l'altro. Altro grave svantaggio è l'aver perso la possibilità di usare la Pc suite, dato che il device non viene letto dal programma. In più non posso più sfruttare il collegamento ADSL del PC tramite cavetto USB (non uso il wifi).
Insomma, vorrei tornare ad android 4.4 e aspettare che vengano ripristinate le funzioni perdute anche per la 6.0. Però non ho mai fatto il percorso inverso. Ci sono accorgimenti particolari da prendere o posso semplicemente reinstallare la versione precedente? Mi sapete dare un consiglio?

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non è detto che vada. Dai una letta qui http://en.miui.com/thread-218609-1-1.html oppure cerca nel forum /Google il downgrade. Trovi altre guide su altri forum.

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

GiuMi3

Utente attivo
Registrato
6 Ottobre 2014
Messaggi
38
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
55
In effetti non va. Cerco come hai detto tu e provo. Ti ringrazio molto.
Comunque sia, un sacco di complimenti a Miui Italia per il grande lavoro!

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: angelo76

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666