Prime impressioni xiaomi hongmi wcdma

gennyx93

Utente esperto
Registrato
20 Gennaio 2014
Messaggi
276
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Località
Pozzuoli
Terminale
HongMi
Stavo giusto per modificare la mia domanda :/ per dire che avevo risolto
Ma quindi solo con le rom di MIUI Italia si possono installare da UPDATER? (scusate la mia ignoranza)
 

gennyx93

Utente esperto
Registrato
20 Gennaio 2014
Messaggi
276
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Località
Pozzuoli
Terminale
HongMi
Scusate se continuo con le mie domande, ma sulla guida per installare la RECOVERY TOUCH MIUI c'è scritto che dopo aver effettuato il primo flash da recovery i successivi flash possono essere tranquillamente fatti da Updater


INSTALLAZIONE ROM DI MIUITALIA:
Dopo aver fatto la procedura di sopra possiamo iniziare.

¶ Mettere la rom, scaricata da miui.it, in una sd esterna.
¶ Inserire l'sd nel cellulare.
¶ Entrare in recovery.
¶ Fare i wipe (wipe cache, wipe data e wipe dalvik cache)
¶ Eseguire "install from zip"→"choose zip from sd"
P.S La recovery non aggiorna lo schermo mentre lavora. Mostra solo "please wait..". Quindi non si blocca, come potrebbe sembrare.

Per le volte successive basterà avviare il cellulare, aprire l'app "updater" (presente nella cartella "security" della schermata) premere il tasto touch sinistro, selezionare "installa pacchetto" e selezionare la nuova rom miui (il cellulare farà tutto automaticamente, con riavvio finale).

--------------------------------------------------------------------
ENTRARE IN RECOVERY MODE:
¶ Accendere il cellulare premendo contemporaneamente "pulsante di accensione" e "vol-"
¶ Poi selezionare "recovery" ("vol-" per scorrere il menù, "vol+" per selezionare)
La recovery è completamente touch
 

francescoiu

Utente attivo
Registrato
28 Novembre 2013
Messaggi
65
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
36
mah...questa mi giunge nuova. non avendo mai usato la rom di miui.it non so dirti.
 

gennyx93

Utente esperto
Registrato
20 Gennaio 2014
Messaggi
276
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Località
Pozzuoli
Terminale
HongMi
Vabbè io chiedo giusto per non rimanere nell'ignoranza, anche perchè ogni volta che faccio una procedura che potrebbe trasformare il telefono in un fermacarte sto sempre con l'ansia xDxD
Chiedo perchè da UPDATER è comodo perchè ti chiede sempre il backup prima di procedere invece da RECOVERY nella fretta uno potrebbe dimenticarsi.
 

francescoiu

Utente attivo
Registrato
28 Novembre 2013
Messaggi
65
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
36
Vabbè io chiedo giusto per non rimanere nell'ignoranza, anche perchè ogni volta che faccio una procedura che potrebbe trasformare il telefono in un fermacarte sto sempre con l'ansia xDxD
Chiedo perchè da UPDATER è comodo perchè ti chiede sempre il backup prima di procedere invece da RECOVERY nella fretta uno potrebbe dimenticarsi.
ti capisco benissimo!!! :D vediamo se qualcuno ci da qualche info utile ;)
 
  • Like
Reazioni: gennyx93

braguzz

Utente assiduo
Registrato
14 Dicembre 2013
Messaggi
138
Punteggio reazioni
3
Punti
18
E invece é rooted. Bastava ridare i permessi da super su.
Ora basta imparare il cinese e siamo apposto.
Per i microlag sono l unico che li Ha?

Inviato dal mio 2013023 utilizzando Tapatalk
 

gennyx93

Utente esperto
Registrato
20 Gennaio 2014
Messaggi
276
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Località
Pozzuoli
Terminale
HongMi
@braguzz tu cosa ti ritrovi in cinese??
Io in cinese mi ritrovo con le stesse segnalazioni di @francescoiu.

Per quanto riguarda il ROOT io per ottenere i permessi di root ho usato framaroot, ora se provo ad andare su SUPER SU mi da il seguente errore:
Eseguibile SU non presente, e SuperSU non può installarlo. Questo è un problema.
Appena poi clicco su OK torna alla schermata HOME.
Tu come hai fatto?
 

braguzz

Utente assiduo
Registrato
14 Dicembre 2013
Messaggi
138
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Per il robot quello consigliato da edyros. Le cineserie sono quelle di Francesco IU.
Comunque sono sulla via giusta. Hong significa rosso e mi riso. ;)

Inviato dal mio 2013023 utilizzando Tapatalk
 

gennyx93

Utente esperto
Registrato
20 Gennaio 2014
Messaggi
276
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Località
Pozzuoli
Terminale
HongMi
Ma avendo 2 RECOVERY diverse il procedimento è lo stesso?? io ho la recovery MIUI TOUCH e non la TWRP :/
 

braguzz

Utente assiduo
Registrato
14 Dicembre 2013
Messaggi
138
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Con il procedimento linkato da edyros installi un altra recovery. Non so cosa succede se installi root-stable da un altra recovery.

Inviato dal mio 2013023 utilizzando Tapatalk
 

clark91

Utente esperto
Registrato
16 Agosto 2013
Messaggi
596
Punteggio reazioni
132
Punti
43
La procedura, per hongmi, di aggiornamento da updater non funziona più!
Si può aggiornare solo da recovery.. la guida è stata corretta!
 

francescoiu

Utente attivo
Registrato
28 Novembre 2013
Messaggi
65
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
36
Io ho aggiornato da updater ma con la recovery stock

Inviato dal mio 2013023 utilizzando Tapatalk
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Buone notizie per chi ha intenzione di fare l'aggiornamento all'ultima stabile "miuiandroid_multi_HM2013023_WCDMA_JHBCNBA13.0_jb-4.2.zip"
ed riavere facilmente il root. Eseguire le seguenti operazioni:

Requisiti: Recovery CWM (credo funzioni anche con TWRP Recovery ma non l'ho testata), stabile V5

Fare il reboot in recovery CWM
- seconda scelta del menu
- install zip per installare la multilingua "miuiandroid_multi_HM2013023_WCDMA_JHBCNBA13.0_jb-4.2.zip"
- Senza fare il reboot con la stessa procedura del punto predente effettuare il root scegliendo lo zip HongMiCWMroot (lo stesso della V5)
- Sempre senza riavviare effettuare Wipe Cache, Wipe dalvik cache
- effettuare il reboot

E' importante non effettuare il reboot dopo aver fatto l'aggiornamento alla V13, senza uscire dalla recovery CWM effettuare il root e "Wipe Cache", "Wipe dalvik cache" non è necessario effettuare il "wipe data" conservando così tutte le app e dati utente.

Siccome l'aggiornamento rimette la recovery stock bisogna di nuovo reinstallare la Recovery CWM tramite il tool Mobileuncle, ma avendo il root è una operazione veloce e indolore.

Testato tutto personalmente e funziona.
 
Ultima modifica:

francescoiu

Utente attivo
Registrato
28 Novembre 2013
Messaggi
65
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
36
Buone notizie per chi ha intenzione di fare l'aggiornamento all'ultima stabile "miuiandroid_multi_HM2013023_WCDMA_JHBCNBA13.0_jb-4.2.zip"
ed riavere facilmente il root. Eseguire le seguenti operazioni:

Requisiti: Recovery CWM (credo funzioni anche con TWRP Recovery ma non l'ho testata), stabile V5

Fare il reboot in recovery CWM
- seconda scelta del menu
- install zip per installare la multilingua "miuiandroid_multi_HM2013023_WCDMA_JHBCNBA13.0_jb-4.2.zip"
- Senza fare il reboot con la stessa procedura del punto predente effettuare il root scegliendo lo zip HongMiCWMroot (lo stesso della V5)
- Sempre senza riavviare effettuare Wipe Cache, Wipe dalvik cache
- effettuare il reboot

E' importante non effettuare il reboot dopo aver fatto l'aggiornamento alla V13, senza uscire dalla recovery CWM effettuare il root e "Wipe Cache", "Wipe dalvik cache" non è necessario effettuare il "wipe data" conservando così tutte le app e dati utente.
funziona solo se intagli una ricoveri CWM. è una notizia non nuova questa. un secondo metodo è quello che sempre tu hai proposto in precedenza ma funziona solo con la ricoveri TWRP. ergo devi cambiare per forza la ricovery di default.
 

gennyx93

Utente esperto
Registrato
20 Gennaio 2014
Messaggi
276
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Località
Pozzuoli
Terminale
HongMi
E per chi ha già effettuato l'aggiornamento?
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
funziona solo se intagli una ricoveri CWM. è una notizia non nuova questa. un secondo metodo è quello che sempre tu hai proposto in precedenza ma funziona solo con la ricoveri TWRP. ergo devi cambiare per forza la ricovery di default.

Un'unica accortezza alla fine siccome l'aggiornamento rimette la recovery stock bisogna di nuovo reinstallare la Recovery CWM tramite il tool Mobileuncle, ma avendo il root è una operazione veloce e indolore.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: francescoiu

tmauro_80

Utente registrato
Registrato
15 Febbraio 2014
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43
Vi riporto la mia procedura x installare la v. 13, premetto che prima ho flashiato la recovery TWRP 2.5:
Da updater ho selezionato l'aggiornamento poi in automatico si é riavviato in recovery cliccato su install e selezionato l'aggiornamento, dopo ho fatto i due wipe (probabilmente non necessari) tutto andato a buon fine è mi ha tenuto la recovery TWRP

Mauro HongMi
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666