Supporto Problema aggiornamento Mi Note Pro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

devmat

Utente registrato
Registrato
12 Agosto 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
8
Ciao a tutti, questa mattina mi hanno consegnato il mi note pro acquistato su grosso****, quando l'ho acceso ho trovato playstore installato e nelle lingue era disponibile l'italiano.

Poco dopo l'accensione mi è comparso un aggiornamento OTA disponibile, ho confermato ed ho installato la MIUI 6.7.1.0 stabile.

Il telefono si riavvia e non è più disponibile la lingua inglese e, problema principale, compare un alert che dice che i servizi google sono sospesi e non va nemmeno il google play store.

Visto che il telefono è nuovo non vorrei passare ad una rom developper per il momento, mi basta una versione stabile che mi assicuri play store funzionante e possibilmente la lingua italiana.

Ho cercato e trovato diverse guide ma non capisco quale faccia al caso mio, qualcuno è in grado di spiegarmi o linkarmi come fare?

N.B.: aggiungo che io ho un mac quindi non ho modo di installare mi pc suite

Grazie, buon pomeriggio.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il fatto che sia inglese è normale ti ha scaricato l'ota cinese che non bisogna mai scaricare, per quanto riguarda misuite puoi cercare su en.miui.com e troverai le informazioni che cerchi
 

devmat

Utente registrato
Registrato
12 Agosto 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
8
Ok, ora come faccio a tornare alla "normalità"? è tutto il pomeriggio che provo a scaricare la una ROM stabile, non riesco a scaricarla ne da miui.it che dal .com, i link non funzionano.

Una volta che l'avrò scaricata posso installarla direttamente dall'update del telefono?

Grazie
 

jo94t

Utente registrato
Registrato
11 Maggio 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
29
Ciao se vuoi ti mando via mail la rom 5.7.16 che ha solo il problema che va in crash l'audio in menù per il resto è perfetta, in teoria la rom che ha il mi note e il mi note pro è la stessa giusto? Io ricordo di avere fatto la cazzata che hai fatto te e ciao ciao telefono..
 

jo94t

Utente registrato
Registrato
11 Maggio 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
29
Ok, ora come faccio a tornare alla "normalità"? è tutto il pomeriggio che provo a scaricare la una ROM stabile, non riesco a scaricarla ne da miui.it che dal .com, i link non funzionano.

Una volta che l'avrò scaricata posso installarla direttamente dall'update del telefono?

Grazie
Non scaricare le rom stabili, io l'ho fatto e mi diceva android process interrotto in poche parole è come se fosse stato senza sim il telefono perchè non aveva rete e in più tanti altri crash
 

IL BOSS ALE

Utente registrato
Registrato
19 Agosto 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Località
Veneto
Terminale
XIAOMI NOTE PRO
Quindi non bisogna mai scaricare nessun aggiornamento aggiornamento comandato dal telefono giusto ?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Quindi non bisogna mai scaricare nessun aggiornamento aggiornamento comandato dal telefono giusto ?
Esatto. Mai via OTA, rischi di scaricare cinesate e potrebbero verificarsi malfunzionamenti come accaduto all'utente che ha aperto la discussione

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

hello ueda

Utente registrato
Registrato
26 Agosto 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
ho lo stesso problema...ho avviato il Mi Note con già il GooglePlayStore e scaricato qualche app e poi mi ha dato un update da 439mb,scaricato e installato e da quel momento i servizi Google non sono più andati (gmail,Playstore). l'unica soluzione è installare una rom diversa? o posso rimediare?
 

sunvit

Utente esperto
Registrato
27 Dicembre 2013
Messaggi
134
Punteggio reazioni
23
Punti
28
Età
53
Località
Catania
Si installa la 5.8.6 dal sito xiaomi.eu

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
 

IL BOSS ALE

Utente registrato
Registrato
19 Agosto 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Località
Veneto
Terminale
XIAOMI NOTE PRO
E un informazione la ROM che si scarica si può installare come nella guida senza usare una recovery ? Ma usare l'update
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Puoi usare l'app di sistema "updater". Apri l'app, dopo qualche secondo in alto a destra trovi tre puntini, clicchi li e poi selezioni "seleziona pacchetto di aggiornamento" si apre un menù e scorrendo verso il basso trovi il file zip da te inserito nel telefono; lo selezioni e fa tutto il telefono.
Se poi vuoi fare una cosa utile, sempre cliccando sui tre puntini vai in "impostazioni aggiornamento " e deselezioni "aggiorna automaticamente" così eviti aggiornamenti via OTA indesiderati (e potenzialmente dannosi :) ). Ciao

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: IL BOSS ALE

devmat

Utente registrato
Registrato
12 Agosto 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
8
Allora, faccio un po' di chiarezza con quello che ho appreso in questi giorni, se qualcuno con più esperienza di me legge qualcosa di sbagliato lo corregga per cortesia:

Ciao se vuoi ti mando via mail la rom 5.7.16 che ha solo il problema che va in crash l'audio in menù per il resto è perfetta, in teoria la rom che ha il mi note e il mi note pro è la stessa giusto? Io ricordo di avere fatto la cazzata che hai fatto te e ciao ciao telefono..

Un conto sono le ROM per mi note, un conto quelle per MI NOTE PRO, sono diverse.

ho lo stesso problema...ho avviato il Mi Note con già il GooglePlayStore e scaricato qualche app e poi mi ha dato un update da 439mb,scaricato e installato e da quel momento i servizi Google non sono più andati (gmail,Playstore). l'unica soluzione è installare una rom diversa? o posso rimediare?

Io ho risolto mantenendo questo setup: ROM stabile MIUI 6.7.1.0 (ROM cinese, scaricata tramite OTA), se l'hai appena scaricata fai un wipe dei dati sul telefono, cancellerà gli attuali play store & co, che tanto non funzioano.
Fatto questo segui questa guida
e reinstalli i google service. A questo punto ti ritrovi un telefono con Rom stabile, menu in lingua inglese (per me non è un grosso problema quindi ok) e GAPPS funzionanti, io per ora non ho avuto problemi e credo manterrò questo setup fino a quando non potrò installare MIUI7

Si installa la 5.8.6 dal sito xiaomi.eu

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
Puoi usare l'app di sistema "updater". Apri l'app, dopo qualche secondo in alto a destra trovi tre puntini, clicchi li e poi selezioni "seleziona pacchetto di aggiornamento" si apre un menù e scorrendo verso il basso trovi il file zip da te inserito nel telefono; lo selezioni e fa tutto il telefono.
Se poi vuoi fare una cosa utile, sempre cliccando sui tre puntini vai in "impostazioni aggiornamento " e deselezioni "aggiorna automaticamente" così eviti aggiornamenti via OTA indesiderati (e potenzialmente dannosi :) ). Ciao

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk

ATTENZIONE: se scaricate la ROM da xiaomi.eu è esplicitamente spiegato che sul Mi note pro non va utilizzata la funzione "updater"

Xiaomi MiNote PRO (leo) Installation:
Spero di esservi stato utile, buon pomeriggio!
 

IL BOSS ALE

Utente registrato
Registrato
19 Agosto 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Località
Veneto
Terminale
XIAOMI NOTE PRO
Scusa la mia ignoranza in materia ma allora come fanno a metterti già la lingua italiana e il playstore quelli che te lo vendono il telefono ? Vuol dire che avrà già la recovery installata........e blaster solo rimettere la ROM !
 

IL BOSS ALE

Utente registrato
Registrato
19 Agosto 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Località
Veneto
Terminale
XIAOMI NOTE PRO
E poi e' un peccato che su YouTube non ci sia un video che spieghi filo e per segno questo problema,ma solo forum ! :)
 

devmat

Utente registrato
Registrato
12 Agosto 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
8
La mi recovery é già installata, certo puoi scaricare la rom da miui.it, é tradotta ma in questi 2 giorni non era possibile scaricarla il link non funzionava. Aggiungo anche che io ho Mac e non Windows quindi é un po' più complesso perché non ho mi PC suite ecc.

Sent from my MI NOTE Pro using Tapatalk
 

hello ueda

Utente registrato
Registrato
26 Agosto 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Si installa la 5.8.6 dal sito xiaomi.eu

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk

si grazie ho installato la "5.8.6 Sviluppatore" e ora funziona tutto,ma,come ho scritto prima su un altro post,ho un piccolo problema con le lettere accentate (qualsiasi vocale)...sia se le scrivo io (usando sia tastiera google che la swiftkey) e sia se devo leggere cose scritte da altri...(ho cambiato la font praticamente subito e non so se con quella originale me lo faceva ma penso di sì). allego foto da esempio...qualcuno sa come si può fare? grazie.
 

Allegati

  • PhotoGrid_1440623289330.jpg
    PhotoGrid_1440623289330.jpg
    119,9 KB · Visite: 22

fdesantis978

Utente registrato
Registrato
20 Luglio 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Salve,ragazzi quando metto in recovery non mi da la schermata che posso installare ma il logo del telefono e il cavo da attaccare,ho provato in tutti i modi,non riesco a Flas... mi da errore.
Grazie
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
se vai sulla mia firma trovi la risposta alle tue domande :)
 

Andreaalfa

Utente registrato
Registrato
6 Giugno 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Ragazzi ho da due giorni un mi note pro c'è sia la lingua italiana ed il playstore però sia i toogle che i sotto menù sono in inglese vado su updatere ma esce una scritta in cinese ed esce all'istante come risolvi grazie per le risposte se ci saranno!
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Posta screenshot delle info dispositivo e vediamo di capire il tuo problema.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.118
Membri
34.080
Ultimo iscritto
francecsa