Prime impressioni xiaomi hongmi wcdma

simonez93

Utente attivo
Registrato
24 Gennaio 2014
Messaggi
98
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
31
Io ho installato la stable v5...ho ottenuto i permessi di root con vroot...però quando apro app2sd e apro un app che si trova su movibile non c'è il tasto sposta su sd...come mai?

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

MattJoeBlues

Utente esperto
Registrato
7 Novembre 2013
Messaggi
266
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
33
Località
Lucca
Ragazzi, finalmente anche io ho l'hong mi che aspettavo!

La mia domanda è questa, perché non sono stato capace di capirlo, qual'è l'ultima versione developer per HongMi?
 

tmauro_80

Utente registrato
Registrato
15 Febbraio 2014
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43

Metralo

Utente registrato
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
18
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
51
Ciao,
nuovo anche io, felice dell'acquisto.
lo sto consigliando a tutti i conoscenti.

un unica osservazione, mi aspettavo che essendo un prodotto nato per MIUI, ci fossero anche per questo tutti gli aggiornamenti settimanali, vi chiedo dunque se sapete con che frequenza su www.miui.it, ci saranno disponibili eventuali aggiornamenti, o se per caso, quando ci saranno, mi verranno comunicati automaticamente tramite Updater.

Vengo dal Porting su S3, e vi sono alcune features, che ad averle sul Red Rice sarebbe uno spettacolo.

Grazie a tutti per l'attenzione .... State facendo tutti un lavoro spettacolare.
 

gennyx93

Utente esperto
Registrato
20 Gennaio 2014
Messaggi
276
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Località
Pozzuoli
Terminale
HongMi
Anche io la penso come #Metralo, ovvero che essendo un prodotto di casa XIAOMI e quindi possessore ufficiale di MIUI dovrebbe ricevere gli aggiornamenti settimanali, anche perché ci sono terminali che non sono "ufficiali" e comunque ricevono le release settimanali sembra quasi un controsenso :/
Poi ovviamente ci saranno delle motivazioni per questo, io esprimo solo il mio parere :)
 

loader80

Utente attivo
Registrato
21 Novembre 2013
Messaggi
68
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
49
Buonasera naviganti....figli di un device minore ...sono passati 54 gg dall'ultimo aggiornamento (stable V5) e tutto tace.... DAJE
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
La stabile non la fanno mica ogni settimana, quindi è normale. Considera la fortuna di avere una rom in italiano stabile per il tuo terminale, io aggiorno quasi ogni settimana, ma la stabile anche volendo esiste solo in inglese e cinese.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

RedSnake

Utente registrato
Registrato
21 Febbraio 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Arrivo da un Thl W11 2g/32gb, di cui però mi si è rotto lo schermo (solo unpiccolo cretto, ma non funziona più il touchscreen), volevo porvi delle domande sul RedRice:

Wi-Fi, fotocamera e gps, potete confermarne il buon funzionamento?
Aggiornamenti... è semplice aggiornare il telefono o si è costretti ad operazioni con rischio di brick? (Per aggiornamenti intendo versioni stabili in ITALIANO)
Android, quale versione gira al momento?
Accessori, assistenza e pezzi di ricambio, si può contare di trovarne abastanza agevolmente?
Problemi più o meno gravi riscontrati fino ad oggi?

scusate le troppe domande, spero di risolvere qualche dubbio in fretta prima dell'ordine.
 
Ultima modifica:

loader80

Utente attivo
Registrato
21 Novembre 2013
Messaggi
68
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
49
Buon giorno naviganti.....Soltanto colui che crede di sapere non sa nulla (Socrate)....in questo forum ormai è l'imperativo. DAJE
 

tmauro_80

Utente registrato
Registrato
15 Febbraio 2014
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43
Arrivo da un Thl W11 2g/32gb, di cui però mi si è rotto lo schermo (solo unpiccolo cretto, ma non funziona più il touchscreen), volevo porvi delle domande sul RedRice:

Wi-Fi, fotocamera e gps, potete confermarne il buon funzionamento?
Aggiornamenti... è semplice aggiornare il telefono o si è costretti ad operazioni con rischio di brick? (Per aggiornamenti intendo versioni stabili in ITALIANO)
Android, quale versione gira al momento?
Accessori, assistenza e pezzi di ricambio, si può contare di trovarne abastanza agevolmente?
Problemi più o meno gravi riscontrati fino ad oggi?

scusate le troppe domande, spero di risolvere qualche dubbio in fretta prima dell'ordine.

Ciao io ce l'ho e mi trovo bene su tutto, se proprio vogliamo dirla tutta il display è buono ma riflette un porchetto e la fotocamera non è a livello di top di gamma ma questo mi sembra normale considerato il costo. Quindi un ottimo qualità prezzo. Guardati le video recensioni per farti un idea.
X l'assistenza non saprei, speriamo di non averne bisogno. Alcuni rivenditori te lo spediscono già con la miui in italiano

Mauro HongMi
 

RedSnake

Utente registrato
Registrato
21 Febbraio 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Grazie Mauro, so che naturalmente il livello del RR non è al top, visto il prezzo, ma in definitiva come caratteristiche mi andrebbero bene, considerando che non sono uno che sta di continuo a "modificare" il telefono, ma basta che ci siano aggiornamenti veloci quando questi siano necessari per risolvere problemi o bug.
Per le foto sinceramente il THL W11 è davvero ottimo con 13 mpx, spero che lo Xiaomi non deluda.
Il dubbio pincipale che resta è proprio se passare al RR o prendere il successore del W11, l'octacore T100 che naturamente come prestazioni sbaraglia il campo, però sento di continuo parlare bene della MIUI e della fluidità che rende nell'utilizzo.... basterà oltre al prezzo minore a farmi decidere verso lo Xiaomi?
 

tmauro_80

Utente registrato
Registrato
15 Febbraio 2014
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43
Considera che lo xiaomi hongmi riceve aggiornamenti ufficiali miui ma solo per le versioni stabili, quindi non ti aspettare aggiornamenti settimanali. Detto questo la miui ha una bella interfaccia e difficile trovare di meglio (imho) ma se intendi metterci mano molto spesso e cambiare diverse ROM no miui forse dovresti comprare altro.

Mauro HongMi
 

RedSnake

Utente registrato
Registrato
21 Febbraio 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Considera che lo xiaomi hongmi riceve aggiornamenti ufficiali miui ma solo per le versioni stabili, quindi non ti aspettare aggiornamenti settimanali. Detto questo la miui ha una bella interfaccia e difficile trovare di meglio (imho) ma se intendi metterci mano molto spesso e cambiare diverse ROM no miui forse dovresti comprare altro.

Mauro HongMi

Aggiornamenti anche ogni 2 mesi ma stabili, mi andrebbero benissimo, le mani non intendo mettercele se non per le personalizzazioni d'uso, a me basta sapere che per un'eventuale problema so che c'è qualcuno che sta lavorando per risolverlo.
 

gennyx93

Utente esperto
Registrato
20 Gennaio 2014
Messaggi
276
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Località
Pozzuoli
Terminale
HongMi
@RedSnake io ho il RR e posso dirti di trovarmici benissimo fino ad oggi non ho riscontrato nessun problema.
Posso confermarti il perfetto (a mio parere) di WIFI, fotocamera e GPS.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti è molto semplice lo si fà direttamente da telefono tramite l'app UPDATER. Ti racconto in breve la mia esperienza:
Ho acquistato il terminale da XIAOMISHOP.IT l'avevo richiesto con il ROOT ma sulla STABLE non si possono attivare così riportai il telefono allo staff di XIAOMISHOP.IT e mi hanno installato una ROM versione DEVELOPER che aveva molti bug e problemi così ho riscaricato la ROM STABLE V5 e tramite UPDATER seguendo una guida ho riportato il cellulare allo stato iniziale

Per gli accessori sul sito xiaomishop.it ci sono i copribatteria originali ma costano un botto 19€ l'uno invece se cerchi in rete su qualche sito cinese li trovi gli accessori

Problemi gravi io di mio non ne ho trovati.

Per quel mi riguarda vale la pena acquistarlo.

Spero di esserti stato utile

ps: mi scuso con lo staff se nel mettere riferimenti a SHOP ho infranto qualche regola.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post