Problema aggiornamento MIUI V5 su MI3

isketch93

Utente registrato
Registrato
10 Marzo 2014
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Località
Bologna
Terminale
MI3 16GB, MI Note 2 64GB
Ciao a tutti!
Ho comprato un MI3, telefono che mi ha veramente soddisfatto alla grande, e la prima cosa che ho fatto appena arrivato è stata di installare la rom ufficiale con language pack italiano (al tempo la 4.1.24), e non ho avuto nessun problema.

Ho cominciato a sospettare che qualcosa non andasse quando pochi giorni fa, controllando dall'updater se ci fossero aggiornamenti, ancora non mi dava aggiornamenti disponibili, anche se sul sito era già disponibile la versione 4.2.21, e avevo letto che l'updater avrebbe dovuto mostrare le novità.

Lì per lì la cosa però non mi ha infastidito troppo, e ho provato ad aggiornare manualmente scaricando il .zip sul telefono e avviando l'installazione da Updater -> Seleziona pacchetto, o quello che è; a questo punto però ho avuto il primo grosso intoppo: arrivato al 25% dell'installazione, tutto il telefono si è bloccato e non ha più risposto a nessuno stimolo, e a nulla è valso attendere fino a quasi 40 minuti. Per fortuna sono riuscito a riavviarlo tenendo premuto il tasto di accensione, e una volta acceso tutto era come subito prima dell'installazione.

Ho pensato potesse essere un problema di quella versione specifica, così ho archiviato la cosa fino a oggi, quando ho visto che è uscita la 4.2.28. Ovviamente tutto si è riupetuto allo stesso identico modo, addirittura ho provato a installare l'aggiornamento dalla recovery (uso la RayGlobe, se può servire saperlo), e non solo non ha avuto successo, ma addirittura non ho più avuto modo di accenderlo, poichè una volta riavviato non andava oltre il logo MI bianco al centro dello schermo.

Questo problema l'ho risolto ripristinando un vecchio backup che avevo fatto con la RayGlobe, ma rimane il dramma dell'aggiornamento: pensate io sia condannato a non avanzare oltre la 4.2.21? O avete in mente qualche possibile soluzione, o quantomeno spiegazione?

Se dovessero servire ulteriori dettagli farò il possibile per fornirli.
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.071
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao priva a scaricare la rom dal sito e non rinominata ricordati che le Ro pesano circa 370/400 mega e installa quando si ferma al 25 % e normale perché la sta caricando se hai bisogno di qualcosa in più contattami in privato
 

isketch93

Utente registrato
Registrato
10 Marzo 2014
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Località
Bologna
Terminale
MI3 16GB, MI Note 2 64GB
La ROM l'ho scaricata proprio dalla pagina si download di MIUI Italia, e non rinominata, pesante esattamente 357 MB, dà lo stesso problema.
Quando si ferma al 25% rimane letteralmente bloccato, non risponde più a nulla, né ai tocchi sullo schermo o sui 3 pulsanti in basso, né ai pulsanti fisici di volume e accensione, e rimane bloccato fino al riavvio forzato da pulsante di accensione.
E come dicevo, rimane così anche per 40 minuti abbondanti, mi sembra strano ci voglia tanto, soprattutto visto che la 4.1.24 l'ho installata in 10 minuti scarsi...
 

isketch93

Utente registrato
Registrato
10 Marzo 2014
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Località
Bologna
Terminale
MI3 16GB, MI Note 2 64GB
Risolto per il blocco, effettivamente lo schermo si bloccava e impallava tutto, aumentando il tempo di inattività prima della sospensione ha eliminato il problema, ora la 4.2.28 gira liscia e felice!
Continuo però a non ricevere notifica degli aggiornamenti disponibili aprendo l'Updater e facendo il controllo, ho visto sul sito che è uscita la 4.3.7, ma non me la fa vedere... Quale potrebbe essere il problema?
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.071
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
ok sono contento che in partr hai risoloto per le notifiche di aggiornamenti ti serve a ben poco visto che non devi scaricare da li visto che la rom e cinese ma tanto ogni venerdi esce l aggiornamento e dopo un giorno su miui europa ce quella internazionale e se aspeti qualche giorno avrea quella pack italia che e piu leggera e con italiano tradotto meglio
se ti sono stato utile metti un mi piace sulle mie risoste saluti
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Cortesemente non postate a cavolo, dovevi postare nella sezione del mi3 grazie.
 

isketch93

Utente registrato
Registrato
10 Marzo 2014
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Località
Bologna
Terminale
MI3 16GB, MI Note 2 64GB
Chiedo scusa, pensavo la questione fosse più attinente alla ROM che al telefono.
 

fpdesign

Utente assiduo
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
260
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Località
GENOA
Terminale
MI3 64GB BLACK
Guarda che si riavvia in automatico dopo il 25%, no panic. Io ho avuto i tuoi stessi problemi, blocchi e paranoie del caso sono passato dalla ROM MIUI Ita alla RAYGLOBE , stessi problemi ora ho su Sys 1 e Sys 2 la ROM Multi weekly

http://xiaomi.eu/community/forums/miui-weekly-rom-releases.103/

Dovrebbero apparire gli update e ogni settimana uscire un aggiornamento.

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mai avuto nessun problema di riavvio.
 

fpdesign

Utente assiduo
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
260
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Località
GENOA
Terminale
MI3 64GB BLACK
Neanche io dico che se lo schermo diventa nero e se attendi poi si riavvia in automatico da solo

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

fpdesign

Utente assiduo
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
260
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Località
GENOA
Terminale
MI3 64GB BLACK
Volevo aggiornati e confermarti il problema aggiornamento é il seguente. Lo Xiaomi quando fa update dal 25% in poi si congela per circa 6 minuti, poi riparte prosegue normalmente è se attendo si riavvia in automatico. Per non andare in paranoia basta mettere la sospensione della schermo a 10 minuti.
Ieri ho aggiornato alla weekly e ho riverificato cosa succede

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

fpdesign

Utente assiduo
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
260
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Località
GENOA
Terminale
MI3 64GB BLACK
Che il telefono per 6 minuti é inutilizzabile. Ma se non lasciate la sospensione dopo 10 minuti vi sembrerà briccato

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

fpdesign

Utente assiduo
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
260
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Località
GENOA
Terminale
MI3 64GB BLACK
Morale che si riavvia da solo

Mi3 64Gb Black
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.429
Messaggi
314.146
Membri
34.118
Ultimo iscritto
Roberto1970