Problema aggiornamento MIUI 6.1.7

simobest13

Utente registrato
Registrato
29 Dicembre 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
27
Salve,
vi scrivo in quanto ho un problema riguardante l'aggiornamento a MIUI 6.1.7..
Premetto che non sono per niente esperto in ROM Xiaomi in quanto ho comprato da poco il telefono che è anche il primo Android a mia disposizione, quindi se qualcuno ha anche la voglia di spiegarmi in breve ciò che devo sapere assolutamente mi fa un piacere enorme ;)
Ma passiamo al problema vero e proprio: ho ricevuto la notifica dall'app updater dell'aggiornamento settimanale 6.1.7, ma quando vado ad installarlo il download non parte! Se metto la velocità nella barra delle notifiche mi segna 0,0KB.
Sapete cosa potrebbe essere?
Grazie mille in anticipo!
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sono i server xiaomi lenti come le tartarughe. Per le info su xiaomi sul forum è pieno di notizie di cui puoi documentarti ;)
 

fabio

Utente attivo
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
52
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Sito Web
plus.google.com
A me ora ha notificato la 6.1.11 quindi probabilmente hanno sospeso la 6.1.7 per qualche bug


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

simobest13

Utente registrato
Registrato
29 Dicembre 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
27
Sono i server xiaomi lenti come le tartarughe. Per le info su xiaomi sul forum è pieno di notizie di cui puoi documentarti ;)
Ti ringrazio! Dopo che ho postato la domanda, ho trovato la tua discussione sulle ROM e mi si è aperto il mondo..
Ora mi sorge una domanda: se updater mi notifica un aggiornamento, posso scaricarlo da PC, collegare il telefono al PC ed installarlo tramite updater?
Grazie mille!

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
  • Like
Reazioni: Kappa

simobest13

Utente registrato
Registrato
29 Dicembre 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
27
Per sapere come si aggiorna un terminale xiaomi leggi qui in miui rom trovi tutto ciò che ti occorre sapere
Soprattutto accertati quale linea di sviluppo hai installato (lo scopri in informazioni sul telefono)
Grazie mille!!
Ho letto tutto e adesso ho le idee un attimo più chiare.. Ho comunque un'altra domanda: io ho comprato il Redmi Note 2 a dicembre e non ho mai fatto niente per quanto riguarda modding..
Questa mattina, sono riuscito a scaricare l'aggiornamento 6.1.7 dall'app updater (finalmente, dopo ore di download) e l'ho installato senza nessun problema.. Quello che mi chiedo è perchè, se vado su informazioni del dispositivo, mi viene scritto aggiornamento settimanale e versione MIUI "MIUI 7 by xiaomi.eu 6.1.7 | Sviluppatore".. Io non ho mai attivato la modalità sviluppatore!
Magari sto dicendo la più grande cavolata di questo mondo ma non essendo esperto mi appoggio al vostro aiuto!
Grazie nuovamente!
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sul tuo terminale hai installato la rom multilanguage di xiaomi.eu e non quelle di miui.it (le differenze le trovi Qui . le rom settimanali sono tutte "sviluppatore" Qui una breve spiegazione.
 

simobest13

Utente registrato
Registrato
29 Dicembre 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
27
Sul tuo terminale hai installato la rom multilanguage di xiaomi.eu e non quelle di miui.it (le differenze le trovi Qui . le rom settimanali sono tutte "sviluppatore" Qui una breve spiegazione.
Ah quindi anche xiaomi.eu rilascia ROM settimanali! Pensavo che solamente miui.it rilasciasse quelle settimanali..
- Mi consigliate di mettere le ROM di miui.it o di lasciare quelle multilanguage?
- Se volessi provare delle applicazioni le quali necessitano di permessi di root basta che installo le apk, vado in sicurezza, permessi, permessi root e le abilito o ci sono da fare ulteriori passaggi considerando che ho ancora la ROM originale?
- Se do permessi di root alle applicazioni necessarie perdo la garanzia?
Grazie mille per il supporto! Finalmente sto capendo piano piano dopo aver letto tutte le guide!
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
1) E' una tua scelta, ma eventuali bug che tu dovessi riscontrare in futuro dovrai postarli nel forum di xiaomi.eu (avendo tu una rom di xiaomi.eu)
2) Prima di andare in sicurezza devi aprirla, l'app dirà che necessita dei permessi di root, quindi vai in app sicurezza e glieli concedi.
3) Direi proprio di no ma le condizioni di garanzia del prodotto devi chiederle al rivenditore.
Ti sei scordato il punto 4.
4) Ho cercato nel forum prima di fare le tre domande di cui sopra? risposta: No!!! In futuro prova a dare una letta nel forum poichè molte cose (fra le quali le tue ultime domande) sono state già trattate! Ciao ;)
 
  • Like
Reazioni: simobest13

simobest13

Utente registrato
Registrato
29 Dicembre 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
27
1) E' una tua scelta, ma eventuali bug che tu dovessi riscontrare in futuro dovrai postarli nel forum di xiaomi.eu (avendo tu una rom di xiaomi.eu)
2) Prima di andare in sicurezza devi aprirla, l'app dirà che necessita dei permessi di root, quindi vai in app sicurezza e glieli concedi.
3) Direi proprio di no ma le condizioni di garanzia del prodotto devi chiederle al rivenditore.
Ti sei scordato il punto 4.
4) Ho cercato nel forum prima di fare le tre domande di cui sopra? risposta: No!!! In futuro prova a dare una letta nel forum poichè molte cose (fra le quali le tue ultime domande) sono state già trattate! Ciao ;)
Hai ragione! Ho cercato e letto risposte che rispondevano ad alcune delle mie domande ma essendo vecchie di qualche mese avevo il dubbio che le cose potessero essere cambiate!
Mi scusa per questo e ti ringrazio per tutto il supporto che mi hai dato ;)
Forum eccezionale!!
 
  • Like
Reazioni: angelo76

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN