Redmi 3 Problema backup con MiPCSuite

desamo

Utente registrato
Registrato
2 Febbraio 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
55
Località
Friuli
Terminale
Redmi 3
Ciao a tutti.
Da quello che ho letto in giro so di aprire una discussione su di un tema già ben conosciuto ma del quale sinceramente non ho trovato risposte a parte le classiche "E' un bug, aspettate la nuova versione...".
Vengo a voi per qualche lume in più...

Sto cercando in tutti i modi di fare un backup del mio Redmi 3 con l'ultima versione di MiPCSuite (3.2.1.3111) per poi poter procedere all'installazione della twrp e della rom miui italia.
La risposta che ottengo è sempre la stessa : Couldn't back up device !

14ya840.png


Ho i driver adb installati, da linea di comando ottengo la lista del mio dispositivo, quindi spero che siano a posto.
Accedo al mio Mi Account sia da telefono sia da MiPCSuite.
Ho Win 7 Home Premium 64bit, ma ho provato anche con un altro pc con Win 7 Professional 64bit.
Ho abilitato l'usb debug. Quando lo collego al pc ottengo questo:
nprz9t.png

Da MiPCSuite posso sfogliare i dati, le app e tutto il resto.
Ho abilitato nel telefono l'opzione developer.

Altri dettagli da fornire non mi vengono in mente...
C'è qualche settaggio che mi manca (bella domanda, he!) ?

Avete qualche idea, suggerimento o qualche utility alternativa per poter effettuare il backup del dispositivo ?

Colgo l'occasione per fare i complimenti a tutto lo staff e a tutti gli utenti che vedo contribuire ogni giorno con suggerimenti, guide e quant'altro, nonostante molto spesso vengano poste sempre le solite domande, sperando di non ricadere io stesso nella stessa categoria :)

Grazie e mandi ("ciao" come si dice dalle mie parti).
 
  • Like
Reazioni: epiteto

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Backup - contatti e mm sono bug che risolveranno. Spiace ma la risposta quella è.
Per fare il backup usa l'app di stock della miui, impostazioni - impostazioni aggiuntive - backup e ripristino - backup in locale

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: desamo

desamo

Utente registrato
Registrato
2 Febbraio 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
55
Località
Friuli
Terminale
Redmi 3
Ciao.
Grazie mille per la solerte risposta.
Essendo al mio primo Smartphone e di conseguenza al primo Xiaomi, avevo paura che l'unica strada per il backup/ripristino fosse quella via MiPCSuite :oops:.
Alla fine quindi è un problema tranquillamente aggirabile... Leggendo in giro tanta gente che si lamentava dell'impossibilità di far funzionare il backup tramite MiPCSuite mi ero convinto che non ci fossero valide alternative.
Grazie ancora.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.183
Membri
34.090
Ultimo iscritto
francecsa