Prima volta con Xiaomi e miui

roro1

Utente registrato
Registrato
12 Gennaio 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Terminale
Redmi Note 2 - MIUI 7.0 | Stabile 7.00.66.00 (LHMCNCI)
Salute a tutti :)
finalmente dopo una lunga attesa, mi è appena arrivato il Redmi note 2 acquistato da Gearbest,
la versione MIUI che monta è la MIUI 7.0 | Stabile 7.00.66.00 (LHMCNCI) che ha tra le altre, anche la lingua italiana, ed è provvista di playstore.
Le apps sono in italiano, non ho riscontrato strane apps cinesi e non ho problemi con le notifiche.
Considerato che per me è la prima volta con xiaomi e con miui e che non sono uno smanettone sarei orientato a mantenere questa rom,
ho da porvi 3 domande:
-Vi è una differenza sensibile tra la rom che attualmente uso e quella consigliata da miui italia in termini di velocità e lag del sistema?
-La rom che attualmente uso avrà degli aggiornamenti mensili? se si, si potranno effettuare tramite un semplice click o vi è una procedura complicata da eseguire?
-In termini di velocità meglio chrome o il browser di default?

Un grazie anticipato a chi vorrà rispondermi :)
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
1) Sono rom differenti, quella che monti tu è una stabile (molto probabilmente di xiaomi.eu e lo puoi scoprire da te guardando le info telefono), miui.it rilascia le settimanali (le differenze fra settimanali e stabili le trovi Qui anche se è un thread datato (anche perchè ora le stabili multilanguage hanno anche l'italiano) leggi la spiegazione di @iddiek (fermati solo ai primi due messaggi) poi Qui e Qui non so dirti come gira una o l'altra poichè ho un terminale differente e soprattutto sono rom differenti. Sappi solo che di base sulla stabile non c'è il root che invece trovi nella settimanale
2) Più o meno ogni mese o mese e mezzo. Per sapere come aggiornare un terminale leggi le guide (link nella mia firma). Se è quella di xiaomi.eu arriva via ota ma devi avere la twrp (se riesce via ota)
3) non uso chrome ma il browser di stock: fenomenale
Mi raccomando leggi bene le guide nel forum, molte domande da te poste sono state già trattate
 
  • Like
Reazioni: roro1

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN