Problema aggiornamento da miui9 a miui10

Sito81

Utente attivo
Registrato
8 Ottobre 2017
Messaggi
47
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
43
Salve, stasera ho cercato di aggiornare il mio mi 5x dalla 8.4.26 all'ultima ovvero la 8.7.19.
Leggo la guida che spiega come fare, sbaglio diverse volte finché non arrivo al punto in cui penso di fare tutto giusto e nonostante questo non funziona.
Installo la miui recovery tool seguendo le indicazioni e tutto si conclude positivamente.
Scarico la rom sul pc, nella memoria del telefono creo la cartella ROM e dal pc ci copio dentro la rom appena scaricata.
Spengo il cellulare e lo avvio in fastboot, schermo del telefono col robottino e la scritta fastboot.
Avvio MRTStart.bat, premo 1, leggo attentamente quello che c'è scritto, premo un tasto, e mi dice "non è stato rilevato nessun file .zip Premere un tasto per continuare . . .".
Ora, io penso che i driver siano installati correttamente perchè usando altri software che fanno uso di adb questi funzionano, dunque, se ho messo il file zip nella cartella ROM della memoria del telefono e lui non lo rileva presumo che lo cerchi da qualche altra parte, ma non saprei dove.
Potreste darmi una mano?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.692
Punteggio reazioni
1.802
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Salve, stasera ho cercato di aggiornare il mio mi 5x dalla 8.4.26 all'ultima ovvero la 8.7.19.
Leggo la guida che spiega come fare, sbaglio diverse volte finché non arrivo al punto in cui penso di fare tutto giusto e nonostante questo non funziona.
Installo la miui recovery tool seguendo le indicazioni e tutto si conclude positivamente.
Scarico la rom sul pc, nella memoria del telefono creo la cartella ROM e dal pc ci copio dentro la rom appena scaricata.
non devi creare nessuna cartella rom è già presente nel tool
Spengo il cellulare e lo avvio in fastboot, schermo del telefono col robottino e la scritta fastboot.
Avvio MRTStart.bat, premo 1, leggo attentamente quello che c'è scritto, premo un tasto, e mi dice "non è stato rilevato nessun file .zip Premere un tasto per continuare . . .".

Questo perché stai eseguendo l'installer di MIUI recovery tool e non il tool stesso presente in C:\
Ora, io penso che i driver siano installati correttamente perchè usando altri software che fanno uso di adb questi funzionano, dunque, se ho messo il file zip nella cartella ROM della memoria del telefono e lui non lo rileva presumo che lo cerchi da qualche altra parte, ma non saprei dove.
Potreste darmi una mano?

Avvia MIUI recovery tool da disco locale C:\MIUI_Recovery_Tool, copia la rom all' interno della cartella rom già esistente ed esegui MRTStart da lì procedi come da istruzioni



Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Sito81

Sito81

Utente attivo
Registrato
8 Ottobre 2017
Messaggi
47
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
43
Grazie, ora sta funzionando, come al solito mi ero perso in un bicchier d'acqua.
Ma premendo S su format data, si cancella tutto quanto ho nella memoria del telefono?
Perchè se è così mi son messo nei casini perchè c'è roba che mi serve.
Pensavo fosse più o meno come il solito aggiornamento, solo un po' più pesante dato che di solito la memoria dove si salvano le foto e le altre cose non viene mai cancellata.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.692
Punteggio reazioni
1.802
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Grazie, ora sta funzionando, come al solito mi ero perso in un bicchier d'acqua.
Ma premendo S su format data, si cancella tutto quanto ho nella memoria del telefono?
Perchè se è così mi son messo nei casini perchè c'è roba che mi serve.
Pensavo fosse più o meno come il solito aggiornamento, solo un po' più pesante dato che di solito la memoria dove si salvano le foto e le altre cose non viene mai cancellata.

Purtroppo si per questo consigliamo sempre di fare un backup prima...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Sito81

Utente attivo
Registrato
8 Ottobre 2017
Messaggi
47
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
43
Dunque devo per forza andare avanti o posso stoppare, fare backup e riprendere dopo?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.692
Punteggio reazioni
1.802
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Se hai già fatto format data ormai i dati sono persi quindi vai avanti...

Se parti da una MIUI 9 MIUI it puoi scegliere N al format data poiché data è già decriptata vai avanti quando ti chiede il flash del cust scegli s

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: sfanto

Sito81

Utente attivo
Registrato
8 Ottobre 2017
Messaggi
47
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
43
No, mi sono fermato alla domanda, però ho visto che ha messo la recovery ed il boot.
Allora fermo tutto, sperando che il telefono ora parta e poi aggiornerò più avanti.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.692
Punteggio reazioni
1.802
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Se è fermo alla domanda nessun problema tieni premuto Power per circa 30 secondi

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: sfanto e Sito81

Sito81

Utente attivo
Registrato
8 Ottobre 2017
Messaggi
47
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
43
Grazie mille, gentilissimo e niente, per fortuna non ho fatto danni.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.692
Punteggio reazioni
1.802
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Prepara un backup locale da ripristinare poi procedi con calma

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: sfanto

Sito81

Utente attivo
Registrato
8 Ottobre 2017
Messaggi
47
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
43
Eppure non sembra che funzioni bene il telefono, ci sta una vita sulla schermata di avvio senza arrivare mai alla schermata di sblocco.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.195
Membri
34.094
Ultimo iscritto
francecsa