Mi4i Prime impressioni

Marcoslv

Utente registrato
Registrato
2 Febbraio 2016
Messaggi
16
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Ciao a tutti,
ieri mi è arrivato il Mi4i (2gb/16gb), dopo pochi gg che l'avevo ordinato su Amazon, con un offerta lampo a 160€.
Bel telefono, leggerissimo, vengo da un Lumia 830 e ci sono 20g di differenza!
Quando andrò a correre saranno 20g in meno benedetti!
Le misure sono di pochissimo inferiori, ma quando lo tengo in mano mi sembrano molte di più.
Con la versione Miui che mi è arrivata neanche riuscivo a finire al configurazione, quindi ho provveduto a mettere una Miui China Stable 7.1.1, poi se è passero ad una miui.it.
Ho smanettato ancora poco, ma lo schermo è ottimo, idem la fotocamera, la miui per ora mi piace, fa molto iOS. Avevo paura di aver perduto il doppio tap sullo schermo per risvegliarlo, invece è bastato attivarlo nelle impostazioni. Questa feature la ritengo una di quelle caratteristiche che rendono un telefono smart.
Purtroppo ho perso il tasto della fotocamera, lo farei mettere a tutti i produttori per legge, come le cinture per le auto. ;)
Pensavo di non trovare le google apps, invece c'è tutto.
Dopo circa 6 mesi di W10m, ancora sto subendo lo stacco, prima ancora avevo uno splendido Htc One S. Il sistema Microsoft lo ritengo ottimo, le tiles eccezionali, idem per le app Ms, ma purtroppo sono proprio le apps, quelle degl'altri ad essere carenti, come quantità e qualità. Peccato!
Comunque ora sono soddisfatto del mio Mi4i e della sua Miui.
L'unica cosa che sto notando è la ricezione non agli stessi livelli del 830. Sono a lavoro, a Roma, qui la ricezione non è il massimo a causa di grossi muri, ma il Nokia era quasi sempre in 4G con Vodafone, ora lo Xiaomi è quasi sempre in H/H+ ed ogni tanto in 4G. Sara che manca la banda 800mhz? Sara il telefono? Mahh...
Invece, a casa, il wifi ac si sente rispetto a quello n, decisamente più veloce.
Queste sono le mi poche prime impressioni, ne riparliamo tra 1 settimana.
;)
 

diego1188

Utente attivo
Registrato
13 Novembre 2015
Messaggi
34
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
50
Località
Trieste
Terminale
Mi5
Pure io vengo da una sfilza di wp, l'ultimo dei quali un 830, e ho preso da qualche mese un mi4. Pure a me manca molto il tasto fisico della fotocamera, e ti invidio il doppio tap (che sul mi4 non è previsto).
Quanto alla ricezione, stesso discorso: il mio banco di prova è il mio box interrato, laddove i vari lumia tenevano il segnale voce costante e la rete dati fluttuante, con il mi4 non si aggancia in nessun modo alla rete nemmeno per sbaglio. Ho perfino provato a cambiare gestore sperando in una ricezione un po' migliore...
 

alexcarter

Utente registrato
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Buongiorno a tutti, anch'io ho acquistato pochi giorni fa un mi4i tramite offerta lampo su Amazon. Che dire, il telefono mi ha fatto un'ottima impressione, display stupendo, dimensioni e costruzione ottima, molto apprezzato il dttw, la fotocamera non ho ancora potuto testarla a fondo ma x me non è l'aspetto principale... Nel complesso sono molto soddisfatto, la Miui poi è sempre una scoperta...

Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk
 

Marcoslv

Utente registrato
Registrato
2 Febbraio 2016
Messaggi
16
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Restituito ad Amazon! :(
Stare ogni tanto in H/H+ ci posso stare, ma foto sfocato no.
L'ottima fotocamera era uno dei motivi x cui l'avevo preso.
Peccato.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN