Problema avvio xiaomi mi3

marco_s

Utente registrato
Registrato
30 Marzo 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
chiedo scusa in anticipo se questo messaggio riprende discussioni già aperte ma ho avuto un problema con il mio xiaomi mi3

ho seguito la guida per installare la versione 6.4.21 installando la twrp cancro 3.0.2,
premesso che sono passato alla rom miui ita 6.4.21 senza fare un wipe dalla versione eu e di conseguenza la rom mi ha creato diversi problemi (ad esempio entrava in crush il sistema e non mi permetteva di eseguire gli aggiornamenti)
di conseguenza ho voluto fare un full wipe per ripristinare i dati di fabbrica ma una volta fatto il telefono rimane bloccato nella schermata di avvio con il logo MI

posso comunque entrare in modalità fastboot e twrp

ho provato a ripristinare i dati di fabbrica con miflash e la versione 4.4fastboot ma nonostante l'installazione sia avvenuta correttamente il telefono non si riavvia

potete darmi qualche suggerimento?
sicuramente ho sbagliato qualcosa...
grazie in anticipo e scusate per il disturbo purtroppo non mi sono mai addentrato così tanto nel modding come in questi giorni :)
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Che wipe hai fatto?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Che wipe hai fatto? Se andava in twrp lo recuperavi in 5 minuti.
Poi se avevi mm perché hai usato una rom fastboot kk? Ora che rom hai su?

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

marco_s

Utente registrato
Registrato
30 Marzo 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Che wipe hai fatto? Se andava in twrp lo recuperavi in 5 minuti.
Poi se avevi mm perché hai usato una rom fastboot kk? Ora che rom hai su?

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
dunque per quanto riguarda le rom che ho utilizzato sono quelle ripostate in questo post

https://www.miui.it/forum/index.php?threads/aggiornamento-da-kk-a-mm-per-mi3-mi4-mi-note.15909/

sono passato dalla rom miui eu a quella ita senza fare nessun wipe poi ho installato trwp e ho fatto un wipe cache, dalvik e data e da li non sono più riuscito ad accendere il terminale
quindi visto che potevo entrare ancora in trwp ho fatto un wipe totale per tornare ai settaggi di fabbrica convito di poter riaccendere il terminale ma niente da fare restava bloccato
dopo di che ho provato a flasharlo con miflah e la prima rom di fabbrica se non erro è la 4.3..

questi sono i passaggi che ho effettuato spero abbia risposto alla tua domanda

per quanto riguarda la rom che ce su non saprei perchè una volta effettuato il wipe non so dove devo mettere le mani nel trwp

premetto un'altra cosa non ho effettuato il backup perchè cmq non avevo niente di importante dentro..
 

marco_s

Utente registrato
Registrato
30 Marzo 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
a
dunque per quanto riguarda le rom che ho utilizzato sono quelle ripostate in questo post

https://www.miui.it/forum/index.php?threads/aggiornamento-da-kk-a-mm-per-mi3-mi4-mi-note.15909/

sono passato dalla rom miui eu a quella ita senza fare nessun wipe poi ho installato trwp e ho fatto un wipe cache, dalvik e data e da li non sono più riuscito ad accendere il terminale
quindi visto che potevo entrare ancora in trwp ho fatto un wipe totale per tornare ai settaggi di fabbrica convito di poter riaccendere il terminale ma niente da fare restava bloccato
dopo di che ho provato a flasharlo con miflah e la prima rom di fabbrica se non erro è la 4.3..

questi sono i passaggi che ho effettuato spero abbia risposto alla tua domanda

per quanto riguarda la rom che ce su non saprei perchè una volta effettuato il wipe non so dove devo mettere le mani nel trwp

premetto un'altra cosa non ho effettuato il backup perchè cmq non avevo niente di importante dentro..

ho usato la prima rom di fabbrica kk perchè ero convito che facendo un wipe totale con installazione da miflash non ci fossero problemi ed anche per inseperienza...

quindi come potrei procedere ??
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Fai il miflash con la 6.0

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Fai un miflash con la rom fastboot presente nella sezione download di miui.it ed incrocia le dita. Poi ci fai sapere

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
 

marco_s

Utente registrato
Registrato
30 Marzo 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
state parlando di questa rom giusto ?

  • Mi3/4W (cancro) ROM Fastboot (versione 6.1.15 Miui v.7 Android 6.0)
https://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-ripristino-telefoni-con-miflash.13907/

vorrei chiedervi nel caso non sia questa la rom potete darmi il link dove poter prendere le rom fastboot per mi3?

inoltre se questa procedure non dovesse funzionare cosa potrei fare?
ve lo chiedo perchè vivo in cina e il fusorario non mi aiuta a comunicare con voi nel forum

nel caso ci siano altri metodi da utilizzare oltre a miflash sarebbero ben accetti.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
È quella la rom. Non ti fasciare la testa prima di essertela rotta. Opera convinto e facci sapere

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN